Restiamo in contatto

NOTIZIE

Giovanissimi Provinciali. Mister Menasci: “I ragazzi mi seguono, possiamo crescere!”

SETTORE GIOVANILE – Nell’esordio in campionato biancocelesti a valanga sul Tor di Quinto…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Stop ai campionati nazionali, via a quelli regionali e provinciali. Dopo l’esordio con vittoria per i Giovanissimi Fascia B Elite, arriva anche il successo decisamente sonoro dei Giovanissimi Provinciali. I biancocelesti hanno sconfitto il Tor di Quinto addirittura per 10-0 e mister Mario Menasci ha analizzato questa prima uscita ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.

“I ragazzi mi hanno soddisfatto perchè hanno messo in pratica i concetti sui quali abbiamo lavorato queste tre settimane, anche se bisogna poi dare continuità a quanto fatto cercando di migliorarlo. Devo ammettere che mi trovo bene con loro, perchè sono ragazzi che mi seguono, hanno voglia di migliorarsi e con questi presupposti la squadra crescerà di settimana in settimana. Se si sente la differenza tra 2001 2003? Dal punto di vista fisico sicuramente si e su quello ovviamente non si può intervenire, ma dal punto di vista tecnico e della mentalità stiamo lavorando per creare calciatori in grado di giocare sotto età e in grado di esprimersi al meglio a prescindere dalle condizioni ambientali in cui si trovano. Anzi, credo che giocare sotto età di due anni sia altamente formativo e quando giocheranno invece in età saranno più agevolati. Differenze con gli Allievi Nazionali (Menasci lo scorso anno ne era il vice, ndr)? Il campionato nazionale ti permette di avvicinarti in maniera ancora maggiore al professionismo. Cambiano poi totalmente i compiti, fare il vice ti abitua ad avere una visione allargata delle problematiche all’interno della gestione di un gruppo anche se ti toglie qualche responsabilità e quel languore che prima di ogni partita e delle scelte domenicali io invece voglio sempre provare”.

Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati