Restiamo in contatto

NOTIZIE

Di Natale&co. hanno una missione: difendere un’imbattibilità che dura da quasi 2 mesi

L’AVVERSARIA: L’UDINESE. Guidolin perde Basta ma recupera Danilo. Quanti giocatori in dubbio per martedì…

Pubblicato

il

(Getty Images)

L’AVVERSARIA – Nell’insolita giornata di martedì Lazio e Udinese si daranno battaglia nella gara valida per 14° giornata di Serie A. Un confronto che negli ultimi anni aveva una connotazione fissa: quella della Champions League. Battaglia (ahimè) vinta sempre dei friulani, che sono riusciti per due anni consecutivi a strappare l’ultimo accesso utile alla competizione a discapito proprio della Lazio (per poi uscire sempre al turno preliminare, ndr). Oggi la classifica dice che qualcosa è cambiata: “l’Udinese dei miracoli”, targataNiño‘ Sanchez e Inler due anni fa e portata a conferma l’anno successivo dai vari Handanovic, Basta e Armero (senza dimenticarsi “l’immortale Di Natale”, unico punto fermo del club dei Pozzo), ormai sembra non esserci più. Gli uomini di Guidolin sono lontani sette punti dalla zona europea, in decima posizione. Quel calcio spettacolare delle annate precedenti non si vede che a tratti, ma nonostante tutto i friulani rimangono una compagine pericolosa da affrontare: chiedere a Roma e Milan

IL MOMENTO DELL’UDINESE – Se si esclude il deludente cammino in Europa League (i friulani sono già matematicamente fuori dalla competizione internazionale), in campionato l’Udinese è reduce da un trend più che positivo: Di Natale e compagni sono imbattuti dal 7 ottobre scorso, quando dovettero piegarsi alle reti di Hamsik e Pandev allo stadio San Paolo. Una partita che “rischiarono” di pareggiare più volte nel secondo tempo, mettendo in seria difficoltà il Napoli. Da lì in poi sono arrivate due vittorie di fila (contro Pescara e Roma) e quattro pareggi. Piccola curiosità: tre volte su quattro, il segno ‘X’ è arrivato con uno score di 2-2.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Contro i biancocelesti Francesco Guidolin dovrà fare a meno di Dusan Basta: l’esterno serbo, durante il match contro l’Anzhi, ha infatti rimediato la frattura multipla comminuta dell’arcata zigomatica sinistra e della porzione laterale del processo zigomatico omolaterale. Brutto colpo per il tecnico friulano che almeno recupera Danilo, di rientro dalla squalifica: il difensore brasiliano comporrà il terzetto arretrato insieme a Coda e Domizzi. Solamente allenamento differenziato negli ultimi giorni per Benatia, Pinzi, Lazzari e Muriel che rimangono in forte dubbio per la gara di martedì.

D.G.

Probabile formazione (3-5-1-1): 1 Brkic; 5 Danilo, 16 Coda, 11 Domizzi; 6 Faraoni, 37 Pereyra, 3 Allan, 7 Badu, 26 Pasquale; 77 Maicosuel; 10 Di Natale. A disp.: 25 Padelli, 93 Pawlowski, 4 Angella, 75 Heurtaux, 27 Armero, 34 Silva, 88 Willians, 31 Fabbrini, 9 Barreto, 13 Ranegie, 94 Zielinski. All.: Guidolin.
Indisponibili: Muriel (Microfrattura all’estremita’ del femore sinistro), Mazzarani (Rottura del legamento crociato anteriore), Basta (Frattura multipla comminuta dell’arcata zigomatica sinistra e della porzione laterale del processo zigomatico omolaterale), Lazzari (Trauma distrattivo di I-II grado al muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra), Pinzi (Distrazione di II° al bicipite femorale della coscia destra) Benatia (distrazione di primo grado all’adduttore)
Squalificati:
Diffidati: Pinzi, Allan

UDINESE CALCIO

Portieri
1 Brkic Zeljko (SER)
25 Padelli Daniele (ITA)
93 Pawlowski Wojciech (POL)

Difensori
4 Angella Gabriele (ITA)
27 Armero Pablo Estifer (COL)
8 Basta Dusan (SER)
17 Benatia Al Mouttaqui Medhi Amine (FRA)
16 Coda Andrea (ITA)
34 Antunes Da Silva Gabriel Moises (BRA)
11 Domizzi Maurizio (ITA)
75 Heurtaux Thomas (FRA)
5 Larangeira Danilo (BRA)
26 Pasquale Giovanni (ITA)

Centrocampisti
3 Allan Marques Loureiro (BRA)
7 Badu Emmanuel Agyemang (GHA)
88 Domingo Fernandes Willians (BRA)
6 Faraoni Marco Davide (ITA)
21 Lazzari Andrea (ITA)
77 Maicosuel Reginaldo de Matos (BRA)
37 Pereyra Roberto Maximiliano (ARG)
66 Pinzi Giampiero (ITA)
94 Zielinski Piotr (POL)

Attaccanti
9 Barreto Paulo Vitor De Souza (BRA)
10 Di Natale Antonio (ITA)
31 Fabbrini Diego (ITA)
24 Muriel Fruto Luis Fernando (COL)
13 Ranégie Mathias Eric (SVE)

Allenatore: Guidolin Francesco (ITA)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati