Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-SIENA 2-1. Ederson e Ledesma fanno tornare la Lazio alla vittoria (FOTO e VIDEO)

(FOTOCRONACA) – Ammoniti Klose, Mauri per i biancocelesti, Pegolo e Calaiò per i toscani…

Pubblicato

il

LAZIO-SIENA – Alle 15 scendono in campo Lazio e Siena per la sesta giornata di campionato.

TABELLINO

Marcatori: 17′ Ederson (LAZ), 37′ rig.Ledesma (LAZ), 45′ st Paci (SIE)
Ammoniti: 9′ Klose (LAZ), 26′ Mauri (LAZ), 36′ Pegolo (SIE), 44′ Calaiò (SIE)
Espulsi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Lazio (4-1-4-1): 22 Marchetti; 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 19 Lulic; 24 Ledesma, 87 Candreva, 15 Gonzalez (22′ st Hernanes), 7 Ederson (15’st Onazi), 6 Mauri (38’st Cavanda); 11 Klose. A disp.: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 2 Ciani, 39 Cavanda, 5 Scaloni, 27 Cana, 8 Hernenas, 23 Onazi, 9 Rocchi, 99 Floccari, 10 Zarate, 18 Kozak. All. Petkovic

Indisponibili : Brocchi (noie muscolari), Radu (Contrattura del muscolo retto femorale della coscia sinistra), Diakite'(Problema muscolare)
Squalificati: –
Diffidati: –

Siena (3-5-2): 25 Pegolo; 13 Neto, 24 Paci, 18 Felipe; 6 Angelo (1’st  Sestu), 8 Vergassola, 10 D’Agostino, 3 Del Grosso; 7 Valiani (29′ st Raginaldo), 16 Verre (1’st Paolucci); 11 Calaiò. A disp.: 12 Farelli, 89 Marini, 15 Dellafiore, 21 Rodriguez, 33 Rubin, 34 Martinez, 77 Sestu, 36 Bolzoni, 9 Paolucci, 81 Bogdani, 92 Campos Toro, 91 Reginaldo. All. Cosmi

Indisponibili: Contini, Rosina, Coppola
Squalificati: Larrondo (24-11-2012), Vitiello (9-9-2016), Terzi (9-2-2016),Belmonte (9-2-2013)
Diffidati: Ze Eduardo

Arbitro: Russo di Nola
Assistenti: Posado-Petrella
Giudici di porta: Peruzzo-Nasca
Quarto uomo: Rosi

 LA CRONANCA DELLA PARTITA:

(AGGIORNA)

Secondo tempo:

1′ – Inizia la ripresa. Doppia sostituzione per il Siena: escono Verre e  Angelo, entrano Paolucci e  Sestu.

6′ – Siena pericoloso su azione di calcio d’angolo battuto da D’agostino: Paci anticipa la retroguardia biancoceleste e colpisce di tacco. Palla fuori di poco con Marchietti che controlla.

8′ – Mauri ancora vicino al gol: il centrocampista, dal vertice destro dell’area, rientra e scarica un sinistro a giro che lambisce il palo.

9′ – Lazio ancora vicina al terzo gol con Klose: il tedesco, ben servito da un cross di Gonzalez, schiaccia di testa da posizione favorevole. Paci riesce a metterci il piede prima che il pallone varchi la linea , salvando così i suoi.

15′ – Esce l’autore del primo gol Ederson, al suo posto Onazi.

21′ – Lazio ancora una volta vicino al gol: bellissima azione di ripartenza orchestrata da Mauri. Il centrocampista pesca Candreva da solo in mezzo all’area che colpisce di prima intenzione col sinistro. Conclusione alta sopra la traversa.

22′ –  Sostituzione per la Lazio: entra Hernanes ed esce Gonzalez.

24′ – D’Agostino prova ad impensierire Marchetti con una conclusione da fuori area. Tiro troppo centrale che viene bloccato agevolmente dal portiere biancoceleste.

27′ – Dalla Curva Nord partono cori a favori di mister Petkovic.

29′ – Ultima sostituzione per il Siena: esce Valiani ed netra Reginaldo.

33′ – Il nuovo entrato Reginaldo prova a rendersi pericoloso ma la sua conclusione finisce a lato.

34′ – Candreva show: dopo aver saltato un paio di avversari, il numero 87 si accentra e lascia partire ina staffilata che esce veramente di poco.

35′ – Ancora Lazio, stavolta è il turno di Onazi che può liberare il suo destro da posizione invitante: la conclusione del giovane nigeriano è però centrale.

38′ – Ulima sostituzione anche per la Lazio: esce Mauri, al suo posto Cavanda.

41′ – Manca solo la sua marcatura per rendere la giornata perfetta: Miro Klose va vicino al gol anche stavolta. Il tedesco si avventa sul cross di Lulic dalla sinistra ma viene contenuto ottimamente dalla retroguardia toscana. Niente da fare per lui.

43′ – Gran botta dalla distanza di Candreva: palla alta sopra la traversa.

45′ – Gol del Siena. I toscani accorciano le distanze con Paci, bravo a sfruttare un indecisione della retroguardia biancoceleste su azione di calcio d’angolo.

48‘ – Fischio finale. Una buona Lazio batte il Siena con il risultato di 2-1. Come succede troppo di sovente con la formazione di mister Petkovic, i biancocelesti non riescono a raccogliere quanto prodotto ma questi tre punti sono una buonissima risposta dopo la sconfitat di Napoli.

Al termine del match gli uomini di Petkovic rimangono in campo per svolgere il lavoro di scarico. Decisione questa presa per non doversi allenare domani. Ecco il video:

Primo tempo:

 1′ – Calcio di inizio.

3′ – La Lazio parte subito convinta, cercando di fare la partita. Per il momento il Siena rimane arroccato nella sua metà campo.

5′ – Lazio pericolosa con un Ederson voglioso di mettersi in mostra. Il brasiliano, dopo una serie di dribbling sulla sinistra mette in mezzo una palla invintante per Mauri che però viene anticipato da Neto. L’assistente ferma comunque il gioco per un fuorigioco di Klose.

9′ – Ammonizione ai danni di Klose per un intervento da dietro su Vergassola. Brutta notizie per Petkovic: per il tedesco era la terza ammonizione ed entra in diffida.

10′ – Conclusione dalla sinistra di Lulic: il bosniaco si accentra e tira ma è troppo centrale e Pegolo blocca a terra.

12′ – La risposta del Siena è affidata a CAlaiò che incorna sul cross di Angelo. Il suo colpo di testa esce di poco a lato.

13′ – Bella incursione di Ederson che chiede l’uno-due a Klose, ma il pallone di ritorno del tedesco è troppo lungo e Pegolo anticipa il brasiliano.

17 ‘ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! La Lazio passa in vantaggio con Ederson che stacca benissimo sovrastando tutti e supera Pegolo con un potente colpo di testa. Primo gol con la Lazio per il brasiliano che esulta mimando il volo dell’aquila.

20′ – Ancora Ederson pericoloso da fuori area, purtroppo però il pallone viene deviato da Klose. Pallone che resta in area fino a quando la retroguardia senese non lo caccia fuori in corner.

25′ – Dalla Curva Nord si alza un coro contro l’allenatore del Siena Serse Cosmi, noto tifoso romanista.

26′ – Proteste Lazio: Mauri viene stoppato in maniera scomposta da Pegolo all’ingresso dell’area, ma Russo dice di continuare. Veementi le proteste del brianzolo che viene ammonito dal direttore di gara.

32′ – Lazio pericolosisima ancora con Ederson: azione da calcio d’angolo fotocopia a quella del gol, stavolta il colpo di testa del brasiliano però è troppo angolato. Sul pallone di avventa però Mauri ma il suo destro al volo non centra lo specchio della porta.

36′ – Rigore per la Lazio: retropassaggio corto di Angelo sul quale si avventa Klose. Pegolo non può fare altro che stendere il tedesco.  Russo indica il dischetto e ammonisce l’estremo difensore senese.

37′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Ledesma insacca con fredezza il rigore del 2-0.

43′ – Ammonito Calaiò per simulazione.

45′ – Termina il primo tempo.

LA CRONACA DEL PREPARTITA:

Ore 13.25 – Il Siena arriva allo stadio Olimpico scortato da due moto della Polizia.

Ore 13.35 – Arriva anche il pullman biancoleste.

Ore 14 – Entrano i portieri del Siena per svolgere il riscaldamento. Una bordata di fischi accompagna il loro ingresso.

Ore 14.05 – La Curva Nord va riempiendosi.

Ore 14.10 – Entra anche Federico Marchetti, applaudito dalla Curva Nord. Intanto inizia a piovere in maniera fitta all’Olimpico.

Ore 14.20 – Fa il suo ingresso in campo la formazione biancoleste sulle note di di ‘We will rock you’. Contemporaneamente fa il suo ingresso anche la squadra toscana accolta da i fischi della Nord.

Ore 14.25 – I giocatori biancocelesti vanno a salutare la Curva Nord che li incita cantando: “Noi vogliamo 11 leoni”.

Ore 14.40 – Termina il riscaldamento. I giocatori di entrambe le squadre rientrano negli spogliatoi, a breve inizierà Lazio-Siena.

Ore 14.45 – Fa il suo ormai consueto ingresso il simbolo della Lazio: l’aquila Olympia.

Ore 14.55 – Appare uno striscione in Curva Nord che recita: “Vince sempre chi più crede”, riecheggiando le parole di Sven Goran Eriksson pronunciate in quel famoso 14 maggio caro a tutti i biancocelesti.

(Fine)

LAZIONEWS.eu SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON DIEGO GIULLAREN

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati