Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Sampdoria-Lazio 0-1, Di Canio segna e litiga con… Inzaghi

ACCADDE OGGI – Nuovo appuntamento con la rubrica di Lazionews.eu in cui ricordiamo gli avvenimenti più importanti nella storia della Lazio…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Nuovo appuntamento con la rubrica di Lazionews.eu in cui ricordiamo gli avvenimenti più importanti nella storia della Lazio e non solo.

LAZIO – Il 12 settembre del 2004, in occasione del match al Ferraris contro la Sampdoria, Di Canio inventa al 28′ un colpo di tacco che mette Inzaghi a tu per tu con Antonioli in uscita. E’ rigore per i biancocelesti. Peccato che la gioia dell’1-0 viene smorzata dal battibecco tra l’attaccante romano e Simone Inzaghi: il piacentino era il rigorista designato, che furioso è rimasto a guardare il tiro dal dischetto di Paolo. Fra i due c’è stato un confronto duro, chiarito alla fine con l’abbraccio di rito e la promessa da parte dello stesso Di Canio di lasciare via libera a Simone al prossimo rigore. Insomma, ad otto anni dal suo ritorno in Italia, il fantasista 36enne si riprende subito una scena che poche volte è stata sua.

STORIA –  Il 12 settembre del 1961Il presidente statunitense John Kennedy dichiara che gli USA spediranno un uomo sulla Luna entro dieci anni. “Questo paese deve impegnarsi a realizzare l’obiettivo, prima che finisca questo decennio, di far atterrare un uomo sulla Luna e farlo tornare sano e salvo sulla Terra” le parole pronunciate da Kennedy davanti al Congresso degli Stati Uniti. Cosi sarà.

SPORT – Il 12 settembre del 1972 Pietro Mennea stabilisce il record mondiale nei 200 metri alle Universiadi di Città del Messico. Sulla pista dello stadio Olimpico il podista italiano è in quarta corsia. Alla partenza l’azzurro scatta con tempismo eccezionale, alla fine il responso cronometrico è strabiliante: 19 secondi e 72 centesimi. Dovranno passare 17 anni prima che il suo record venga battuto da Michael Johnson.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati