Spalletti: "Abbiamo le chiavi per la porta del Paradiso. Orario? D'accordo con Inzaghi"

Pubblicato 
sabato, 29/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA SPALLETTI DERBY - Alla vigilia del derby di campionato, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti risponde alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. L'inizio dell'evento è in programma alle 15.

EMOZIONI - “Le emozioni sono state molte e sono molte adesso. Il derby è una cosa bella da giocare e da vivere. A me piace emozionarmi, secondo me ho a che fare con una squadra che emoziona. Attraverso le emozioni si riesce a comunicare con più forza. Il derby è una cosa da gustarsi”.

IL DERBY CHE SI ASPETTA -  “Non solo in quelle due partite la squadra di Inzaghi ha usato quell’atteggiamento. Inzaghi è stato bravo, facendo anche a meno della forza del singolo. Loro con il 3-5-2 hanno buona copertura e in avanti creano imprevidibilità. Hanno fatto un buon lavoro quest’anno”.

DE ROSSI - “Se farà vedere le cose degli ultimi giorni sarà recuperatissimo”.

CAMPIONATO - “Noi continueremo a fare il nostro campionato. Noi ci siamo fatti un bel mazzo in questa stagione, per cui non lasceremo niente di intentato. C’è ancora margine per poter recuperare qualche punto. 90 punti sono tantissimi. L’anno scorso nel girone di ritorno abbiamo fatto 46 punti, che vuol dire 92 dall’inizio. Si dice che Ranieri avrebbe vinto quel campionato dove c’ero io all’inizio, posso dire la stessa cosa io dello scorso campionato. Quella non era la mia squadra, questa sì. È venuta fuori una bella squadra, riuscire a fare così tanti punti è importantissimo. Riuscire anche a raggiungere il secondo posto sarebbe tanta robba. La Juventus ieri ha fatto vedere di essere forte e a tratti imprendibile. Arrivare dietro ad una Juventus che lotta per la Champions League è una cosa positiva. Vuol dire che ci abbiamo messo sostanza, i giocatori hanno lavorato in maniera seria”

ULTIMO DERBY - "Noi abbiamo in mano la chiave del secondo posto e vogliamo arrivare in fondo. Abbiamo tutte le qualità per aprire quella porta lì, la porta del Paradiso”.

MONCHI - “In questo momento qui stiamo tutti attenti a questo finale di campionato e di difendere il secondo posto. Ci siamo conosciuti, è una bella persona e un bel professionista messo insieme ad un altro professionista che è il nostro direttore. Niente ci deve disturbare dall’obiettivo di arrivare secondi”.

EL SHARAAWYY - “Qualsiasi giocatore ha le sue qualità e i suoi punti deboli. Lui è un calciatore forte ed importante per la Roma. Ha fatto bene a Pescara, è giusto che tenti di darci consigli per domani ma la formazione la dirò all’ultimo momento”.

ULTIMO DERBY TOTTI - “Io non lo so, non ho chiesto nulla alla società. Io spero che non sia l’ultimo. Per lui il derby di Roma sarà sempre da vivere e parteciperà sempre emotivamente”.

LA STAGIONE - “Sono soddisfatto di quello che abbiamo messo dentro. L’importante è quanto ci siamo impegnati e abbiamo difesa la squadra da tutto e da tutti. La Roma ha fatto un percorso da evidenziare, non ha mai mollato. È stata sempre lì anche nei momenti di difficoltà”.

ORARIO DERBY - Sono d’accordo con Inzaghi. Il derby dovrebbe essere giocato in notturna, secondo la temperatura che ci sarà può condizionare la gara. Per me sarebbe meglio giocarlo in notturna. Però domani ci faremo trovare pronti. Giocare alle 12.30 non è il massimo, ma ci faremo trovare pronti”.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram