Restiamo in contatto

NOTIZIE

VAR, Cesari: “Lazio penalizzata, ma in generale uso positivo in Serie A”

VAR LAZIO CESARI – Otto punti in otto gare: troppo poco per una Lazio che punta alla Champions e al quarto posto…

Pubblicato

il

VAR LAZIO CESARI – Otto punti in otto gare: troppo poco per una Lazio che punta alla Champions e al quarto posto. Ecco perché la pausa, come ampiamente sottolineato da giocatori e mister, servirà per ricaricare le batterie e tornare a vincere anche contro quel Var che troppe volte ha penalizzato la squadra biancoceleste. A tal proposito Graziano Cesari, ex arbitro ed attuale opinionista di Mediaset Premium, ha commentato a RMC Sport l’uso della moviola in campo: queste le sue dichiarazioni.

SUL VAR – “Lazio penalizzata, ma in generale l’uso del Var è positivo in Serie A. Ci sarà da cambiare qualcosa e aiutare arbitri nella lettura delle immagini. E’ un processo che va adeguato e perfezionato, soprattutto nella ‘lettura’ delle immagini da parte dei direttori di gara. Devono essere istruiti a vedere e rivedere i frame degli interventi. Non è possibile che nella massima serie italiana non ci siano più di 22 elementi. Inoltre si mina il ricambio e la competitività, nonché il livello di tutto quanto il mondo arbitrale. Non credo nelle congiure o simili. Le sviste umane ci sono e ci saranno sempre, ma non ci sono piani più grandi per mandare in Europa alcune squadre e altre no”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati