Restiamo in contatto

NOTIZIE

MERCATO. YILMAZ, l’assalto decisivo

IL CORRIERE DELLO SPORT(D.Rindone) Il Presidente Lotito vola in Turchia per Yilmaz…

Pubblicato

il

(Getty Images)

RASSEGNA STAMPA (D.Rindone) – Serve una scossa, il mercato della Lazio si è bloccato. Lotito non avrà Breno, lotta per Balzaretti e non può permettersi di perdere Yilmaz, sarebbe un tracollo. Il presidente medita la riscossa, è pronto a sferrare l’assalto decisivo al bomber turco. La Lazio vuole chiudere entro questa settimana per regalare subito Yilmaz a Petkovic, per farlo andare in ritiro (scatterà lunedì). Lotito è pronto a partire, vuole incontrare il Trabzonspor, sta organizzando il viaggio in Turchia, era già nei programmi. Yilmaz vuole la Lazio, non si sta allenando con i compagni e non gli è stata assegnata una maglia: indossava il 17, è rimasto libero, i numeri sono stati presentati ieri dal club turco. E’ un buon segnale, sta tornando il sereno, così almeno sembra.

[……]L’ultimatum lanciato dalla Lazio è scaduto ieri. Non è arrivata una risposta ufficiale da parte del Trabzonspor all’offerta presentata domenica (5 milioni cash più un bonus da 1,8 milioni pagabile entro ottobre), ma qualcosa s’è mosso. Sadri Sener, il presidente del club turco, si è presentato in conferenza stampa e ha usato toni concilianti. Addirittura ha aperto alla possibilità di rateizzare i 5 milioni necessari per sfruttare la clausola che libera Yilmaz, non l’aveva mai fatto prima. Ma ha ribadito la richiesta principale, qui casca l’asino. Sener vuole che gli venga riconosciuto il 25% dell’introito legato ad una eventuale e futura vendita dell’attaccante. E’ questo il nodo da sciogliere, sarà questo l’argomento dell’incontro con Lotito.  La Lazio vuole riconoscere al Trabzonspor un bonus di 1,8 milioni di euro come premio di valorizzazione annullando il famoso 25% richiesto dai turchi. Sener si è messo in contatto con Yilmaz, ha raccontato il colloquio: «Burak ha parlato con noi in maniera gentile ed educata, lui vuole andare via, vuole giocare all’estero. Lascia il Trabzonspor per la squadra della città eterna. Purtroppo non c’è stato un chiaro sviluppo della trattativa, aspetteremo fino al 10 luglio» , ha concluso il presidente del Trabzonspor. Il 10 luglio è martedì, entro quella data Lotito conta di annunciare il colpo Yilmaz.

CANDREVA . Una buona notizia è arrivata, per fortuna. C’è l’ufficialità: Lazio e Udinese ieri a Milano hanno siglato l’operazione Candreva. E’ tutto fatto, le firme arriveranno oggi. L’esterno rimarrà a Roma in comproprietà, Lotito ha versato 1,7 milioni di euro nelle casse dei friulani. Il presidente biancoceleste a fine maggio aveva rilevato dal Cesena il diritto di riscatto sulla metà del cartellino del giocatore. La Lazio sino all’ultimo ha provato ad acquistare Candreva a titolo definitivo, l’Udinese ha chiesto Kozak come contropartita. IL CONTRATTO . Candreva aveva già firmato con la Lazio un contratto di 5 anni a circa 800 mila euro. Sognava di restare nella Capitale, di legarsi ancora di più ai colori biancocelesti. Ha vinto la sua sfida, era una missione impossibile, l’ha compiuta. Arrivò a gennaio, fu accolto con fischi e offese, con l’etichetta di romanista. Candreva è stato più forte di tutto, ha lottato controvento, ha risposto sul campo, ha conquistato affetto e fiducia. Le sue corse in campo, i suoi gol, i suoi voli sotto la Curva Nord hanno fatto colpo. Il popolo biancoceleste l’ha adottato, per lui è stato il regalo più bello. E la storia continua.
1 Comment

1 Comments

  1. umbisam

    5 Luglio 2012 12:27 at 12:27

    va a finire come a gennaio, temo ….. puntano sempre giocatori – per una ragione o l’altra – intrasferibili ….. e, peggio, consapevolmente ! così non tirano fuori la grana, che – comunque – non hanno.

    caro lotito, caro tare, se finisse come a gennaio, spero cambierete mestiere …. ovvero, in caso contrario, spero che chi ha a cuore i ns colori riesca a cacciarvi per sempre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati