LAZIO-FELIPE ANDERSON. Siamo ai dettagli, la conferma di LOTITO: "E' nostro"

Pubblicato 
giovedì, 27/06/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 13 minuti

FELIPE ANDERSON Santos 01

27/06

AGGIORNAMENTO ORE 20.35: Non solo dell'eventuale ricorso della JUVENTUS contro la decisione di far disputare la finale di SUPERCOPPA all'Olimpico, Claudio LOTITO all'uscita degli uffici della Lega ha parlato anche di FELIPE ANDERSON: "Felipe Anderson? E' stato acquisito dalla Lazio, lo aspettiamo per le visite mediche".

AGGIORNAMENTO ORE 18.10: A breve arriverà l'ufficialità del passaggio di FELIPE ANDERSON alla LAZIO. A svelarlo è Gianluca DI MARZIO attraverso il proprio sito ufficiale dove sottolinea che in questi  minuti è in corso lo scambio di mail col Brasile, per gli ultimi dettagli e le firme. Il giocatore potrebbe raggiungere l'Italia già nel weekend.

26/06

AGGIORNAMENTO ORE 18.10: Ormai non ci sono più dubbi: FELIPE ANDERSON sarà un giocatore della LAZIO. L'ultima conferma arriva dal portale 'basesoccer.com.br', l'agenzia alla quale fanno parte anche Nick ARCURI e Stefano CASTAGNA, gli agenti che curano gli interessi del ragazzo e che ha firmato un contratto quinquiennale con i biancocelesti. "Sono molto felice –le parole di FELIPE ANDERSON riportate basesoccer.com.br-, la Lazio è una grande squadra e io ho sempre avuto il sogno di difendere i colori di un grande team europeo. Ora grazie a Dio questo si sta realizzando. Devo dire grazie al Santos e tutti quelli che lavorano qui per quello che ho vissuto in questi anni, per i titoli vinti. Ma ora voglio fare la storia della Lazio”.

CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE

AGGIORNAMENTO ORE 16.20: Intervistato da Tuttomercatoweb, sport manager e assessore dello sport del SANTOS Andrè ZANOTTA conferma il passaggio di FELIPE ANDERSON alla LAZIO:

André Zanotta, possiamo definire chiusa la trattativa con la Lazio per Felipe Anderson?
"Ancora non possiamo ufficializzare ma abbiamo un accordo verbale con la Lazio che mette d'accordo tutte le parti. Stiamo stilando il contratto e solo dopo la firma potremmo definire l'accordo chiuso".

Una trattativa che ha rischiato di saltare
"Il problema è che Felipe è un giocatore sul quale crediamo molto, ha un potenziale incredibile e non era facile trovare un accordo fra tre parti. Per questo sono state necessarie diverse riunioni, ma alla fine è andato tutto per il meglio. Il giocatore è felice, noi abbiamo trovato un buon accordo e la Lazio avrà un grande giocatore".

Conferma che l'accordo è stato chiuso sulla base di 8 milioni?
"Non posso entrare nei dettagli del contratto per ragioni di privacy e di rispetto nei confronti della Lazio. Diciamo che il costo del cartellino lo abbiamo ritenuto adeguato al valore del giocatore".

In giornata arriverà l'ufficialità?
"Possibile, ma in ogni caso entro venerdì il giocatore sarà ufficialmente della Lazio".

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 - Anche le agenzie di stampa, ANSA  e AGI, confermano: Manca l'ufficialità ma Felipe Anderson è un giocatore della Lazio. Il Santos e il fondo d'investimento Doyen Sports hanno accettato l'offerta di 8,5 milioni di euro (piu' il 25% dei ricavi sull'eventuale cessione futura) per il trasferimento in biancoceleste del centrocampista classe '93

AGGIORNAMENTO ORE 8.24 Arrivano conferme anche dall'Italia sulla buona riuscita dell'affare LAZIO-ANDERSON. Come riporta gazzetta.it, l'affare sembrava ormai sfumato, poi è stato decisivo il pressing del giocatore, che potrebbe sbarcare a Roma nelle prossime ore. Il sito del quotidiano rosa parla anche di cifre: al Santos andranno circa 8,5 Milioni di euro e al giocatore 8oomila euro annui a salire

AGGIORNAMENTO ORE 01:30 -  "Ormai mancano solo alcuni dettagli burocratici e poi le firme. Il Santos ha dovuto stabilire alcuni limiti nelle forme di pagamento e ha chiuso solo quando riteneva giusto. Il fondo inglese è un nostro partner e non ci ha mai ostacolato nella conduzione della trattativa" sono le parole di Odilio Rodrigues, vicepresidente del Santos, riportate da Estadao.com.br. 

AGGIORNAMENTO ORE 01.00 - Arrivano buone notizie dal Brasile in questi minuti. Il Santos e il fondo inglese Doyen Sports, proprietari dei diritti economici del centrocampista Felipe Anderson, avrebbero accettato l'ultima offerta della Lazio. La cessione sarà formalizzata a breve. Le due parti si divideranno al 50% 23 milioni di R$. Decisiva l'ultima offensiva della società capitolina che, dopo aver fallito nei negoziati della scorsa settimana ed esser tornata in Italia a mani vuote, è tornata all'attacco riuscendo di fatto a convincere il fondo, unico ostacolo nella riuscita dell'operazione. Decisiva anche la volontà del calciatore che ha spinto per suggellare il trasferimento dopo la delusione nella finestra di mercato invernale. A riferirlo è il sito lancenet, ma anche SKY Sport 24 ha riportato la notizia.

Mirko Borghesi

25/06

AGGIORNAMENTO ORE 20.00: Intervistato dal portale 'lancenet.com.br', l'esperto di diritto sportivo MARCOS MOTTA commenta la situazione di FELIPE ANDERSON. Ecco la sua disamina su tutta la faccenda:

"Questo impasse nella storia che coinvolge Felipe Anderson, la Lazio e il fondo d'investimento sembra molto chiaro. Il Fondo Inglese potrebbe aver colpito il club con una clausola che influenza la relazione tra Santos e giocatore. Questa misura, tuttavia, non è valida. L'Art. 27 B della legge Pelé dice che qualsiasi clausola contrattuale tra il club e l'investitore non può influenzare i diritti del giocatore. Se questa clausola esiste ed è la ragione per questa situazione di stallo, può essere annullata prima della FIFA. Nel caso di una trattativa internazionale, l'articolo 18 Bis della Fifa rende chiaro che questo tipo di clausola non è valida. Cioè, sia in prospettiva nazionale che internazionale, se c'è una clausola nel contratto con il Fondo che ha qualche influenza sul diritto del lavoro dell'atleta di trasferirsi dove si vuole, si può considerare non valida.  Quindi e Lazio e Santos hanno il consenso del giocatore che non riesce a trasferirsi per il Fondo, è possibile presentare ricorso alla FIFA per concludere le contrattazioni. In più: se a Felipe Anderson viene impedito il trasferimento da un terzo soggetto, nel caso specifico il fondo di investimento, non ci sono dubbi sul fatto che i rappresentanti del giocatore e la Lazio possono vincere la causa alla Fifa".

CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 Continuano a rincorrersi le voci riguardo il passaggio di Felipe Anderson alla Lazio. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Lancenet.com.br, il giocatore del Santos sarebbe disposto a rivolgersi alla FIFA pur di vestire i colori biancocelesti. (CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE)

AGGIORNAMENTO ORE 11.42. Per fare chiarezza sul caso ANDERSON è intervenuto ai microfoni di Lazio Syle Radio 100.7, il responsabile della comunicazione della SS LAZIO Stefano DE MARTINO che ha detto: «Il comunicato del Santos è puro tatticismo. La società ha ritenuto opportuno uscire con questo comunicato. La LAZIO procede con questa trattativa con le difficoltà note. Vedremo nelle prossime ore. Si aspetteranno tre giorni e tra mercoledì e giovedì ci dovrà essere una chiusura. Ovviamente ci sono anche altre soluzioni, ma il mercato non è bloccato seppur la trattativa è importante. Abbiamo altri obiettivi ma non parlerei di un blocco del mercato causa Anderson. Si lavora e si sarebbe comunque lavorato su altre situazioni che stanno prendendo
corpo».

AGGIORNAMENTO ORE 8.00 Secondo alcuni media brasiliani (estadao.com e cruzeirodusol.inf.br), il Santos sarebbe in attesa solo delle necessarie garanzie bancarie per poter annunciare il trasferimento di Anderson alla Lazio. Un trasferimento che, dicono i media brasiliani, potrebbe essere ufficializzato lunedì prossimo con l'apertura ufficiale del calciomercato italiano.

24/06

AGGIORNAMENTO ORE 20.45: Il SANTOS, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato nel quale rende noto: "Il Santos non ha stipulato un accordo con la Lazio per Felipe Anderson Il Santos FC informa che, contrariamente a quello che alcuni media hanno riferito sul possibile trasferimento dell'atleta Felipe Anderson, non è stato ancora raggiunto un accordo con la Lazio per chiudere le negoziazioni. Come è noto, il Gruppo Doyen Sports possiede una parte del soggetto economico. Tuttavia, in nessun momento questo gruppo ha posto ostacoli nella trattativa. Si precisa che la decisione di accettare o meno l'offerta è esclusiva del Club e dell'atleta". (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO ORIGINALE)

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Claudio LOTITO è intervenuto sulla vicenda ai microfoni di Radio Radio commentando: "Il fondo inglese sta tenendo in schiavitù il ragazzo. Combatterò la battaglia affinché queste cose non accadano in futuro".

AGGIORNAMENTO ORE 12 - La trattative per FELIPE ANDERSON alla Lazio ha subito una brusca frenata, ma non è ancora finita. Secondo il portale espbr.com, tra LAZIO e SANTOS l'affare è praticamente chiuso, resta solo da convincere la DOYEN SPORT che vuole il pagamento dei 4 milioni di euro in tre rate nell'arco di dodici mesi, mentre i biancocelesti vorrebbero dilazionare in tre anni. TARE e CALVERI sono tornati in Italia, ma non hanno del tutto perso la speranza di regalare il calciatore a PETKOVIC. 

23/06

AGGIORNAMENTO ORE 19:22 - Secondo quanto riportato da SkySport24, la Lazio sarebbe disposta ad aspettare
Felipe Anderson ed è disposta ad ascoltare la decisione del fondo britannico detentore del 50% del cartellino. Tale fondo fa resistenza alla cessione decisa dal Santos perchè vorrebbe tenere almeno un altro anno il giocatore in Brasile, fare aumentare ancora la sua quotazione per poi tentare di venderlo il prossimo anno ad un prezzo maggiorato. La Lazio, comunque, non prevede per ora altri viaggi in Brasile: il pallino del gioco è quindi in mano al fondo britannico.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - In Brasile, a proseguire la trattativa è rimasto Stefano Castagna, intermediario e membro dell'entourage del giocatore. Secondo repubblica.it prima di partire la Lazio - aiutata pure dal Santos che si è dichiarato disposto a rinunciare a qualcosa in favore del fondo inglese - ha presentato una nuova controproposta, alzando la clausola sull'eventuale futura vendita. Si attende una risposta da parte della Doyen Sports in questi giorni, poi sarà valutata l'ipotesi di un ricorso visto che secondo il regolamento FIFA (articolo 18bis) non è legale che una società privata terza interferisca nelle operazioni di mercato tra due società di calcio. Felipe Anderson potrebbe essere protagonista di una protesta ufficiale: insieme al suo entourage sta valutando la possibilità di presentarsi davanti la sede della FIFA a Rio De Janeiro per porre l'accento sulla questa incredibile vicenda. Salvo ulteriori colpi di scena, servirà ancora qualche giorno per mettere fine alla telenovela.

AGGIORNAMENTO ORE 11.55 - Piovono i commenti dei tifosi della Lazio sulla pagina Facebook della Doyen Sports, il fondo inglese proprietario del 50% del cartellino di Felipe Anderson. Nonostante un accordo raggiunto tra Lazio e Santos, gli imprenditori londinesi vogliono trattenere in Brasile il giovane talento. I supporter biancocelesti non ci stanno. "Anderson libero" è il commento più gettonato. "Speculatori senza controllo" il post di Elio, "I calciatori non sono schiavi" scrive Federico, "Assassini di sogni e realtà" gli fa eco Lucrezio. Parecchi gli insulti, anche in lingua inglese, postati dai sostenitori laziali.

AGGIORNAMENTO ORE 9.00 - Il ds Tare e il segretario generale Calveri sono rientrati a Roma. I dirigenti biancocelesti, apparsi provati dopo la lunga trattativa per Felipe Anderson, sono sbarcati a Fiumicino poco prima delle 8. "Non è ancora finita. Non è detta l'ultima parola sono stati giorni intensi caratterizzati da una trattativa molto difficile. Abbiamo avuto a che fare con un gruppo che ha cambiato idea in continuazione. Aspetteremo ancora due-tre giorni, il giocatore lo merita. Poi vedremo cosa fare". Ieri si era paventata l'idea degli agenti del giocatore di ricorrere all'articolo 18: "Non percorreremo questa strada, Felipe Anderson non ricorrerà all'articolo 18 delle norme FIFA. È vero che il regolamento vieta - spiega Tare a lalaziosiamonoi - a terzi di appropriarsi di una percentuale del cartellino di un calciatore, ma in Sudamerica questa é la consuetudine".

22/06

AGGIORNAMENTO ORE 19.10: Da quanto riportato da Sky Sport, la Lazio ha raggiunto un accordo con il
Santos per Felipe Anderson sulla base di 8 milioni. Il problema è rappresentato dalla Doyen Sport, che vorrebbe trattenere il calciatore in Brasile così da farlo esplodere definitivamente, per poi rivenderlo a molto più di 8 milioni. Il caso - secondo la tv satellitare - è simile a quello di Paulinho, anche lui "ostaggio" di un fondo che detiene una parte del suo cartellino.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50: "Non molliamo mai, dai dai che possiamo farcela", ancora un tweet di Stefano Castagna, agente per l'Italia di Felipe Anderson.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45: Felipe Anderson alla Lazio, si lavora. Ma, secondo l'esperto di Sky Gianluca Di Marzio, la situazione è più dura del previsto. La società biancoceleste ha già raggiunto l’accordo col Santos, ma ad opporre resistenza è la Doyen Sport, il fondo che detiene parte del cartellino del brasiliano. Il fondo vorrebbe mantenere una parte del cartellino di Felipe Anderson anche per il trasferimento in Italia (operazione non consentita dalle leggi), oppure tenere il ragazzo in Brasile affinché il prezzo lieviti ancora per poi rivederlo. La Lazio ha fatto di tutto, ma resta sempre più difficile vista la situazione.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00: La fumata bianca è attesa ormai da giorni ma - secondo l'Ansa - la trattativa per l'acquisto di Felipe Anderson ha subito una battuta di arresto. La Lazio, che ha inviato in Brasile il ds Igli Tare e il segretario generale Armando Calveri, ha raggiunto l'accordo con il Santos sulla base di 8,5 milioni di euro (più il 25% dei ricavi di una possibile cessione futura) e ha incassato l'ok del calciatore (pronto un contratto quinquennale), ma ad ostacolare la trattativa sarebbero le continue richieste della Doyen Sports, il fondo d'investimento inglese che detiene il 50% del cartellino del
giocatore.

AGGIORNAMENTO ORE 14.59: "Il ragazzo non molla e vuole la Lazio al 100%, ma dobbiamo combattere con dei banditi... Ma ce la faremo con calma. Dopo questa settimana sarò al fianco della Fifa per cercare di abolire i fondi. Il calcio è un'altra cosa", questa le parole twittate dall'agente di Felipe Anderson, Stefano Castagna.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: Nuovo ostacolo per la Lazio. Stando alle indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu, la trattativa si troverebbe ora in una fase di stallo. Il fondo d'invenstimento ha accettato l'offerta biancoceleste ma il nodo da sciogliere per arrivare alla tanto attesa fumata è rappresentato dalle modalità di pagamento: si era parlato di una richiesta della Doyen Sports di completarlo in due rate. In realtà al fondo andrebbe bene anche la dilazione in tre tranche a patto che la somma venga versata per intero in un anno. La richiesta sarebbe la seguente: tre rate (Luglio 2013-Dicembre 2013-Luglio 2014) per un totale di 4,7 milioni di euro. Condizione che la Lazio però non sarebbe disposta a soddisfare. Se non si dovesse trovare un punto di incontro la trattativa potrebbe anche
saltare.

AGGIORNAMENTO ORE 10,00 - La trattativa è proseguita per tutta la notte e il nodo resta sempre lo stesso: ossia le modalità di pagamento con il quale effettuare l'acquisto di Felipe Anderson. Il fondo inglese vorrebbe ricevere la somma in due uniche tranche, la Lazio propone il pagamento dilazionato in tre rate. In tutto ciò, il Santos (che ha accettato da tempo
immemore l'offerta biancoeleste, ndr) sta scandagliando il mercato alla ricerca di un sostituto per il suo numero 10. Stando a quanto rivela il portale brasiliano cenariomt.com.br, sul taccuino dei Peixe ci sarebbero due centrocampisti: Bruno Cesar dell'Al Ahli (ex Corinthians) e Giuliano del Dnipro (ex International).

AGGIORNAMENTO ORE 00:30 - La trattativa infinita sempre non voler vedere il capolinea. In questi minuti è in corso il summit decisivo che dovrebbe portare Felipe Anderson alla Lazio. Il Fondo inglese sta prendendo parte all'incontro e ha spiazzato nuovamente tutti. Come riporta Gianluca Di Marzio, la Doyen Sports avrebbe richiesto alla società biancoceleste di mantenere ancora la propria metà del cartellino. La cosa è vietata dal regolamento e appare evidente il tentativo del fondo di trattenere il giocatore in Brasile per un'altra stagione e provare a venderlo l'anno prossimo ad un prezzo maggiore. La LAZIO forte del si del calciatore e dell'accordo col Santos non vuole mollare e TARE e CALVERI avrebbero spostato il volo di ritorno desiderosi di sbarcare nella capitale con il brasiliano.

21/06

AGGIORNAMENTO ORE 20.30: Come riporta l'Ansa, attraverso il proprio profilo di Facebook Felipe Anderson lancia un messaggio a quelli che potrebbero essere a breve i suoi nuovi tifosi: "Grazie per l'affetto del popolo italiano, Felipe Anderson".

AGGIORNAMENTO ORE 18.20: Ennesima 'puntata' di questa infinita telenovela: "Non abbiamo raggiunto ancora nessun accordo con la Lazio per la cessione di Felipe Anderson". A rivelarlo al portale 'globoesporte.globo.com' è il vicepresidente del Santos Odilio Rodrigues. Parole che sanno molto di pretattica (proprio come fece qualche giorno fa quando dichiarò di non aver mai ricevuto offerte dalla Lazio, ndr). Tra poco meno di due ore avrà inizio l'ultimo e decisivo incontro che potrebbe portare alla tanto sospirata fumata bianca per Felipe Anderson. Una "nuvoletta" che i tifosi biancocelesti stanno attendendo ormai da più di sei mesi...

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Dal Brasile arrivano buone nuove. 'Lancenet.com.bri svela infatti che il fondo inglese ha accettato la proposta della Lazio ma ha fatto un'ultima richiesta: vorrebbe che il pagamento fosse completato in due rate invece che in tre. Nonostante questo, lo stesso portale brasiliano sottolinea come la trattativa è in dirittura d'arrivo dato che Nelio Lucas, uno dei proprietari del fondo d'investimento, è atterrato a San Paolo proprio per discutere gli ultimi dettagli col club biancoceleste. Nelle prossime ore andrà quindi in scena quello che sarà l'ultimo e decisivo atto nel quale, come anticipato prima, dovrebbe partecipare anche lo stesso
Felipe Anderson.

AGGIORNAMENTO ORE 16.40: Come rivela Gianluca Di Marzio attraverso il proprio blog ufficiale, si tratta ad oltranza. La Lazio sta cercando di convincere fino all'ultimo il fondo della Doyen Sport, che trova delle scuse e aumenta il prezzo. In serata andrà in scena un nuovo summit che potrebbe essere quello decisivo. Incontro al quale dovrebbe partecipare anche Felipe Anderson, che spinge affinché l’operazione avvenga.

AGGIORNAMENTO ORE 11.35 - Secondo ilmessaggero.it il Brasiliano avrebbe apposto la sua firma su un contratto da 5 anni più uno a 800mila euro a salire più i premi. Dovrebbe indossare la maglia numero 10.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15: Lazio-Felipe Anderson, il sì definitivo è arrivato nella notte. Lo riporta gazzetta.it che spiega: l'accordo è stato trovato con Santos e fondo inglese per 8,5 milioni. E, in più, al club brasiliano, andrà il 25% della futura vendita del centrocampista. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia già nel weekend.

AGGIORNAMENTO ORE 00.30: La trattativa sta prendendo una piega positiva. A confermarlo sono le dichiarazioni che rimbalzano dal Brasile del vicepresidente del Santos, Odilio Rodrigues: "Quello di oggi è il terzo o quarto incontro che va in scena negli ultimi giorni -riporta Estadao.com.br-, fino a mercoledì le cose non andavano bene, mentre oggi pare che la situazione si sia evoluta molto". Il portale brasiliano sottolinea anche che Rodrigues non starebbe partecipando in prima persona all'incontro ma continuamente informato dai suoi collaboratori Felipe Faro e André Zanotta. La fumata bianca si
avvicina...

20/06

AGGIORNAMENTO ORE 19.55: Anche il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, attraverso il suo blog ufficiale, conferma l'inizio della riunione decisiva tra Lazio e Santos per la chiusura dell'affare Anderson. Secondo il noto esperto di mercato il club biancoceleste ha alzato l'asticella dell'offerta a 8 milioni di euro (4 al club, 4 al fondo) e a breve potrebbero esserci novità significative. Intanto il giocatore sta spingendo affinchè lo lascino partire.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10: Dal Brasile giungono conferme dell'ultimatum della Lazio per FELIPE ANDERSON. Stando a quanto riporta 'lancenet.com.br', Renato Duprat, rappresentate del fondo inglese, ha accettato di partecipare alla riunione di oggi temendo di perdere i redini della trattativa. Infatti, il portale brasiliano sottolinea come il Santos ha accettato l'offerta di 11,1 milioni di Real (circa 3,75 milioni di euro) della Lazio. Condizione che ha spinto il fondo a prendere parte all'ultimo summit, che si terrà a Vila Belmiro, per cercare di trovare un'intesa. I prossimi minuti saranno fondamentali... Intanto lo stesso sito ha riportato anche le dichiarazioni del giocatore in merito alla questione: "Ho chiesto al Santos e ai dirigenti del fondo inglese di lasciarmi andare. I tifosi della Lazio sui social network mi chiamano fenomeno e mi chiedono quando arriverò. Ho anche imparato l'italiano per leggere i loro messaggi".

AGGIORNAMENTO ORE 18.00: La LAZIO si gioca la carta "del tutto per tutto". Come svela il giornalista de 'Il Messaggero' Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Sei, il club biancoceleste ha lanciato un ultimatum al Santos. Il club brasiliano dovrà dare una risposta entro le ore 14 locali (ossia le 19 italiane) all'offerta della Lazio. Si prospettano quindi sessanta minuti di fuoco...

CALCIOMERCATO SS LAZIO - In casa Lazio è tutto in stand-by: la trattativa col Santos per FELIPE
ANDERSON
ha totalmente monopolizzato il mercato biancoceleste tanto che il ds Tare, in compagnia del segretario generale Armando Calveri, è volato in Brasile per cercare di chiudere una volta per tutte questo affare che ormai si protrae da sei mesi. Se a gennaio l'ostacolo che impedì la fumata bianca fu il mancato accordo con la Doyen Sports, il "famigerato" fondo inglese, oggi la situazione non sembra essersi modificata di molto. Nelle ultime ore ci sono stati diversi summit tra i due club che però non hanno ancora portato al tanto agognato accordo. Ma quant'è effettivamente la distanza tra la Lazio e il giocatore? Stando a quanto riporta 'globoesporte.globo.com', l'offerta capitolina si attesta sui 22,2 milioni di Real (ossia poco più di 7,5 milioni di euro) oltre all'inserimento della clausola che garantirebbe al Santos il 25% degli introiti in caso di una cessione futura (a patto che avvenga nei primi tre anni dalla
cessione, ndr). I 'Peixe', proprietari del 50% del cartellino del giocatore, rilanciano e chiedeno almeno 4 milioni di euro per liberare il giocatore. Una distanza (circa 500mila euro) facilmente colmalbile ma il problema è sempre lo stesso: la richiesta del fondo, comproprietario del restante 50% del cartellino. La Doyen Sport infatti non vorrebbe scendere sotto i 4 milioni, facendo così salire il totale dell'affare a 8 milioni di euro. Come ricorda il portale brasiliano, in questi giorni ci sono stati numerosi colloqui ai quali hanno partecipato, oltre a Tare e Calveri, anche il vice presidente del club brasiliano Odilio Rodrigues, il supervisore Andrè Zanotta, l'agente per l'Italia del giocatore Stefano Castagna, l’intermediario Frank Trimboli e un rappresentante del fondo inglese. La volontà di Felipe ANDERSON è nota: vuole lasciare il SANTOS e tentare l'avventura alla LAZIO. Nelle prossime ore scopriremo se il suo sogno diventerà realtà...

CLICCA QUI PER LA NEWS ORIGINALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram