Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAPA FRANCESCO: “I calciatori siano di esempio per i giovani. Siate sempre veri sportivi”

Il Pontefice ha aggiunto: “Oggi il calcio si muove in un grande giro di affari, ma il fattore economico non deve prevalere su quello sportivo, perché rischia di inquinare tutto”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Siete al centro dell’attenzione, e tanti vostri ammiratori sono giovani e giovanissimi; tenete conto di questo, pensate che il vostro modo di comportarvi ha una risonanza, in bene e in male. Siate sempre veri sportivi!“. E’ la raccomandazione rivolta da Papa Francesco ai calciatori, durante l’udienza alle squadre della Fiorentina e del Napoli, finaliste di Coppa Italia. Lo sport, ha sottolineato, “contiene in sé una forte valenza educativa, per la crescita della persona: crescita personale, nell’armonia di corpo e di spirito, e crescita sociale, nella solidarietà, nella lealtà, nel rispetto. Che il calcio possa sempre sviluppare questa potenzialità!“. Il Pontefice, come riporta l’Ansa, ha infine rivolto un augurio di “Buon lavoro a tutti voi, e che domani sera sia una bella festa sportiva!“. Poi ha aggiunto: “Oggi il calcio si muove in un grande giro di affari, per la pubblicità, le televisioni…Ma il fattore economico non deve prevalere su quello sportivo, perché rischia di inquinare tutto, sia a livello internazionale e nazionale sia a livello locale“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati