Restiamo in contatto

NOTIZIE

SUPERCOPPA. CONTE ammette: “Forse il 4-0 è un risultato fin troppo largo…”

Al termine di Juventus Lazio, il tecnico bianconero ha analizzato la partita: “Vogliamo continuare a vincere. Stasera abbiamo scritto la storia”…

Pubblicato

il

SUPERCOPPA JUVENTUS LAZIO conte

NOTIZIE SUPERCOPPA – Al termine della finale di Supercoppa tra JUVENTUS e LAZIO, il tecnico bianconero Antonio CONTE ha analizzato il match. Queste le sue parole.

CONTE ALLA RAI

D’accordo con Buffon che ha detto che i grandi giocatori si vedono nelle partite che contano?
Io nella vigilia ho detto di essere sereno perché conosco i miei giocatori. Sapevo che avremmo giocato col giusto piglio, contava solo vincere e scrivere la storia. Vogliamo continuare a vincere, sapevamo che questa sarà una annata difficile e questa sera abbiamo avuto la prova. 

Hai temuto di aver smarrito la Juve nel precampionato?
Assolutamente no. Abbiamo perso solo con i Galaxy, non dimentichiamolo. La preparazione è stata ottima, a parte Marchisio stasera non abbiamo avuto infortuni e questa è la cosa bella. Dobbiamo ancora smaltire i carichi, oggi abbiamo giocato di testa e sono molto contento. La vittoria è assolutamente meritata
“.

Potete ambire di più rispetto all’anno scorso?
L’anno scorso abbiamo vinto scudetto e Supercoppa, metterei la firma per ripetere tutto questo”.

 CONTE ALLA DOMENICA SPORTIVA

Ogni vittoria è diversa?
“Era una partita in cui si giocava un trofeo che abbiamo bissato anche quest’anno facendo un’accoppiata straordinaria. Merito di questi ragazzi che stanno lavorando duramente. Ma sappiamo che sarà difficilissimo ripetersi quest’anno in campionato. Voglio dedicare la vittoria a mia madre che compie oggi gli anni”.

Qualche giorno fa ha criticato i suoi ragazzi, dicendo che li vedeva appagati…
“Io ho la fortuna di avere l’esperienza di breve termine, perchè ho smesso da poco, di capire certe situazioni. Mi considero un grande fratello e cerco di dare consigli. Sanno che sono una persona schietta e diretta ma voglio ringraziarli perchè mi hanno reso un tecnico vincente

Come sta Marchisio?
“Ha avuto un elongazione del collaterale e spero che non sia nulla di grave”.

Sul 4-0 continuava a urlare ai suoi ragazzi…
“Le cosa da migliorare ci sono sempre. Questa vittoria per 4-0 è un risultato largo, forse anche troppo largo. Queste partite, con una coppa in palio, sono da vincere e penso che siamo stati bravi. Ma abbiamo tanto da migliorare perchè so che possiamo fare molto meglio”.

Ha ancora in mente di lavorare su una Juventus a trazione anteriore?
“Noi continuiamo a lavorare su questo tipo di soluzione, su questo modulo perchè credo che esaltino gli aspetti positivi dei ragazzi, le loro qualità. Stiamo lavorando eventualmente anche su altre alternative ma giocare con 3 punte di ruolo non è semplice. Mi auguro nel recupero di Pepe che ci può dare altre alternative”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati