Restiamo in contatto

INTERVISTE

Spalletti: “Al primo tiro sono andati in vantaggio, siamo stati sfortunati…”

SPALLETTI DERBY – Il commento a caldo dell’allenatore giallorosso al termine della cocente sconfitta contro…

Pubblicato

il

SPALLETTI DERBY – Al termine della brutta sconfitta contro la Lazio, Luciano Spalletti ha analizzato la partita della ‘sua’ Roma ai microfoni di Mediaset Premium:

BRUTTA ROMA – “Abbiamo iniziato bene. Al primo tiro sono andati in vantaggio. Abbiamo subito il contraccolpo e iniziato a pensare che non era la partita che ci aspettavamo. Non siamo riusciti più ad essere la squadra che siamo”.

ANALISI DELLA GARA – “Bisogna stare zitti ed ingoiare tutte le analisi che verranno fatte. Noi abbiamo perso di lucidità. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate. Anche l’altra volta non siamo stati fortunati negli episodi. Dovevamo fare un po’ più possesso palla”.

SPALLETTI A SKY

PUNTO DI VISTA TATTICO – “Ora così precisa questa chiavi di lettura io non lo direi, chiaro che poi se ilo risultato è questo ognuno ci può sguazzare come gli pare e può fare la chiavi di lettura che gli pare. La Roma crea tantissimo nel senso che loro sono bravi a ripiegare a fare poi questo pacchetto difensivo con cursori al centro campo, con gran numero di calciatori messi davanti la linea difensiva, bisogna qualche volta alzare e per alzare ci vuole fisicità forse in più di uno dei calciatori”.

OCCASIONI – “A noi ci sono capitate forse più occasioni pulite di fare gol di loro, perchè loro hanno tirato due volte in porta , nei primi due gol tutte e due deviazioni, noi niente deviazioni, parate del portiere della Lazio e quella fa la differenza poi e poi è vero che abbiamo abbassato un pò il livello di autostima il livello di qualità di calcio da proporre perchè il disegno era quello dei primi 10 min, dove o si gestisce palla, si fanno faticare nel trovare le misure perchè siamo di più sulla metà campo poi quando decidono di venire ad accorciare e fare parità numerica gli si va dietro, quando non vengono ad accorciare, non prendono la palla perchè siamo di più. Poi la prima volta che sono venuti di più tiro deviazione gol”.

RUDIGER E CHIAVE TATTICA – “La partita si è un pò incasinata perchè da un punto di vista psicologico abbiamo subito un pò il colpo ed il contraccolpo, alla fine del primo tempo abbiamo deciso di fare diversamente , stiamo meglio in campo al di la di quello che dite voi perchè da un punto di vista tattico Rudiger non mi aiutava davanti non mi era d’aiuto ai due centrali, mi rimaneva sempre in questa posizione intermedia dove un calciatore come lui lo metti forse più in difficoltà  di esprimere la sua qualità e di aiutare poi il pacchetto di fase difensiva. Poi dopo il primo tiro, deviazione, palo gol e allora li la chiave tattica viene giù.”

DZEKO – “Dzeko è un giocatore importante ed i numeri lo dicono, oggi non hanno fatto una buona partita, ma non si punta il dito su uno soltanto.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati