MERCATO. LAZIO-XANDAO, si può fare

Pubblicato 
lunedì, 23/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

IL MESSAGGERO - La Lazio stringe per Xandao e spera ancora in Balzaretti. Oggi però è il giorno di Foggia e Carrizo al Pescara. Nel tardo pomeriggio è previsto un incontro nella capitale tra Lotito e Sebastiani, il numero uno del club abbruzzese. Le due società stanno lavorando da giorni per risolvere la grana dell’altro ingaggio dei due calciatori. Ad entrambi è stata prospettata la possibilità di spalmare e rinnovare per un altro anno. In questo modo la Lazio potrà cedere i due con la formula del prestito oneroso, fissando un riscatto per il cartellino o almeno con la formula della comproprietà, anche qui con una sorta di riscatto già fissato per l’altra metà.

L’operazione è a buon punto, soprattutto per quanto riguarda il napoletano. Sul portiere si attende l’arrivo del procuratore Pablo Sabbag che è previsto tra oggi e domani. Per vendere entrambi, la società laziale chiede una somma vicina ai 2,5 milioni di euro, con la maggior parte dei soldi puntati sul portiere, anche perché attualmente Carrizo a bilancio è ancora a 1,8 milioni e cederlo a meno significherebbe fare una minusvalenza. E Lotito, si sa, pur di non arrivare a un segno negativo sul bilancio, si tiene il giocatore, mandandolo a scadenza per la prossima stagione. Tra oggi e domani è prevista la fumata bianca e non è escluso che Lazio tenti di inserire nell’operazione anche Zauri. Sempre in uscita, nella giornata odierna, ci potrebbe essere l’accordo con l’Atalanta per Stendardo. Al difensore è stato proposto un triennale a 500.000 euro a stagione.

Per quanto riguarda il mercato in entrata tutto è ancora fermo. O meglio la Lazio sta lavorando sotto traccia per arrivare al centrale difensivo. Al momento la trattativa più calda è per Xandao, di proprietà del Desportivo Brasil tramite l’agenzia Traffic, ma in prestito allo Sporting Lisbona. Il club portoghese sarebbe pronto a riscattarlo per 2,5 milioni di euro e pare che possa avvenire a metà di questa settimana. La Lazio è alla finestra, tanto agli agenti della Traffic ha proposto al giocatore un quadriennale da 500.000 euro a stagione. Entro mercoledì se ne saprà di più. Piace sempre Douglas del Twente, ma costa troppo. Sul terzino c’è sempre la strada che porta a Balzaretti. Per il Palermo è incedibile, ma è anche vero che il sostanzioso all’ingaggio (dai 900.000 attuali ne vorrebbe almeno 1,4 milioni l’anno) non ci sarà. Ed è per questo che la Lazio ancora ci spera. Il problema è che sul terzino non demorde nemmeno il Napoli.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram