Tanti auguri, Dusan! Oggi il difensore della Lazio compie 33 anni

Pubblicato 
venerdì, 18/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

BASTA LAZIO COMPLEANNO - Il 18 agosto del 1984 nasce a Belgrado Dusan Basta. Il difensore, cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, esordisce in prima squadra nella stagione 2002/03. Dopo una stagione in prestito al Jedinstvo Ub, torna nel club che lo ha lanciato e lìi rimane fino al 2008, quando sbarca nel campionato italiano. Acquistato dall'Udinese, che lo cede subito in prestito al Lecce, il 17 giugno 2014 viene ufficializzato dalla Lazio.

BASTA ALLA LAZIO - L'esordio in biancoceleste avviene il 24 agosto 2014, in occasione della partita di Coppa Italia, vinta 7-0, contro il Bassano Virtus dove ha l'occasione di segnare anche la sua prima rete con l'aquila in petto. Il 31 agosto successivo, debutta anche in campionato, nella gara contro il Milan. Conclude la sua prima stagione alla Lazio con 33 presenze e 1 gol in totale. La sua seconda stagione nella Capitale si apre l'8 agosto successivo, giocando da titolare in Supercoppa italiana 2015 contro la Juventus, mentre il 18 agosto 2015 disputa la sua prima partita con la maglia biancoceleste in Champions League in occasione del turno preliminare, vinto per 1-0, contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

IL GOL PIU' BELLO - Il 30 aprile 2017 torna a segnare un gol in Serie A dopo tre anni dall'ultimo siglato con la maglia dell'Udinese, e lo fa nella partita più bella: il derby. Il serbo va a siglare il gol del momentaneo 1-2 in favore dei suoi,che andranno poi a vincere il match 1-3. Sulla rete dirà: "Alla Lazio ho segnato pochissimo. Quando l'ho fatto contro la Roma, ho capito il perché: aspettavo il gol più importante". Oggi, il difensore della Lazio compie 33 anni: tanti auguri, Dusan!

A.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram