EDERSON si presenta: "Felice di essere qui. E' una bella sfida, lotteremo per la CHAMPIONS. Sogno la MAGLIA NUMERO 10"

Pubblicato 
giovedì, 05/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

 

(Getty Images)

Tutto è pronto. Tra poco, alle ore  ore 13 al Centro Sportivo di Formello, andrà in scena la presentazione ufficiale del nuovo e primo acquisto della Lazio in questo calciomercato estivo, Ederson Honorato Campos. Segui in diretta su Lazionews.eu la conferenza dell'italo-brasiliano, atteso poi nel pomeriggio alla Clinica Paideia per le visite mediche.

Il Presidente Claudio Lotito prende la parola nel centro sportivo di Formello accanto al neo-acquisto biancoceleste per il benvenuto:

" Sono convinto che Ederson all'interno del nostro organico costituirà un collante importante per tutti noi.  Alla Lazio potrà dare un apporto tale per gli obiettivi che ci siamo prefissati. Obiettivi che, senza proclami, abbiamo sempre raggiunto. Noi siamo tenaci quando ci mettiamo in testa una cosa e poi la otteniamo. Sono convinto che darà esempio a tutti, come qualità tecniche e morali. Alcuni fatti stanno dimostrando che la politica della Lazio, alla lunga, premia. Ed  alla lunga dimostreremo che il progetto Lazio, partito otto anni fa con molte difficoltà, sta ottenendo risultati vincenti".

E' la volta di Edersono che prende la parola e si presenta ai colleghi della stampa:

"Sono veramente felice di essere un giocatore della Lazio. C'è stato un corteggiamento qualche anno fa ed oggi si concretizza un sogno. Ringrazio il Presidente, le sue parole mi fanno piacere. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura".

Come immagini di festeggiare il tuo primo gol all'Olimpico?

"Un gol? Volando come l'aquila Olympia".

Quanto è stato importante essere stato desiderato così tanto dalla Lazio?

" E' stato fondamentale sapere di avere questa stima. Negli ultimi mesi in Francia ho avuto tante proposte e ne parlavo con il mio manager che mi ha sempre detto di stare tranquillo, perchè la mia squadra sarebbe stata la Lazio. Ed è andata così. Gli infortuni fanno parte del passato ed ormai sono al 100 %. IL posto più naturale per me è come una seconda punta. Poi deciderà ovviamente il mister . A Lione ho giocato in 5 ruoli diversi ed ho sempre cercato di fare il mio meglio".

Non ti spaventa un pò il campionato italiano?

" Ho sempre avuto stima per il campionato italiano. Ho sempre seguito le partite in Francia e per me è una nuova sfida. E' una piazza importante e difficile, ma le cose difficili sono le più belle. E' una sfida stimolante".

Cosa conosci della Lazio?

" La Lazio è una grande società. Il Presidente si è impegnato tantissimo per fare bene e mi ha colpito la bella accoglienza. Io sono venuto per vincere e spero di fare un buon lavoro. Lotteremo per la Champions".

Si è parlato molto della tua coesistenza con Hernanes? E' possibile per te?

" Penso proprio di sì. Penso che avremo modo di parlare con l'allenatore e giocare insieme. Sarà bellissimo per me giocare con un grande campione come lui".

Hai avuto modo di approciare con i tifosi della Lazio?

" Sì, i tifosi mi hanno accolto benissimo. La prima richiesta, ovviamente, è stata quella di fare un gol nel derby. Il derby lo so che  qui è molto sentito".

Chi è Ederson fuori dal campo?

" Sono una persona tranquilla fuori dal campo. Mi piace stare con la mia famiglia, mio figlio e giocare con lui a casa. In questa professione il recupero è fondamentale ed è naturale che sia così"

E' vero che hai chiesto ed ottenuto la maglia numero 10?

" Penso che per i brasiliani, come per gli italiani, è un numero mitico. Ho chiesto alla società se sarà possibile, ma non è la cosa più importante. Mi piace anche il numero 7".

 

Continuano le domande dei colleghi  per il Presidente Claudio Lotito:

Siete stati spiazzati per la questione Breno e la condanna?

" Onestamente non ho seguito la questione, altrimenti ci sarebbe stato un altro epilogo. Sono convinto che non ci sono i presupposti tecnico-giuridici  e la valutazione che è stata emessa nei confronti del giocatore mi sembra dura. La Lazio, comunque,  è sempre stata fuori da questo problema, ma ha seguito la vicenda ed ora faremo una valutazione attenta per capire se ci sono le condizioni. Oggi c'è un fatto, ma deve essere esaminato ed approfondito e poi valuteremo. Se non ci sono le condizioni, non lo faremo"

Può confermare la sua promessa dei quattro campioni?

" Ho parlato di tre o quattro campioni, ma non ho fatto mai nomi. E' arrivato Ederson , intanto, lascio a lei la valutazione. Per lei Ederson è un campione? La Lazio non ha mai fatto i proclami, ha sempre basato le sue scelte sui fatti. E ripeto, intanto, è arrivato Ederson".

Nel gruppo rientreranno Mauri e Sculli. Dal punto di vista ambientale si aspetta difficoltà per loro?

" Innanzitutto lasciamo stare le condanne morali. Per quello che riguarda i fatti che stanno emergendo, l'allarmismo eccessivo fatto all'inizio non sta trovando riscontro, mi sembra. Non stiamo parlando degli orchi che sono visti male dai compagni o altro. Al contrario, c'è molta comprensione per loro"

Zarate fa parte del progetto? Come nasce la scelta di Petkovic?

" La scelta di Petkovic è basata sulla valutazione dell'uomo, sotto l'aspetto morale e professionale. Riteniamo che abbia il carattere giusto per la Lazio, come ho scritto nel mio editoriale sulla rivista ufficiale della Lazio"

Su Yilmaz?

" Non so niente. Come ben sapete vengo da una squalifica e siccome sono un rispettoso delle norme, non ho mai rilasciato un'intervista. Io non l'ho mai fatto. Non ho partecipato ad attività di mercato. So soltatnto che c'è una trattativa in corso, come mi è stato riferito dal Direttore Sportivo Tare  e ci auguriamo di portarla avanti nel migliore dei modi".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram