BROCCHI: "Petkovic ha dimostrato di avere un'idea ben chiara in testa. Anche quest'anno stupiremo tutti"

Pubblicato 
venerdì, 26/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

BROCCHI A SKY SPORT - Sabato scorso contro il suo 'ex' Milan, Cristian Brocchi è tornato a calcare i campi di gioco dopo l'infortunio al piede che lo ha tenuto a lungo fermo ai box. Oggi il centrocampista lombardo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport 24. L'emittente satellitare intanto ha mandando in onda un'anteprima delle parole di Brocchi:  "Montella mi piace molto, utilizza toni pacati e non fa mai polemiche inutili. E' un tecnico che dimostra sul campo il proprio valore, non è un caso vedere le sue squadre esprimere un bel calcio. Riesce sempre a trovare gli interpreti giusti per il suo modo di giocare e poi sembra essere sempre seguito alla grande da tutti i suoi calciatori, una cosa veramente bella".

AGGIORNAMENTO ORE 19.45: Di seguito la restante parte dell'intervista di Sky Sport 24 a Cristian Brocchi:

Sul momento del Milan
"Non è il momento più difficile, il Milan ha avuto altri momenti difficili, ma aveva uno zoccolo di giocatori di personalità e carisma, con il carisma si esce da queste brutte situazioni. Io continuerei con Allegri, ha dimostrato di poter far bene"

Su Petkovic
"Mi ha fatto subito un'ottima impressione, mi è sembrata una persona sicura di sè. Inizialmente nel mondo del calcio tutti fanno finta di essere sicuri, poi alla prima difficolta incominciano a spaventarsi, a cambiare e avere paura, lui ha dimostrato di avere un'idea ben chiara e ha sempre cercato di trasmettere che bisogna dominare, andare in campo ed essere vivi, prendere in mano il gioco, senza subire passivamente quel che fanno gli avversari. Anche quest'anno stupiremo tutti".

Sul suo rientro in campo
"Rientrare in campo dopo un periodo difficile mi ha dato grande gioia, anche perché penso di aver dato il massimo per questa maglia. Vivo con la paura di poter ricascare nell'infortunio: ora ci sono tante partite, non c'è la settimana-tipo, logicamente fatico. Ritirarmi? Ho sempre pensato che la mia voglia di tornare avrebbe vinto su qualsiasi cosa. Ultimamente, però, ci ho pensato
parecchio: mi ha fatto tanto male, togliendomi il sorriso".

Su Klose
"E' il calciatore più forte che abbiamo in rosa, non possiamo negarlo: è sotto gli occhi di tutti la sua superiorità".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram