Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA… DELLA LAZIO. Colonnese: “Campionato superiore alle attese, Caceres ottimo acquisto”

SENTI CHI PARLA… DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA… DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio

FRANCESCO COLONNESE (ex giocatore) a Lazio Style Radio: “Dalla ripresa mi aspetto che la Lazio continui a far bene così come stava facendo. La sosta è sempre un’incognita per tutti, dopo una lunga assenza bisogna capire la condizione fisica di tutti. La domenica non contano le statistiche, si gioca per vincere. Il calendario fitto di impegni non è un problema se si viene da un periodo di riposo. Potrebbero esserci problemi dopo 5, 6 partite ma solo qualora dovessero giocare sempre gli stessi. Inzaghi è un allenatore intelligente, sta facendo un ottimo lavoro gestendo la squadra. La Lazio sta facendo un campionato superiore alle attese, deve continuare così. Caceres è un giocatore duttile, l’infortunio lo ha fermato ma, come abbiamo visto a Verona, ora sta bene e si rivelerà un ottimo acquisto. La mia difesa ideale per i biancocelesti è composta da de Vrij centrale, Wallace a destra e Radu a sinistra. Bastos è forte ma ha troppi momenti di pausa in una partita. Possono condizionare la gara, per questo preferisco Wallace”.

JERRY CALA’ (attore) a Elle Radio: “Mi diverto a vedere le partite con mio figlio, è un’occasione per stare insieme a lui e credo che il calcio dovrebbe essere questo, un’opportunità di condivisione con le persone alle quali si vuole più bene. Quella del Chievo è una bella realtà, costantemente in Serie A. La Lazio quest’anno è molto forte, si sta comportando molto bene. E’ una squadra che tutti temono e che va molto rispettata. Immobile è un signor giocatore.”

ROBERTO BACCI (ex calciatore) a Lazio Style Radio:  “La Lazio sta facendo delle cose incredibili, non era facile andare bene su tre fronti. Gli auspici sono buoni, ci siamo rinforzati con Caceres e la squadra è consapevole che può ottenere degli ottimi risultati. Sosta? La Lazio stava bene e quindi fermarsi infastidisce un po’, ma credo che per la squadra sia stata necessaria per rifiatare. Ora bisogna continuare a dare il 100% per fare bene tanto in campionato quanto nelle coppe. C’è da capire come tornerà la squadra, l’unica cosa che può impensierire è la condizione fisica, insieme alla brillantezza: i giocatori dovranno essere bravi sotto questo profilo. Fino ad adesso però hanno risposto sempre positivamente, per questo va dato merito a mister Inzaghi perché chiunque entra in campo dà il massimo. L’importante è ripartire alla grande e quindi se Leiva e Milinkovic stanno bene non vanno sostituiti, anche se sono diffidati. Siamo stati bravissimi a recuperare, ora bisogna solo proseguire e serve la migliore formazione possibile. A volte si fanno i calcoli e si rischia di sottovalutare la partita, per cui la Lazio dovrà giocarsi ogni gara al massimo. Per battere il Chievo servirà massima concentrazione perché è una squadra ostica. La Lazio non dovrà avere fretta di sbloccare il risultato sbilanciandosi perché si rischia di lasciare campo per il contropiede. Con i giocatori che ha la Lazio, si può fare gol in qualsiasi momento. Caceres è esperto e bravo, ha vinto molto. Sarà sicuramente utile, non si deve adattare né agli allenamenti né all’alimentazione italiana, oltre che ai ritmi. È pronto subito, sin da domenica se ce ne fosse bisogno. Potrebbe essere un Radu, bravo a difendere e ad impostare l’azione. Inoltre, può svolgere più ruoli sulla linea difensiva con diversi moduli”.

GIAN LUCA MIGNOGNA (avvocato) a Radiosei: “Scudetto 1915? Solo la FIGC ancora non si è accorta che è stata una vergogna l’assegnazione di quel titolo. I saggi della Federcalcio  hanno riconosciuto come la Lazio fosse più avanti del Genoa in quel campionato, attendiamo quindi le elezioni del 29 gennaio, ma poi non ci sarà davvero più nessun motivo per non decidere. Decisioni arbitrali di quest’anno? Abbiamo letto nei giorni scorsi che il margine d’errore sulle decisioni di questo campionato si è assestato sull’1%, se è così vuol dire che hanno sbagliato solo con la Lazio. Stiamo istituendo un Comitato Consumatori della Lazio perché vorremmo far sentire la voce dei tifosi che sono costretti a pagare e assistere inermi a certe ingiustizie”.

FRANCO MELLI (giornalista) a Radio Radio: “Abisso per Lazio-Chievo? Speriamo bene: non può durare per sempre questa sfortuna con gli arbitri.

FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “Balotelli alla Lazio? Non scherziamo! Mario non farebbe mai la panchina e rovinerebbe il clima all’interno dello spogliatoio. La Lazio ha Felipe Anderson, che è molto meglio”.

NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Non è una sorpresa ci sia Lazio-Chievo alle 15. Inspiegabile il blocco delle auto, dovevano apporre delle modifiche al piano. Contro i veneti sarà la partita più dura dei prossimi tre impegni: è la squadra più anziana del campionato che può vincere anche a Torino contro la Juventus. La sosta rappresenta un enigma grande, i giocatori non si sono allenati”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati