Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sport e gioco: I laziali lo amano

GIOCO D’AZZARDO LAZIALI – Esattamente come i  tifosi di tutte le altre squadre, anche quelli laziali amano sport e gioco…

Pubblicato

il

GIOCO D’AZZARDO LAZIALI – Esattamente come i  tifosi di tutte le altre squadre, anche quelli laziali amano sport e gioco. Ovviamente quello legale e responsabile così come dovrebbe essere per tutti onde evitare problemi di abuso prima e dipendenza poi che scientificamente viene definito GAP: Gioco d’Azzardo Patologico o più semplicemente ludopatia.

Ma su quali eventi sportivi preferiscono scommettere e giocare i tifosi laziali? Ovviamente la scelta predominante non poteva che cadere sul calcio ed ancora più in particolare sul derby capitolino. Nell’occasione dell’ultima stracittadina in campionato, quella vinta per 3 a 1 con i gol di Basta e la doppietta di Keita, le quote sono state molto interessanti e chi ha creduto senza indugio alla vittoria dei biancoazzurri, ha potuto realizzare di fatto  una bella vincita.

Con questa promozione di bet365, la vittoria laziale veniva data a 3.75, il pareggio a 3 e la vittoria della Roma a 2. Per intendersi meglio, chi ha puntato ad esempio una cifra di 10 euro sulla vittoria dei ragazzi di mister Simone Inzaghi, ne ha vinti 37,5 euro.

Cifre molto simili per il doppio derby valevole per la semifinale di Coppia Italia con i giallorossi sempre favoriti (2.30) rispetto alla compagine biancoazzurri il cui passaggio del turno veniva dato a 3.30. Addirittura l’81% delle giocate erano per la squadra di Luciano Spalletti ma alla fine ricordiamo tutti molto bene come è andata a finire.

Chissà nella prossima stagione come si modificheranno le quote per il nostro sentitissimo derbu. Entrambe le squadre sono un vero e proprio cantiere aperto in questo momento. La Roma ha pure cambiato l’allenatore, con l’ex calciatore Eusebio di Francesco che dopo l’eccellente lavoro fatto con il Sassuolo raccoglie lo scomodo testimone dall’allenatore toscano passato all’Inter. Chissà come inciderà sulla squadra anche l’uscita dalla rosa del capitano Francesco Totti: sarà un toccasana per rendere più stabili gli equilibri dello spogliatoio o la perdita di una colonna portante soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà si farà sentire?

In casa Lazio, il confermatissimo Simone Inzaghi che da sostituto precario del Loco Bielsa si è trasformato in eroe di tutto l’ambiente biancoazzurro, è riuscito a sorprendere tifosi e addetti ai lavori con un eccellente gioco e risultati ancora migliori rispetto alle aspettative. Nonostante tutto questo e la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, il mister sembra essersi rassegnato a perdere alcuni dei suoi  pezzi pregiati della rosa, anche se ancora ad oggi non è chiaro quante e quali saranno le cessioni. Si ripartirà sicuramente (anche se mai dire mai nel calcio mercato…) dall’ottima vena realizzativa di Ciro Immobile e dalla grinta a centrocampo di Marco Parolo e soprattutto all’organizzazione di gioco che il tecnico è riuscito a dare alla squadra nel corso di tutta la stagione.

E poi sicuramente, come abbiamo visto nella stagione che si è appena conclusa, non sempre avere il favore dei pronostici porta bene. Negli ultimi derby è avvenuto esattamente l’inverso. Intanto è già scattato il countdown per il primo importante appuntamento della stagione: allo Stadio Olimpico torna la Juve per la Super Coppa Italia, occasione per vendicare sportivamente la finale della coppa nazionale perssa lo scorso 17 maggio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati