LAZIO-TORINO 1-1. I biancocelesti sprecano molto: contro i granata è solo pari (FOTO e VIDEO)

Pubblicato 
mercoledì, 31/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 7 minuti

LAZIO-TORINO - Questa sera allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Torino, gara valida per il 10° turno di Serie A. PETKOVIC dovrà fare a meno degli squalificati Hernanes e Ledesma. Per questo motivo il tecnico laziale sta valutando l'ipotesi di ridisegnare il modulo di gioco in un 4-4-2 con l'inserimento di ROCCHI a far coppia con KLOSE, e CANA ad affiancare GONZALEZ sulla mediana.

TABELLINO

Marcatori: 10' Glik (T), 11' st Mauri (L)
Ammoniti: 35' Rodriguez (T), Biava e Klose (L)
Espulsi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-4-2): 1 Bizzarri; 29 Konko, 3 Dias, 20 Biava, 19 Lulic; 27 Cana, 15 Gonzalez (12' st Cavanda); 87 Candreva (39' st Brocchi), 6 Mauri, 19 Lulic; 11 Klose, 9 Rocchi (29' st Floccari).
A disp.: 
84 Carrizo, 95 Guerrieri, 26 Radu, 5 Scaloni, 78 Zauri, 2 Ciani, 33 Stankevicius, 39 Cavanda,  23 Onazi, 32 Brocchi, 99 Floccari, 18 Kozak.
All.: Petkovic

Indisponibili: Diakite' (Problema muscolare), Ederson (Sovraccarico a livello dell'adduttore della coscia sinistra), Marchetti (Lesione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia destra)
Squalificati: Hernanes, Ledesma, Sculli
Diffidati: Klose, Lulic

TORINO (4-2-4): 1 Gillet; 36 Darmian, 25 Glik, 2 Rodriguez, 3 D'Ambrosio; 33 Brighi, 14 Gazzi; 11 Cerci (41' st Birsa), 10 Sgrigna (16' st Maeggiorini), 9 Bianchi, 7 Santana (12' st Stevanovic). A disp.: 23 Gomis L., 31 Agostini, 5 Di Cesare, 15 Caceres P., 18 Bakic, 86 Birsa, 4 Basha, 19 Stevanovic, 77 Verdi, 69 Meggiorini, 93 Diop. All.: Ventura.

Indisponibili: Suciu (Rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro), Diop (Risentimento adduttorio), Santana (Lesione di primo grado del retto femorale sinistro)
Squalificati: Sansone
Diffidati: Meggiorini

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.
Assistenti: Petrella-Grilli. Quarto uomo: Giordano. Assistenti aggiuntivi: Massa-Merchiori

LA CRONACA DELLA GARA:

(AGGIORNA)

Secondo tempo

1' - Inizia la ripresa. Nessuna sostituzione da ambo le parti.

2' - Toro subito pericoloso con Cerci che, all'interno dell'area, si accentra e lascia partire una conclusione sulla quale Bizzarri è attentissimo e blocca con sicurezza.

3' - Risposta della Lazio con un cross di LULIC sul quale KLOSE riesce solamente a spizzare. Palla sul fondo.

7' - CANDREVA, dalla sinistra, si accentra e scarica un destro che finisce alto sopra la traversa.

10' - Brividi per i tifosi biancocelesti: Cerci pesca Santana tutto solo dentro l'area. L'argentino colpisce di testa a botta sicura ma la sua conclusione è troppo centrale.

11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! La Lazio trova il punto del pari con MAURI, che ben servito da CANDREVA, stoppa il pallone a limte dell'area e conclude verso la porta. Palla che bacia la base del palo e si insacca. LAZIO 1 TORINO 1.

12' - Sostituzione per entrambe le formazioni: Ventura toglie Santana per Stevanovic. Petkovic risponde con CAVANDA per GONZALEZ.

15' - LAZIO vicinissima al gol del vantaggio con ROCCHI: la punta, servita in profondità, riesce a dribblare Gillet ma non riesce a depositare il pallone in rete a porta ormai sguarnita.

16' - Sostituzione per il Torino: fuori Sgrigna, dentro Meggiorini.

18' - Ancora Lazio in avanti: ROCCHI, dall'interno dell'area, serve l'accorrente MAURI che calcia troppo debolmente da ottima posizione.

20' - I tifosi biancocelesti incitano la squadra: "Oh forza Lazio alè, bisogna vincere!!".

23' - Il Torino si riaffaccia in avanti con Bianchi, ma la sua conclusione termina docilmente tra le braccia di Bizzarri.

24' - Grandissima occasione per ROCCHI che, libero all'interno dell'area, calcia al volo. Purtroppo però la conclusione viene ribattuta dal corpo di Rodriguez.

28' - ROCCHI ha di nuovo la palla buona per il vantaggio ma la sua girata mancina finisce alle stelle.

29' - Sostituzione per la Lazio: esce proprio ROCCHI, entra FLOCCARI.

31' - Stavolta è il turno di LULIC, la cui conclusione dal limite finisce alta sopra la traversa. I biancocelesti sono costantemente nella metà campo avversaria.

33' - Spavento per i tifosi laziale: Cerci affonda per l'ennessima volta sulla fascia destra e crossa in mezzo per Bianchi. Fortunatamente l'ariete granata viene anticipato tempestivamente da Biava.

39' - Ultima sostituzione per la Lazio: BROCCHI rileva CANDREVA.

41' - Cambio anche per i granata: fuori Cerci, entra Birsa.

42' - Azione confusa della Lazio che porta al tiro KONKO, ma la conclusione del terzino è sbilenca e viene ribattuta dalla retroguardia piemontese.

43' - Ammonizione per BIAVA per un'entrata in ritardo su Meggiorini.

44' - KLOSE viene ammonito: diffidato salterà Catania ma ci sarà al derby. La Curva Nord accoglie la sanzione con un boato di gioia.

49' - Triplice fischio. La Lazio, nonostante le molte occasioni, non riesce ad avere la meglio di questo Torino.

Primo tempo

Prima dell'inizio del match, in Curva Nord viene esposto uno striscione in ricordo di Vincenzo Paparelli: "La Nord non ti ha dimenticato. Vincenzo Paparelli con noi!".

1' - Calcio di inizio.

4' - Torino pericoloso con un incursione sulla destra di Cerci: il cross dell'esterno granata viene spazzato via da Biava.

6' - Prima conclusione del match è del Torino: Sgrigna dal limite prova ad impensierire Bizzarri con una girata mancina. Conclusione debole del 10 granata.

9' - Ancora Torino, ancora Sgrigna: bella combinazione Santana-Cerci, con quest'ultimo che pesca il fantasista granata solo al limite. La sua conclusione viene deviata in angolo.

10' - Gol del Torino: sugli sviluppi del calcio d'angolo susseguente Cana si fa sfuggire Glik che, libero dalla marcatura, insacca di testa il gol del vantaggio granata.

13' - Risposta biancoceleste affidata a CANDREVA: l'esterno ci tenta con una conclusione velleitaria dai 30 metri.

15' - Sgrigna è decisamente l'uomo più in palla dei granata: ennesima conclusione della punta ma la palla viene sporcata dalla retrogurdia biancoceleste e finisce docile tra le braccia di Bizzarri.

22' - Lazio vicino al pareggio con una punizione di CANDREVA dai 25 metri: la palla sfila di poco a lato.

26' - Lazio ancora vicina al gol: CANDREVA pesca MAURI con un bellissimo filtrante, il centrocampista biancoceleste controlla e scarica una diagonale mancino che non finisce in rete per una questione di centrimentri.

31' - La Lazio ora è in pressione alla ricerca del pareggio: sul cross radente di CANDREVA, BIAVA arriva tardi all'appuntamento col gol. Palla che attraversa tutta l'area senza che nessun calciatori laziale possa impattarla.

33' - Duplice occasione per la Lazio: prima CANDREVA, dopo una pregevole azione personale, scarica in porta un potente destro che Gillet disinesca con i pugni in corner. Dagli sviluppi dell'angolo KLOSE va vicino alla rete con un colpo di testa.

35' - Ammonizione per Rodriguez per un fallo su Klose.

36' - Stavolta la palla del pareggio capita sui piedi di ROCCHI: il capitano laziale calcia debolmente dall'altezza del dischetto di rigore e colpisce un difensore granata.

43' - I biancocelesti premono ma non riescono a concretizzare: l'ultima occasione è di GONZALEZ che conclude alto dal vertice sinistro dell'area.

45' - Il Torino chiude in avanti: grandissima occasione per Cerci che si trova a tu per tu con Bizzarri. L'esterno granata prova  a dribbare l'estremo difensore ma l'argentino è bravissimo a stopparlo.

46' - Termina il primo tempo.

LA CRONACA DEL PRE GARA:

Ore 19:00 Un vero autentico diluvio si è abbattuto sulla capitale. La pioggia battente che ha  colpito la capitale complicherà la partitra anche per Lazio e Torino.

Ore 19:20 Pochissimi i tifosi che arrivano alla spicciolata allo stadio. Il freddo e le precipitazioni abbattutesi sulla capitale non hanno facilitato il compito ai sostenitori biancocelesti.

Ore 19.35 - La formazione granata entra in campo per fare una ricognizione preliminare del terreno di gioco.

Ore 19.40 - Anche i biancocelesti fanno il loro ingresso.

Ore 19.55 - Gillet entra in campo per iniziare le operazioni di riscaldamento.

Ore 20 - Entra in campo anche Bizzarri.

Ore 20.10 - Le due compagini scendono sul terreno di gioco per iniziare le operazioni di riscaldamento.

Ore 20.15 - La squadra, capeggiata da Tommaso Rocchi che partirà dal primo minuto, va a salutare i tifosi sotto la curva Nord.

Ore 20.30 - Termina il riscaldamento.

Ore 20.40 - Fa il suo volo propiziatori la 'futura mamma' Olympia.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA CON LA CRONACA IN TEMPO REALE DALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram