Restiamo in contatto

NOTIZIE

Settore giovanile. U15, Chilà: “E’ un’emozione giocare con la Lazio”

SETTORE GIOVANILE – Girini, tecnico Giovanissimi Regionali: “Giochiamo per vincere…”

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Ora vi è la sosta natalizia e il tecnico Ruggeri ha tutto il tempo necessario per recuperare gli infortunati, ma nel frattempo tutta la squadra si è riunita presso lo Stadio Mirko Fersini di Formello per scattare la foto ufficiale. In questa occasione ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio il difensore Alessio Chilà, che dall’Urbetevere si è trasferito alla Lazio questa estate.“Ovviamente essere a Formello per la foto ufficiale è una grande emozione perché fin da piccolo vedevo i grandi giocatori che le facevano, ed ora che mi trovo in una grande squadra come la Lazio è toccato a noi”. Parlando del suo infortunio:“Ero a scuola e durante la ricreazione, scendendo le scale, ho preso male il gradino e sono inciampato. Mi sono messo 20 punti, 10 dentro e 10 fuori. Ora spero di tornare il più presto possibile in campo a disposizione della squadra.” Poi aggiunge: “Indossare la maglia biancoceleste è un’emozione grandissima. Quando giocavo con una squadra dilettantistica ho incontrato tante volte la Lazio in campionato. Nella finale regionale non mi aspettavo che mi arrivasse la chiamata da parte della società. Durante il match contro i biancocelesti, però, ho dimostrato grandi doti”.

Dopo la sconfitta con la Lodigiani, i Giovanissimi Fascia B Elite tornano alla vittoria segnando tredici gol al Futbolclub. La prossima match da giocare sarà il 29 dicembre con la Tor Tre Teste, ma le giovani aquile saranno impegnati anche nel “Memorial Halima Aider”. Nel frattempo il mister Girini parla con soddisfazione e orgoglio ai microfoni di Lazio Style Radio commentanto l’ultima gara disputata: “È un caso insolito aver segnato così tanto. Nelle ultime partite abbiamo concretizzato poco, pur creando molto. Mi è piaciuto l’atteggiamento, soprattutto nella gestione del pallone. Speriamo che le vacanze diano ai ragazzi il giusto riposo, che spesso è altrettanto allenante. Al rientro giocheremo su un campo difficile, bisognerà affrontare la partita nel miglior modo possibile per vincere.Prosegue sul campionato in generale: “Il campionato comunque è lungo ed il girone molto competitivo con il Frosinone e realtà importanti di Roma. È un anno importante per prepararsi al meglio ad un campionato nazionale. La classifica la guardiamo. Quando giochiamo lo facciamo per vincere, ma raggiungendo il successo attraverso i nostri principi tattici.  Sul torneo Halima Aider: “È un bel torneo, ci confronteremo con realtà nazionali importanti come l’Empoli e Inter. Anche il Capua non è da sottovalutare. Sarà una bella vetrina”. Commentanto il“Abbiamo subito preso in mano la partita, giocando con l’atteggiamento giusto. Segnare sei reti in una sola partita è emozionante, fin qui le avevo fatte in tutto il campionato. Quest’anno ci è mancata spesso la finalizzazione, nonostante le numerose occasioni. Speriamo di continuare così a partire dalla Tor Tre Teste. Sarà una sfida combattuta, dobbiamo essere incisivi per ottenere i tre punti. A livello personale ho una responsabilità pesante, bisogna prendersi meriti e colpe”.

Diversi sono stati i protagonisti dell’ultima gara con il Futbolclub, uno tra questi Mattia Broso che segnando sei reti è diventato il capocannoniere della squadra: “Abbiamo subito preso in mano la partita, giocando con l’atteggiamento giusto. Segnare sei reti in una sola partita è emozionante, fin qui le avevo fatte in tutto il campionato. Quest’anno ci è mancata spesso la finalizzazione, nonostante le numerose occasioni. Speriamo di continuare così a partire dalla Tor Tre Teste. Sarà una sfida combattuta, dobbiamo essere incisivi per ottenere i tre punti. A livello personale ho una responsabilità pesante, bisogna prendersi meriti e colpe”.

Ha segnato anche Marco BertiniFare gol è sempre una grande emozione, non capita sempre da centrocampista centrale. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi per i prossimi impegni, l’Halima Aider è un torneo competitivo. Daremo il massimo per andare avanti”.

Commenta anche l’attaccante Leonardo Calvigioni: “Mi dispiace che Mattia (Broso, ndr) abbia fatto sei gol, scavalcandomi nella classifica marcatori. Ma lo supererò di nuovo. L’importante è stata comunque la vittoria. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria agonistica. Cercheremo di ripeterci contro la Tor Tre Teste per poi arrivare in finale e scontrare la Roma. Vogliamo  vendicare la sconfitta nel torneo “Serilli”.

Si aggiunge poi tra i marcatori della squadra Federico Tempestilli: “Spero di arrivare fino ai grandi livelli. Do sempre il massimo per questa maglia. Con la Tor Tre Teste cercheremo un migliore approccio rispetto alla sfida con la Lodigiani”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati