Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO. Gasbarri: “de Vrij deve rinnovare. Caceres grande acquisto. Su Baselli e Azmoun…”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio… 

FILIPPO GASBARRI (agente FIFA) a TMW Radio: “Il rinnovo per de Vrij sarebbe la scelta più giusta. Un gesto di riconoscenza nei confronti della società. Il club biancoceleste ha fatto bene a prendere Caceres, è un innesto importante. Conoscendo le dinamiche del mercato credo che non ci saranno altri colpi da parte della Lazio. Anche se non sarebbe male l’idea di scegliere di prendere un attaccante per far rifiatare Immobile. L’ho sempre detto, la Lazio è una squadra molto forte. Il mister dimostra di saper gestire al meglio lo spogliatoio. Sicuramente l’obiettivo Champions è alla sua portata. Sarebbe un grande traguardo. Anche in Europa League la squadra di Inzaghi continuerà a fare bene, ne sono convinto. A giugno prenderei Baselli. So che ci sono già stati dei contatti. Credo che in estate la Lazio lavorerà molto anche su Azmoun, è un pallino di Igli Tare. E sicuramente arriverà qualcuno per rinforzare il centrocampo. Mi fido del ds biancoceleste, al suo lavoro do un 10!”.

MICHELANGELO MINIERI (procuratore) a Tele Radio Stereo: “Guerrieri è un ragazzo molto molto bravo, è un ruolo molto particolare quello del portiere. Difficile i primi anni trovare subito spazio, la Lazio crede veramente in lui, abbiamo rinnovato anche per 4 anni, si ritaglierà lo spazio giusto e dimostrerà il suo valore”.

CLAUDIO ONOFRI (ex allenatore) a Lazio Style Radio: “La Lazio vista a Ferrara ha tutte le componenti tattiche e tecniche per arrivare dove vuole. I 5 gol contro la Spal sono nati ciascuno da una matrice diversa. Inzaghi guida un gruppo fantastico”.

MATTEO MATERAZZI (procuratore) a Radiosei: “La Lazio sta facendo benissimo, il lavoro di Tare ed Inzaghi è in sinergia, c’è un abbraccio totale. Spesso anche quando le cose vanno bene si notano degli scontenti, non è il caso della Lazio dove tutti sono coinvolti. Quella di Tare è un’opera d’arte, pensa alle operazioni che gli stanno dando ragione come Leiva e Marusic. Ogni anno spero che sia una Lazio sempre più forte, da laziale penso positivo, sicuramente è la squadra più forte degli ultimi 10 anni, è una squadra con degli attributi. Dura capire cosa sarà, ma il futuro lascia ben sperare. L’operazione Caceres è ottima, era un giocatore su cui la Lazio aveva puntato in estate, ora sta bene e nella Lazio può dare una mano e giocare con continuità. Ora credo serva un’alternativa ad Immobile, anche se Caicedo quando è entrato ha fatto bene. Una punta come Ciro è dura trovarla, certo che se deve arrivare uno qualunque meglio restare così. Da quello che mi è stato detto è che dopo aver portato Caceres la Lazio non farà altro. Da tifoso mi auguro che possa restare de Vrij, secondo me dopo Nesta è il difensore più forte che ha avuto la Lazio. So che difficilmente firmerà, ma lo spero. Cessioni? È un giocattolo talmente bello che ritengo che a partire saranno solo coloro i quali non trovano spazio”.

MARIO GIUFFREDI (agente di Mirko Valdifiori) alla Radio Sportiva: Mazzarri ha sempre fatto il 3-5-2, ma il cambio di modulo è un problema del Torino, starà a loro comunicarcelo. Siamo tranquilli, Mirko continuerà a fare il suo lavoro fino alla fine. Finora non ho ricevuto nessuna chiamata dal Torino per dirci che Valdifiori è sul mercato. Ci parlo ogni settimana, faccio le mie telefonate per sondare le situazioni dei miei calciatori e non ho avuto nessun indizio che mi abbia fatto intendere che sia sul mercato. Quindi per me finirà l’anno al Toro e poi in estate tireremo le somme e guarderemo quale sarà il futuro”.

XAVIER JACOBELLI (giornalista) a Radio Incontro Olympia: Se la Lazio raggiungerà la finale di Europa League? Non lo so. Sicuramente finora sono andati ben oltre la linea di programmazione.  Ormai gli elogi nei confronti di Inzaghi rischiano di diventare noiosi. È da inizio stagione che li facciamo. La bravura del tecnico unita a un pubblico ritrovato e una società che bene si è comportata, è un mix forte. Caceres è poi un colpo importante nell’ottica di un calendario veramente intenso. Il giallo di Atalanta-Roma? Guida è uno dei peggiori arbitri, dunque un errore del genere te lo devi aspettare. Il problema è che i vertici arbitrali devono imporre agli arbitri di ricorrere allo strumento tecnologico. Gli arbitri non possono arrogarsi il diritto di essere protagonisti. O la piantano oppure non arbitrano più. Grave come il presidente dell’AIA abbia risposto di non dover dare risposte a nessuno. Il campionato è ancora lungo. Ci sono 54 punti a disposizione. La Lazio, che deve recuperare una partita, sta viaggiando su ritmi imprevisti e imprevedibili. Voglio verificare la condizione dopo la pausa. Può essere pericolosa per tutte le squadre. Poi ci sarà l’effetto Europa. La Lazio ha tanti ottimi motivi per essere soddisfatta”.

FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “La Lazio dovrebbe investire tutto su De Vrij: se andasse via, andrebbe sostituito con uno all’altezza che però costa tanto. Lotito non ha mai speso molto, quindi l’olandese deve rimanere. Contratto da 3 milioni e, perché no, provarlo a convincere con la fascia da capitano”.

XAVIER JACOBELLI (giornalista) a Radio Radio: “De Vrij è un ottimo centrale, ma non è l’unico. Se l’olandese vuole affermarsi in altre squadre, la Lazio saprà trovare nel mercato le giuste contromisure”.

NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Credo poco alla permanenza di De Vrij oltre il prossimo giugno. Una percentuale? 20%. La Lazio ha fatto il massimo per trattenerlo, mi aspettavo qualcosa in più dal ragazzo: sono convinto che qualora andasse via, Tare prenderà un sostituto all’altezza. Per la lotta Champions, tra Inter, Roma e Lazio i biancocelesti sono la squadra più in forma”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati