Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

TASSOTTI c’era: “Un’impresa memorabile”

CORRIERE DELLO SPORT (F. Fedele) – Mauro Tassotti racconta la finale di Coppa Italia del ’79, vinta dalla Lazio per 2 a 1 contro l’Inter…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO«Fu un’impresa memorabile perché superammo l’Inter nella doppia finale». Queste le parole di Mauro TASSOTTI al Corriere dello Sport (F. Fedele), che ricorda la Coppa Italia Primavera vinta del ’79 vinta dalla LAZIO contro l’INTER«Avevo iniziato la mia carriera come difensore centrale – continua Tassotti – A quei tempi si usava ancora il libero, con due marcatori. Uno a destra, mentre a sinistra c’era quello che veniva chiamato a questi tempi fluidificante. Si trattava di un elemento più offensivo». L’attuale vice allenatore del MILAN conclude: «A quell’epoca le squadre giovanili, in particolar modo la Primavera, erano considerate molto più di adesso. Era importante fare bene già a quei livelli perché di giocatori negli organici della prima squadra ce n’erano molti meno. Era più semplice e immediato essere chiamati in causa direttamente dalla Primavera. Io in quella stagione della finale avevo già esordito in Serie A dove avevo disputato 14 partite».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati