Restiamo in contatto

NOTIZIE

MERCATO. Assalto a BALZARETTI

IL MESSAGGERO(D. Magliocchetti) Continua, nonostante le smentite dello stesso calciatore, l’interesse della lazio per il terzino della Nazionale…

Pubblicato

il

(Getty Images)

 

RASSEGNA STAMPA(D. Magliocchetti)Breno finisce in carcere, addio Lazio. Il brasiliano è stato condannato dalla procura di Monaco a tre anni e nove mesi per aver deliberamente dato fuoco alla propria abitazione, e già ieri sera è stato condotto in prigione. Una notizia scioccante per il mercato biancoceleste perché su questo ragazzo la società aveva puntato tantissimo. Il presidente Claudio Lotito (che ieri è tornato in Lega) e soprattutto il ds Igli Tare sono rimasti colpiti e turbati dall’epilogo della vicenda processuale. La Lazio, che era stata rassicurata dai legali, aveva fatto firmare a Breno un contratto di tre anni, ovviamente l’accordo sarebbe stato valido soltanto «in caso di assoluzione o previa sospensione condizionale della pena», come ha sottolineato l’avvocato Gianmichele Gentile.

La notizia ha fatto scalpore a Formello.  Attualmente prevale la seconda ipotesi, anche se cominciano a circolare di nuovo i nomi di Douglas, Ciani e Rodholfo. Ieri il ds Tare è stato tutto il giorno a Milano e ha parlato con diverse società e procuratori per il mercato in entrata, ma soprattutto in uscita. I nomi più caldi, neanche a dirlo, sono quelli di Yilmaz e Balzaretti. Proprio su quest’ultimo si sarebbe aperta una strada percorribile. Per avere il terzino della nazionale, la Lazio avrebbe infatti proposto al Palermo il cartellino di Sergio Floccari. Il club siciliano avrebbe manifestato interesse e non è escluso che nei prossimi giorni direttamente Lotito e Zamparini possano sedersi attorno ad un tavolo per approfondire la trattativa.
[……] L’operazione si può fare perché il manager del terzino azzurro, Moggi jr, spinge in questa direzione da parecchio tempo; e, nonostante le smentite dello stesso Balzaretti, al giocatore del Palermo poter approdare alla Lazio non dispiace affatto. Discorso simile anche per Floccari, ieri richiesto da Siena e Pescara. L’affare, insomma, è a portata di mano e la società biancoceleste non ha mai smesso di credere a questa operazione. Nel giro di un paio di giorni è previsto un contratto tra i due direttori sportivi, Tare e Perinetti, che farebbe appunto da apripista a quello tra i presidenti di Lazio e Palermo.
Giornata importante anche per Burak Yilmaz. La Lazio attende un segnale dal Trabzonspor. Ieri il presidente del club turco Sedri Sener ha fatto un piccolo passo in avanti, anche se ha fatto capire che non rinuncia alla percentuale del 25% sulla futura cessione di Yilmaz. Per cancellare questa clausola inserita all’interno del contratto del giocatore, i biancocelesti hanno offerto 1,8 milioni di euro e sono disposti ad arrivare fino a 2 milioni. Claudio Lotito, anche qui è pronto a chiudere l’operazione in prima persona, volando addirittura in Turchia. Sempre a Milano, ieri è stato depositato il nuovo contratto di Candreva (accordo per cinque anni) con la Lazio che ha acquistato la metà del cartellino del calciatore dall’Udinese per 1,7 milioni di euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati