Soveria Mannelli ospita Lotito: "Tare lavora per rendere più competitiva la rosa. Keita? Fino al 31...."

Pubblicato 
lunedì, 21/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LOTITO SOVERIA MANNELLI - Festa grande quest'oggi a Soveria Mannelli, che ha accolto il Presidente della Lazio Claudio Lotito, il cui genitore è nato nella città calabrese. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Il presidente biancoceleste Claudio Lotito, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Soveria Mannelli dal sindaco Leonardo Sirianni. Poco prima che iniziasse la cerimonia, il Patron del club capitolino ha rilasciato queste dichiarazioni ai cronisti presenti: “Ho accettato la cittadinanza sicuramente perchè qui è nato mio padre e le radici della mia famiglia. Come ha detto giustamente Mario, se mio padre non fosse nato qui io non ci starei. L’aspetto biologico dà un legame affettivo alla terra: l’etologia studia i comportamenti delle persone in rapporto all’ambiente dove vive e io mi ritrovo nei valori di questa collettività che sono legati alla famiglia, al lavoro, all’aggregazione, alla voglia di emergere, allo spirito di sacrificio, alla determinazione, che sono fondamentali per raggiungere certi obiettivi e certi traguardi." 

Poi ha parlato anche di mercato e della Lazio: "Keita? Il mercato chiude il 31 agosto e tutto quello che accadrà è nelle mani del direttore sportivo. Dove può arrivare la Lazio? Mi auguro che mantenga quel profilo che ha avuto durante la Supercoppa e ahimè non quello di ieri quando è scesa in campo una Lazio poco determinata, poco calabrese nell’animo e nell’atteggiamento. Siamo una squadra che ha delle potenzialità, che è in grado di confrontarsi alla pari con tutti, ma deve mettercila volontà di farlo e soprattutto deve esprimersi al 100% e purtroppo non sempre accade."

Infine su Soveria Mannelli: "Una comunità molto unita e che ha l’orgoglio dell’appartenenza, soprattutto ho incontrato una serie di realtà industriali che sono un punto di riferimento per il Comune e la collettività, che non sono solo un elemento produttivo, ma di aggregazione e di crescita per il paese stesso."

ORE 15.30 - Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, la giornata del presidente è stata molto intensa, con visite nella comunità, aziende e impianti sportivi e incontri, dal Presidente della Polisportiva Garibaldina, il noto impresario Emilio Chiodo, al Sindaco della Città Leonardo Sirianni che lo riceverà alle 18:00 nella Sala della Libertà a Palazzo Comunale "Cimino" nel corso di una manifestazione intitolata "Soveria Mannelli abbraccia Claudio Lotito". All'incontro, introdotto dal Vice Sindaco Mario Caligiuri, prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio Antonino Cosentino e il Presidente del Comitato Calabria della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio Saverio Mirarchi. Si celebra oggi a Soveria Mannelli una giornata all'insegna dello sport.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram