Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Sulfaro: “Settore Giovanile? Uno dei migliori in Italia”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

Michelangelo Sulfaro a Lazio Style Radio: Simone Palombi è un ragazzo a modo ed ha fatto molto bene nell’ultima stagione: merita di fare strada. Oltre ad essere un buon giocatore è anche un bravissimo ragazzo. In Serie B ha dimostrato tanto, da quando è arrivato Liverani sulla panchina della Ternana, l’ex Primavera ha giocato con continuità con le Fere. Guerrieri aveva ben cominciato la sua avventura nel Trapani. La Lazio negli ultimi anni ha fatto emergere diversi giovani talenti: è uno dei migliori Settori Giovanili del panorama calcistico italiano. Inoltre, mi piacciono molto Murgia, Lombardi, Filippini e Germoni”. 

Stefano Barattin a TMW Radio: “Strakosha è migliorato molto e ha lavorato sodo. Marquinhos è un buon giocatore, ma io consiglierei Luan del Gremio. Torreira sicuramente è un giocatore più tecnico rispetto a Biglia, dà molta qualità in mezzo al campo” (L’INTERVISTA COMPLETA QUI)

Paolo Tramezzani a Lazio Style Radio: Su Germoni credo che Inzaghi faccia una valutazione i primi giorni di ritiro. Ha diversi esterni quindi può provare sia la difesa a 4 che quella a 3. Il ragazzo ha fatto un’ottima esperienza a Terni quindi può starci nella rosa. I giovani l’allenatore li conosce molto bene e può ottenere il meglio da tutti loro. È difficile oggi poter fare un mercato ragionevole, quindi le società devono avere grande attenzione nei propri ragazzi. In questo senso la Lazio ultimamente ha operato bene, non ha mai sbagliato acquisti compatibilmente con il proprio budget. L’importante sarebbe mettere a disposizione di Inzaghi la rosa in vista del ritiro e avere i ricambi all’altezza in modo da essere sempre competitivi durante la stagione. Il centrocampo per esempio ha bisogno di un paio di alternative. Immobile di solito garantisce numericamente tante partite, però è chiaro che dietro di lui serva un attaccante che possa fornire le stesse garanzie”. Andando più nello specifico sui nomi per l’attacco: “Borini? Conoscendolo ci punterei: ha grandi qualità individuali, velocità, forse è il giocatore che manca. Attraverso il lavoro e l’applicazione Simone lo può far tornare ai livelli di qualche anno fa. Gomez mi piace tantissimo, riesce a spezzare le partite, a tratti è devastante. Lui sarebbe una garanzia, conosce bene il campionato ed è sempre pronto a lavorare anche nella fase di non possesso”. In conclusione un occhio al centrocampo: “Freuler lo conosco da diversi anni e già a Lucerna si vedevano le sue qualità. Quest’anno con più continuità si è ritagliato spazi importanti. Può giocare in diversi ruoli a centrocampo ed è bravo a seguire l’azione partendo da dietro: come caratteristiche ricorda molto Parolo. Giocare una partita ogni 3-4 giorni cambia la preparazione, va riequilibrata la preparazione e fondamentale è il ritiro prima degli impegni ufficiali. Gli acquisti sarebbe preferibile che avessero esperienza internazionale, potrebbero favorire la crescita di tutta la squadra in Europa”.

Valerio Fiori a TMW Radio: “Nel mercato la volontà del giocatore può fare la differenza, poi bisogna fare i conti con le società. Nella questione Biglia tra domanda e offerta c’è una bella differenza e n on so se si riuscirà a trovare un accordo. La Lazio rischia di perdere l’argentino e Keita a parametro zero la prossima stagione. Anche Donnarumma è in scadenza 2018: è un ragazzo umile semplice e puro. Essendo giovane si trova catapultato in una situazione difficile tra il Milan e Raiola. La differenza anche in quel caso la farà la volontà del calciatore, la famiglia può consigliare ma alla fine la scelta sarà la sua. Gomez? C’è il rischio che finisca al Milan. Se la Lazio dovesse tergiversare e perdere minuti preziosi, i rossoneri potrebbero bruciarla. Simone Inzaghi ha fatto una grandissima stagione e ne ha davanti un’altra più impegnativa. Dovrà avere una panchina di qualità, altrimenti si rischia di non fare bene né in campionato, né in Europa. Credo che faccia pressione sul presidente affinchè allestisca una squadra in grado di ripetere l’ottima stagione scorsa. L’ambiente Lazio merita di stare a grandi livelli. Per me la squadra avrebbe bisogno di un innesto in ogni ruolo: i nomi potrebbero essere molti, però tutto dipende dal budget messo a disposizione, i giocatori che fanno fare il salto di qualità costano. Tare si è rivelato un talento nello scoprire prospetti che poi si sono rivelati importanti. Quest’anno la Lazio necessita di giocatori già pronti in vista del doppio impegno. Strakosha mi convince ma ha margini di miglioramento. Marchetti è un portiere d’esperienza, ma i biancocelesti devono guardare al futuro: avendo un giovane in casa è giusto tenerselo e proteggerlo”.

Antonio Filippini a Lazio Style Radio: ”La lazio ha fatto bene a rinnovargli il contratto perché ha dimostrato di essere un allenatore di primo livello. Sa cambiare il modulo in corsa, per esempio ha messo in crisi la Roma nei derby di Coppa Italia. Grazie a lui la Lazio ha fatto un grande campionato. Credo che il 3-5-2 sia il modulo che più gli piace”.

IL CENTROCAMPO: “In base agli impegni che avrà la Lazio sarà importante avere un giocatore di corsa, un sostituto per dividere le energie. È cresciuto tanto, tutti gli allenatori vorrebbero avere uno come lui: sa fare la fase difensiva e quella offensiva. Si fa trovare in area avversaria ma anche nella propria a difendere. È un giocatore chiave. Freuler? È un profilo da Lazio, come altri giocatori dell’Atalanta. Può essere un buonissimo acquisto.” Se Cataldi e Murgia possono prendere il posto di Biglia: “Sono i giocatori più adattabili davanti alla difesa. Sono due interni, quasi con le caratteristiche di Parolo. Se va via Biglia, la Lazio deve prendere uno che fa gioco davanti alla difesa.” 

Su Milinkovic: “È un giocatore importantissimo, deve solo riconfermarsi. Potrà essere un’ulteriore sorpresa per raggiungere obiettivi importanti, la Lazio deve tenerlo.”

IDEA FABIO BORINI – Si parla di Fabio Borini come possibile acquisto per l’attacco: “Ho assitito a una sua partita dal vivo, è una punta esterna e non può fare il sostituto di Immobile perché non è il suo ruolo naturale.”

Giorgio Frezzolini a Laziali On Air – “Berisha? Credo che la società abbia fatto benissimo a riscattarlo. Qui a Bergamo ha disputato un’ottima stagione. Probabilmente a Roma non ha trovato la giusta continuità per dimostrare il proprio valore”.

Sul Papu Gomez
“Gomez è un grandissimo calciatore, uno di quelli che spostano gli equilibri. E’ importantissimo per la città di Bergamo e servono tanti soldi per farlo andar via, anche perchè la società ha tutto l’intere≤ Qualora questo dovesse avvenire bisogna farsi trovare pronti e acquistare dei sostituti all’altezza”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio:E’ difficile che Keita chieda qualcosa, tra sei mesi può andare dove vuole. Il primo che vuole andare via è Biglia. Io per De Vrij ci metterei il prolungamento di contratto perché è forte. Keita? Situazione che tenterei di risolvere. L’Atalanta farebbe meglio a tenersi Gomez”.

Nando Orsi a Radio Radio:In che modo rimarranno? Le altre squadre non hanno fatto offerte congrue. Momento delicato per la Lazio. Alla fine secondo me andranno via, ma sono la spina dorsale di questa squadra che devono essere sostituiti. Non so se Gomez sia un obiettivo reale della Lazio: penso che l’Atalanta che deve giocare un’Europa League terrà il giocatore”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Stallo è assoluto, non è stato raggiunto l’accordo con il Milan per Biglia. De Vrij, la soluzione più probabile è il rinnovo visto che offerte ibteressanti non sono arrivate. Per Keita c’è questo tira e molla che allo stato attuale non si è risolto. E’ nell’ordine naturale delle cose che ci sia un incontro delle parti ma in questo momento siamo fermi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati