Restiamo in contatto

EVENTI

PREMIO USSI. HERNANES: “I nostri nomi sono nella storia della Lazio”. PETKOVIC: “Che gioia”. ANDREAZZOLI: “Onore alla Lazio” (FOTO E VIDEO)

Per la Lazio sono stati premiati Petkovic, Hernanes e Lotito. Presenti anche Malagò, Andreazzoli e Perrotta…

Pubblicato

il

premio ussi 1

PREMIO USSI ROMA – Si svolge intorno alle 10, presso il Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene, la celebre consegna dei Premi Ussi Roma. Il gruppo romano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana ha decretato i vincitori delle varie categorie. Saranno consegnati 12 premi e diversi riconoscimenti. E’ prevista la partecipazione di numerose autorità del mondo sportivo, politico ed imprenditoriale.

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 9.55 – Si attende l’arrivo degli ospiti.

Ore 10.18 – Arriva il capitano dell’Acea Roma, Gigi Datome. “Siamo l’unica squadra che porta in alto i colori di Roma

Ore 10.20 C’è anche il presidente dell’Acea, Toti.

premio_ussi_toti

Ore 10.24 – Arriva anche il presidente del Coni, Gianni Malagò, che ammette: “”Da tifoso e’ andata male. E’ stato un derby brutto, giocato male, deciso da un episodio ma onore alla Lazio che ha vinto. La Roma lo deve accettare. Come puo’ ripartire? Secondo me deve riuscire a capire quali sono stati gli sbagli ed evitare di ripeterli. A Totti ho detto ‘questa non l’avevamo ancora vista, ma supereremo anche questa’. Non si può che biasimare, la rabbia e l’amarezza per una sconfitta in devono mai sfociare in questi fatti”.

premio_ussi_malago

ORE 10.36 Arriva il mister biancoceleste Petkovic che non rilascia dichiarazioni

premio_ussi_petkovic

Ore 10.47 – Il tecnico della Roma ammette ai cronisti presenti, tra cui quello di Romanews.eu:

Come è il giorno dopo la sconfitta?
Beh, l’amarezza della nottata non ha portato via nulla… Tutto è rimasto della gara di ieri sera e ci vorrà un po’ di tempo per digerire una situazione che non era la migliore delle ipotesi in preventivo“.

Ha parlato con Pallotta e Baldini?
Non ancora, avremo modo di farlo“.

Deluso dal rendimento di alcuni giocatori?
Non sono deluso dall’impegno profuso, potevamo fare meglio sotto l’aspetto tecnico senz’altro“.

Osvaldo?
Non è nuovo a queste cose a telecamere accese e poi piagnucola in privato“.

Ore 10.48 – Anche Simone Perrotta rilascia alcune dichiarazioni: “Dispiace…E’ dire poco, sicuramente è riduttivo, sono cicatrici che ti porterai dentro per sempre e che ti daranno la forza per poi cercare di vincere”.

Che vi ha detto Pallotta? 
Sinceramente non parlava nessuno, nessuno ci teneva a prendere la parola“.

E’ mancato il carattere? 
No c’è stato, sono partite dove la posta in palio è molto alta e a volte vengono fuori partite del genere“.

Come si riparte adesso? 
“Con la forza di dimostrare che sei una squadra forte, che ha la necessità di lottare per qualcosa di importante“.

Ma i fatti dicono che non siete una squadra forte, da due anni fuori dall’Europa,serve una mezza rivoluzione per ripartire? 
Ovviamente dopo due anni del genere qualcosa c’è, ma ci sono persone preposte che lo faranno, che hanno due mesi per valutare tutto e che faranno tutto nel migliore dei modi”.

Il tuo futuro?
Sinceramente adesso non ci sto pensando, avrò modo in questo mese di pensarci, non è detto che qui sia già tutto chiuso“.

Vi siete sentiti soli e non protetti dalla società? 
“No, assolutamente”.

premio_ussi_perrotta

Ore 10.57 – Inizia la conferenza. Presente anche l’avvocato Conte.

Ore 10.59 – Consegnato a Malagò il premio Ussi speciale.

premio_ussi_malago 2

ORE 11.o4 . Anche Hernanes è arrivato presso il Circolo Canottieri Aniene. Il brasiliano, dopo le fatiche di ieri sera, ritirerà il premio Limone.

Ore 11.09 – Presente il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che arriva al telefono e non parla.

premio_ussi_lotito

Ore 11.16 – Simone Perrotta prende la parola durante la conferenza di premiazione: “Da questa sconfitta si spera di costruire qualcosa di importante. Spero che la mia avventura possa continuare in questa società sennò ne prenderò atto“.

premio_ussi_perrotta 2

Ore 11.17 – Premiato anche Carlo Perrone, ex di Roma, Lazio e Salernitana.

Ore 11.38 – Premiato il giornalista del Corriere dello SportAlberto Ghiacci

Ore 11.50 – Petkovic Lotito ritirano il premio.

premio ussi petkovic lotito

Ore 11.51 – L’allenatore biancoceleste Petkovic dopo il ritiro del premio dichiara: “Primo anno in Italia non me l’aspettavo, siamo riusciti a vincere ed è importante, vedere queste persone qui davanti mi provoca una grande emozione. La squadra ha lavorato tanto e abbiamo raccolto i frutti, ho detto tante volte che in campionato non abbiamo fallito, in Europa abbiamo fatto benissimo. Non era facile gestire la partita di ieri. In bocca al lupo anche ad Andreazzoli, mi dispiace per la Roma, ma ora posso gioire. Ho un altro anno di contratto certamente ma noi parliamo sempre di domani, ora ci organiziamo per condividere questa avventura”.

Ore 11.53 – Prende la parola Claudio Lotito: “Il mister si è abituato a Roma. All’inizio erano tutti miscredenti su questo allenatore, ma io ho detto sempre che era una persona giusta con qualità morali, in Europa League siamo usciti non per nostri demeriti. Del calo che abbiamo avuto in campionato faremo esperienza. Su questa finale avevamo gli agnelli sacrificati, è stata una partita vinta con la testa grazie al mister che ha messo in campo una squadra con della logica. La squadra verrà rinforzata in tutti i ruoli” (CLICCA QUI PE LEGGERE SUE ALTRE DICHIARAZIONI)

Ore 11.56 – Il tecnico della RomaAurelio Andreazzoli ritira il premio e parla in conferenza stampa: “Non sono solo i successi che gratificano, ma anche i riconoscimenti a livello personale. Come diceva Petkovic il tipo di gara di ieri sera è stata bruttissima sotto tutti i punti di vista. Onore a loro, la Roma dovrà far tesoro di quello che è successo ieri sera e cercare di risollevarsi, ma sicuramente lo farà. Io ho ancora tre anni di contratto, sto nella condizione migliore, parleremo del futuro ma ora aspettiamo“.

Ore 11.58 – Sta per essere premiato il centrocampista della Lazio Hernanes.

premio ussi hernanes ritira premio 2

Ore 11.59 – Il brasiliano prende la parola: “Ho dormito quattro ore, è venuta la mia famiglia che ho lasciato in aeroporto e sono venuto qui. Io mi ricordo quando Igli è venuto a prendermi e ho detto che volevo fare la differenza e insieme ai compagni ieri l’abbiamo fatta. I nostri nomi sono nella storia della Lazio. Ho due anni di contratto sono a posto. Voto alla Lazio? 7″.

Ore 12.10 – Termina la premiazione.

FINE

LAZIONEWS.EU HA SEGUITO L’EVENTO IN TEMO REALE CON Leonardo Bocci

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati