Restiamo in contatto

NOTIZIE

Storia, tabù e voglia d’Europa. Ecco Genoa-Lazio, ecco il ‘Ferraris’

STORIA STADIO FERRARIS GENOA LAZIO – Andiamo a scoprire il passato dell’impianto…

Pubblicato

il

STORIA STADIO FERRARIS GENOA LAZIO – Sabato 15 aprile la Lazio sfida il Genoa al Ferraris, o più comunemente noto ‘stadio Marassi‘. L’impianto è un vero e proprio pezzo di storia: inaugurato nel 1911, è il più antico tutt’ora in uso nel nostro paese. In assoluto, la prima partita giocatasi ha visto la squadra di casa perdere 1-2 contro l’Inter.

PRIMA VOLTA GENOA – LAZIO – Il primo precedente tra i rossoblù e la Lazio è datato 1923: in un giorno d’estate – il 15 luglio – le due squadre si affrontano in occasione del ventitreesimo campionato di calcio della storia, caratterizzato da tre gironi interregionali composti ognuno da dodici squadre. I Grifoni non hanno problemi a battere i biancocelesti in entrambe le partite: 4-1 a Genova e 2-0 a Roma, riuscendo così nell’impresa di vincere il loro ottavo titolo nazionale, imbattuti in tutte le ventotto gare disputate. Il record riuscirà a non essere eguagliato per quasi 70 anni.

PRECEDENTI GENOA – LAZIO –  Statistiche alla mano – ad oggi – il Ferraris è per i biancocelesti un vero e proprio incubo. Il Genoa è riuscito a fare punti contro la Lazio per sei stagioni consecutive, vincendo in campionato per quattro anni di fila. L’idillio tra squadra e stadio di casa si è interrotto l’anno scorso, quando i Grifoni non riuscirono ad andare oltre lo 0-0. Chissà quest’anno cosa accadrà. L’appuntamento è per sabato alle 15. Bisogna vincere: ne vale la corsa all’Europa. Parola di mister Inzaghi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati