Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. 1993, Marchegiani non basta: è 0-0 a Reggio Emilia

ACCADDE OGGI LAZIO – 5 settembre 1993. Lo stadio Mirabello di Reggio Emilia accoglie la Lazio di Zoff per la seconda giornata di campionato…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI LAZIO – 5 settembre 1993. Lo stadio Mirabello di Reggio Emilia accoglie la Lazio di Zoff per la seconda giornata di campionato.

IL MATCH –  Subito una buona possibilità per la Lazio: Di Matteo va via, vince un contrasto e spalanca il corridoio per Winter, che becca un palo. La Reggiana a questo punto reagisce ma non riesce a buttarla dentro e lentamente, comincia ad aumentare il ritmo: il pressing funziona, Di Matteo, Winter e Di Mauro perdono quota. Termina il primo tempo. Nella ripresa, poi, la Lazio sparisce e si lascia dominare, salvata da un Marchegiani stratosferico. Con (tanta) fortuna, il match termina 0-0: inutile il risveglio nel finale delle aquile.

IMMOBILE REGALA ALL’ITALIA LA VITTORIA – Il 5 settembre del 2016, l’Italia gioca la prima partita valida per la qualificazione al Mondiale. Inizia così il cammino degli Azzurri verso Russia 2018. Al Sammy Ofer Stadium di Haifa buona la prima per il nuovo ct Ventura, che si agita in panchina per i troppi errori in impostazione degli azzurri, ma esulta per i gol di Pellè, Candreva e Ciro Immobile. Proprio nei minuti più duri del match, in inferiorità numerica e senza riuscire più a giocare, ecco il rinvio lungo di Buffon, la spizzata di Pellè ed il destro incrociato della punta della Lazio a liberare tutta la gioia della panchina azzurra.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati