Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO. Mandelli: “Inzaghi ha tanti meriti. Questa Lazio ricorda la mia”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

PAOLO MANDELLI (ex giocatore) a Lazio Style Radio: “La Lazio ha un popolo particolare che si innamora e al contempo disinnamora altrettanto facilmente. Penso che questa sia una squadra che sia entrata nel cuore dei tifosi biancocelesti così come quella nella quale giocavo – stagione 86-87- la famosa ‘Lazio dei meno nove’. Ci sono delle similitudini. Il gruppo e la continuità sono il segreto di questa Lazio, senza valori non si va da nessuna parte, la squadra è composta da buoni giocatori però l’allenatore ha un merito importante: è riuscito a dare un senso di appartenenza ad un gruppo che ne aveva bisogno. La Lazio ha bisogno più delle altre società di avere questo attaccamento alla maglia, lo richiede il tifoso. Il tecnico biancoceleste ha dimostrato di saper valorizzare il materiale che ha a disposizione e sa far rendere tutti gli elementi al massimo. Dall’altro canto bisogna dare merito alla società che sa scegliere gli atleti. La Lazio ha dei giocatori di livello assoluto. La squadra capitolina ha dimostrato, quest’anno, di essere sia cinica sia concreta, la forza più importante che ha è quella di rimanere sempre con i nervi saldi, di essere consapevole di riuscire a fare risultato e di non subire gli episodi che ci possono stare durante l’arco dei 90 minuti. Tutto ciò, per un calciatore, non è affatto facile”.

NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Bastos dal derby sta vivendo un momento di appannamento: troppi errori in momenti chiave delle partite. Non so se Patric sia un degno sostituto, sicuramente Simone Inzaghi al momento non ha alternative visto che Wallace ancora non è pronto. Il Torino sta facendo un buon campionato, ha pareggiato a Milano contro Inter e Milan e anche se non vince da tante partite si può dire che la classifica è in linea con gli obiettivi fissati”.

ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) a Radio Radio: “Patric è un giocatore che sta dimostrando le sua qualità, la sua duttilità nei ruoli difensivi può essere un’arma in più per Inzaghi. Tra lo spagnolo e Caceres però scelgo l’uruguaiano: ha esperienza e sta trovando continuità al Verona. Questo significa che è in salute e rappresenterebbe un rinforzo importante: Inzaghi potrebbe utilizzarlo a destra nella difesa a tre o sulla fascia. Contro il Torino serve una vittoria: i granata dopo l’infortunio di Belotti sono calati e Niang non si è dimostrato all’altezza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati