Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A. Roma, tris alla Juventus: festa Scudetto rimandata

SERIE A RISULTATI – L’esito dei match della domenica di Serie A…

Pubblicato

il

SERIE A RISULTATI – A seguire tutti i risultati della domenica:

INTER – SASSUOLO 1-2 (h12.30) – L’Inter non c’è più: 2 punti ottenuti nelle ultime 8 giornate. Nessuno ha fatto peggio dei milanesi. Oggi, nel match dell’ora di pranzo, arrivava a San Siro un Sassuolo che non ha più niente da chiedere al campionato, eppure non è bastato ai nerazzurri per rialzarsi e ritrovare una vittoria che manca da tempo. Una doppietta di Iemmello decide la sfida, non basta il gol di Eder per evitare all’Inter il quarto stop consecutivo. Da segnalare la forte contestazione dei tifosi nei confronti di squadra e società: la Nord ha, infatti, lasciato lo stadio dopo 20 minuti di gioco.

TORINO – NAPOLI 0-5 – Il Napoli di Sarri batte in trasferta il Torino grazie ad una prestazione perfetta e, in attesa del risultato della Roma, raggiunge il secondo posto valevole la qualificazione diretta in Champion’s League. Nel primo tempo la sblocca Callejon, poi i partenopei si scatenano nella ripresa con Insigne, Mertens, ancora Callejon e Zielinski.

CROTONE – UDINESE 1-0Il Crotone è la rivelazione di quest’ultima parte di stagione. Dato per spacciato già da inizio campionato, adesso insegue un’insperata salvezza. I calabresi hanno battuto l’Udinese per 1-0, decisivo il gol di Rohden al 17′ del primo tempo. La squadra allenata da Nicola si trova adesso ad un punto dall’Empoli e a due dal Genoa, in crisi nera di risultati. La battaglia per la salvezza promette, così, scintille fino al termine dell’ultima giornata.

PALERMO – GENOA 1-0Nuovo ko del Genoa contro un Palermo retrocesso. I genovesi allenati da Ivan Juric non riescono ad allontanarsi dalla zona retrocessione e mai come adesso si trovano in una posizione tutt’altro che tranquilla. La sfida del Renzo Barbera è stata decisa da un gol di Rispoli, ma fondamentale è stata la complicità del portiere del Grifone Lamanna che si è portato la palla dentro la porta su un colpo di testa tutt’altro che irresistibile.

CAGLIARI – EMPOLI 3-2Arriva troppo tardi la reazione dell’Empoli che tenta disperatamente di recuperare ed evitare una sconfitta che complica seriamente il percorso verso la salvezza. I toscani sbagliano totalmente l’approccio alla partita con un primo tempo non all’altezza. Tutto semplice nei primi 45′ per un Cagliari che apre subito le danze con Sau, poi arriva la doppietta di Farias che porta il parziale sul 3 a 0. Nella ripresa, il moto d’orgoglio dell’Empoli porta in dote un rigore (sbagliato da Pucciarelli) e le due reti dei subentrati Zajc e Maccarone, inutili però ai fini del risultato finale.

SAMPDORIA – CHIEVO 1-1 – In una classica partita di fine stagione dai ritmi lenti, Sampdoria e Chievo si spartiscono la posta in palio con un 1 a 1 che non verrà ricordato certamente per il bel calcio espresso. Sblocca il match Quagliarella, costretto poi ad uscire dal campo per una botta alle costole, e risponde per i veronesi Inglese.

BOLOGNA – PESCARA 3-1 – Il Bologna rialza la testa davanti al proprio pubblico con un buon 3-1 ai danni del Pescara ultimo in classifica. Destro segna in avvio, gli abruzzesi di Zeman pareggiano con Bahebeck, poi nella ripresa decide la rete di Di Francesco. Nel finale chiude definitavamente i conti ancora Destro, il quale grazie alla doppietta di oggi arriva in doppia cifra: sono 11 le reti messe a segno dall’attaccante in questo campionato.

ROMA-JUVENTUS 3-1Festa Scudetto rinviata per la Juventus, che cade all’Olimpico. Nonostante il vantaggio iniziale di Lemina, i giallorossi di Spalletti sono autori di una grande rimonta. De Rossi riporta il match in parità nel primo tempo, poi El Shaarawy e Nainggolan nella ripresa firmano la vittoria della Roma.

L. S.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati