Senti chi parla…della Lazio. Jacobelli: "Squadra indebolita, ma il valore aggiunto è Inzaghi"

Pubblicato 
venerdì, 04/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

XAVIER JACOBELLI a TMW: “Caicedo merita di essere giudicato per quello che farà sul campo. Sappiamo che l’obiettivo era Azmoun, ma la trattativa si è arenata visto il prezzo di 18 milioni richiesto dal Rubin Kazan. Più che altro va sciolto il caso Keita, sarà deleterio non risolverlo e non trovare l’accordo perché dal primo gennaio 2018 sarà libero di accordarsi con altri club. La posizione di forza è ricoperta dal giocatore forte dell’interesse di Juventus e Inter e della posizione contrattuale. Arrivare ad un anno dalla scadenza spinge il club in un vicolo cieco. Se cedi Biglia non si può rimpiazzare con un sostituto delle stesse caratteristiche, Leiva ha altre qualità tanto che stanno provando Luis Alberto nel ruolo di regista. Lazio indebolita? In questo momento sì, è più debole rispetto all’anno scorso, ma ha un valore aggiunto che si chiama Inzaghi che ha già fatto mirabilie. La sua scelta di confermare giovani come Palombi, Murgia e Lombardi dimostra come sia una garanzia per la Lazio e per contrastare le altre nella corsa in campionato”.

Franco Zavaglia a TMW - "La Lazio ha fatto bene finora, a oggi sta rispettando i programmi. E' andato via Biglia ed è arrivato Leiva. Bisognerà vedere come andrà a finire la situazione di Keita. Se ci sono da mettere le mani, la Lazio lo farà. Keita? Bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte. La Lazio deve ricordare che il giocatore tra pochi mesi può firmare con un'altra società. Credo che alla fine si troverà un punto d'incontro con soddisfazione di tutti. Purtroppo non avendo un contratto più lungo alcune situazioni possono andare a vantaggio del giocatore. Acquisti stuzzicanti? Guardo soprattutto alle certezze che la Lazio ha nell'organico. La Lazio ha Felipe Anderson che si consacrerà. Milinkovic è uno dei più importanti del panorama europeo. Questi giocatori sono di una certa rilevanza, non serve stravolgere la squadra. Capisco magari qualche reazione dei tifosi guardando al calciomercato milanista, per esempio, ma i campionati si vincono a maggio non ad agosto. Leiva però è un grande giocatore".

PASQUALE FOGGIA a Tmw: "Il giudizio sul mercato biancoceleste dipende dai punti di vista. Se guardiamo a Biglia e alla sua età, il contratto in scadenza e a quanto è stato venduto, la cessione è un capolavoro. Poi è arrivato Lucas Leiva che non ha bisogno di presentazioni. E da qui alla fine faranno qualcosa di importante".

GIORGIO MICHELETTI a Tmw: "Dove andrà Keita? Credo all’Inter. Lotito è un perfetto gestore di aziende, fa ogni cosa per ottenere dei benefici. E la Lazio sotto alcuni aspetti è da prendere come esempio. Dare un suo giocatore così alla Juventus per lui è difficile, quindi se i nerazzurri offrono 25 milioni andrà lì”.

NICOLO' CECCARINI a Tmw Radio - Keita? La Juventus ha offerto tra i 18- 20 milioni. Credo che voglia giocare in bianconero, ma alla fine deciderà il presidente della Lazio. Se non lo vuole cedere a quel prezzo, allora perderà il ragazzo a parametro zero il prossimo giugno. Oltre a Caicedo, la società vuole prenderne un altro lì davanti. Brahimi del Porto è un obiettivo, ma servono i soldi derivanti dalla cessione del senegalese. Se non va via, il mercato biancoceleste è in fase di stallo. Milinkovic? Se fosse per la Juventus lo prenderebbe anche domani mattina, ma il problema è che la Lazio non lo vuole vendere".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram