Restiamo in contatto

NOTIZIE

SPONSOR TECNICO. La Lazio cambia look: scopriamo la Macron. FOTO

Il marchio bolognese veste il Napoli e il Bologna tra le altre

Pubblicato

il

SPONSOR TECNICO. La Lazio cambia look: scopriamo la Macron. FOTO

Il marchio bolognese veste il Napoli e il Bologna tra le altre

(getty images)

Il lungo matrimonio tra la Lazio e la Puma è volto al termine. Dopo 14 anni di partnership, la società biancoceleste ha deciso di cambiare sponsor tecnico; Claudio Lotito, infatti, ha chiuso un accordo con la Macron proprio nella giornata di ieri. Il marchio bolognese fondato nel 1971 fornisce materiale tecnico a numerose squadre di calcio, pallacanestro, pallavolo, rugby, pallamano e baseball. La Lazio è l’ultima della lista.

Per quanto riguarda il calcio italiano, le società che indossano maglie della Macron sono il Napoli e il Bologna (in Serie A), il Piacenza, la Ternana, l’Alessandria, il Latina, il Trapani, il Tritium calcio, il Carpi, il Rimini, L’Aquila la Giacomense, il Casale Calcio, il Borgo a Buggiano (in Lega Pro), il Verona per il calcio femminile e il Kaos per il Futsal.

(getty images)

(getty images)

Anche in Inghilterra la Macron ha esportato il suo marchio, ma con nessuna squadra di Premier League. Infatti, indossano maglie col logo italiano il West Ham, il Leeds e il Millwall (che militano in Championship), Il Charlton e lo Sheffield (che giocano in League one), il Newport County (Conference), il Ryman e il Lincoln Ladies.

(getty images)

(getty images)

In Spagna, il Mallorca è l’unica squadra della Liga che indossa maglie Macron, mentre tutte le altre sono di serie minori. Si tratta del Cultural Leonesa (Segunda B), del Cuc Villalba (Tercera Division), l’Autos Lobelle e la Marfim Sta. Coloma (Futsal).

(getty images)

La Macron ha esportato il marchio anche in Francia, dove veste il Lorient in Ligue1 e il Monaco e Le Mans in Ligue2.

(getty images)

La Macron conta squadre anche in Olanda, tra cui l’Az Alkmaar (che ha eliminato l’Udinese dall’Europa League), il Willem e il Den Bosch.

(getty images)

Anche in Portogallo sono molti i club che si affidato al marchio italiano. Tra quelli di prima fascia c’è lo Sporting Braga, mentre nelle serie minori troviamo il Portimonense, il Belenenses, l’Oliveirense, il Boticas Futsal e il Belenenses Futsal.

(getty images)

Tra le leghe minori, si contano quattro squadre irlandesi, quattro gallesi, una degli Emirati Arabi, una canadese, due greche, sei maltesi e una dell’Azerbaijan.

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati