IL CORRIERE DELLO SPORT. Primavera, brivido Genoa. Bollini: «Ce la giochiamo»

IL CORRIERE DELLO SPORT. Primavera, brivido Genoa. Bollini: «Ce la giochiamo»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sui sorteggi della Final Eight del campionato Primavera. I biancocelesti incontreranno i rossoblu campioni in carica…

FORMELLO – Se chiedi a Bolli­ni del Genoa, la prima cosa che gli viene in mente è la sua Sam­pdoria. La seconda è la Sampdo­ria contro il Genoa, cioè il derby in tutta la sua ligure unicità. Era ieri. Oggi la Genova blucerchia­ta è solo uno spaccato, uno spac­cato significativo della carriera di allenatore di Primavere lunga dodici anni. E i rossoblù sono so­lo un ostacolo, uno dei sette dell‘urna delle Final Eight, mes­so al di qua del sogno. Se la La­zio bolliniana vuole fare un ten­tativo dovrà saltarlo. Oltre, c’è la strada che porta verso quel ti­tolo di campione nazionale con­quistato dieci anni fa.

Certo, fa Bollini: «Siamo mol­to orgogliosi di essere arrivati fin qui, ai quarti di finale, cen­trati senza passare dai play­off » . In questi casi, del resto, non si può dire di più. Ma poi, sotto sotto, c’è altro. Per esem­pio la voglia di rimarcare che quel secondo posto nella regular season, in campionato, dietro la Roma, non è stato casuale per niente. E poi che di giocare a ‘ ciapa no’, la Lazio, non se l’è mai sentita. Nemmeno quando aveva una lista d’infortunati lunga così. Neppure quando la coperta della rosa era talmente corta da evidenziarne i difetti. Pure quando sono andati via Perpetuini e Cavanda ha tenuto la testa alta. «Però adesso ci sia­mo – dice calmo Bollini a Lazio Style Radio –ce la giocheremo e con tutte le armi».

A Pistoia, il 4 giugno, l’avven­tura dei biancocelesti sarà un’avventura secca: vinci o vai a casa. E’ il bello del rischiatutto. Ai tempi della Samp vinse tre derby su tre. Ha lo storico dalla sua, anche se il Genoa è l’avver­sario più scomodo del momento.Campione d’Italia in carica, una Supercoppa di categoria conqui­stata ( 5- 0 sul Milan). E’ una squadra che ha macinato punti in un girone, dice Bollini,« dall‘ elevato tasso tecnico ». […] Intanto le aquile la stanno pre­parando nel miglior modo pos­sibile: giocando a pallone. Al Torneo di Ostuni sono in semifi­nale( contro il Lecce, oggi, ore 21).«Per noi è una preparazione– spiega il tecnico -,non disputa­vamo una partita dal 30 aprile». […]

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.