VAR, gli arbitri: "Ad oggi solo 1% di errori"

Pubblicato 
lunedì, 15/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

VAR ARBITRI CORREZIONI - Stamane a Milano c'è stato un incontro tra gli allenatori di Serie A e gli arbitri per discutere sul funzionamento del Var, che ad oggi alla Lazio ha portato non pochi problemi. Le 1.078 verifiche eseguite con la moviola in campo in 210 partite, hanno prodotto 60 correzioni delle decisioni arbitrali, di cui 11 errate, incluse 7 che hanno influenzato il risultato. Il bilancio della sperimentazione della Video assistenza in Italia, presentato oggi dagli arbitri, evidenzia dunque solo un punto percentuale di errore.

TEMPI DI DECISIONE - Si parla quindi di 5.1 check a gara, mentre i tempi di decisione - riporta Premium Sport - si sono ridotti dagli 82'' delle prime tre giornate a 29". Le modifiche delle decisioni arbitrali durano in media un minuto e quindici secondi, contro i 2.35" dei primi tre turni. "Un tempo relativamente breve visto che sono decisioni determinanti per l'economia della gara: è accettabile e migliorabile", hanno notato gli arbitri.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram