Restiamo in contatto

NOTIZIE

Da CREMONA nuove
carte a PALAZZI

La Repubblica (G. Foschini – M. Mensurati) – Al procuratore federale arrivano i verbali della banda degli ungheresi che confermano le dichiarazioni di Gervasoni su Lecce-Lazio…

Pubblicato

il

MAURI 3

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Per i giudici del tribunale di Cremona Carlo Gervasoni continua a essere un testimone assolutamente affidabile. L’ultimo esempio riguarderebbe una di quelle partite di cui Gervasoni aveva raccontato di aver sentito parlare da Gecic, Lecce Lazio (2-4): l’ungherese Lazlo Strasser conferma che per quella partita furono distribuiti. Così dopo aver letto la sentenza della Disciplinare, il gip di Cremona Guido Salvini ha inviato nuovi atti al procuratore Stefano Palazzi. Lo scrive Repubblica. Sono i verbali dei componenti della banda degli ungheresi che indirettamente confermano le dichiarazioni di  Gervasoni su Lecce-Lazio, partita del 2011 finita con un over. Su quella partita gli ungheresi puntarono e vinsero tanto.

Per la giustizia sportiva quella gara fu un “illecito”. Ma nella sentenza non ha individuato i responsabili della combine: tutti assolti. «Gegic mi disse— aveva messo a verbale Gervasoni davanti al procuratore Di Martinoche tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati».

Secondo Salvini, Gervasoni dice la verità. Perché oltre alle dichiarazioni arrivate dall’Ungheria dal pentito Horvath, c’è la confessione fatta davanti a lui da Strasser, arrestato e poi messo in libertà, che confermano la sua tesi. «È di notevole rilevanza — scrive infatti il gip nel provvedimento con il quale dispone la scarcerazione dell’ungherese, mandato ora a Palazzi — altresì il riferimento fatto da Strasser al viaggio a Lecce effettuato da Borgulya e Schultz (due componenti della banda, ndr), che corrisponde al racconto del collaboratore Gabor Horvath in merito alla consegna da parte di questi ultimi, attualmente detenuti in Ungheria, di 600.000 euro ai giocatori per concordare il risultato della partita Lecce-Lazio».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati