FLOCCARI: "Vogliamo conquistare la CHAMPIONS. Rinnovo? C'è tempo"

Pubblicato 
mercoledì, 11/09/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

floccari indossa maglia piola

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 -  A margine della presentazione della maglia di PIOLA (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELL'EVENTO) , SERGIO FLOCCARI ha rilasciato altre dichiarazioni ai giornalisti presenti, affrontando molti temi. Queste le sue parole

Le emozioni di indossare la maglia celebrativa per PIOLA
E’ una maglia pesantissima, mi sento piccolo piccolo, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso di averla indossata perché Silvio Piola rappresenta qualcosa di speciale. Io l’ho definito l’uomo dei record  in campo perché attraverso i suoi gol ha fissato numerosi primati, ma anche fuori dal campo perché è riuscito a fare tutto questo in un periodo veramente difficile tra le due guerre. Questo testimonia una grande forza di volontà e d’animo, riuscire a mantenersi a quei livelli quando era difficile anche trovare da mangiare.

Sul rinnovo contratto
«C’è tempo per fare tutto, la mia posizione è sempre quella. Aspettiamo e vedremo che accadrà. Attacco competitivo? Sarà il campo a dirlo, le parole contano sino a un certo punto, noi vogliamo essere una squadra pronta a conquistare l’obiettivo della Champions League, è difficile perché ci sono tante squadre che si sono rinforzate. Si è parlato tanto dell’attaccante ma l’anno scorso abbiamo dimostrato di essere un reparto affidabile. E’ partito Kozak ma è arrivato un giovane di prospettiva come Perea, lo stiamo aspettando. Ce la metteremo tutta, è questo che fa la differenza, la voglia  di confermarsi e migliorarsi»

Sulla valutazione della Lazio  dopo gli 8 gol in 2 gare subiti per mano della Juventus?
«I giudizi in questo mondo cambiano, siamo abituati a questo. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti però questo lo sappiamo. Non dobbiamo perdere la fiducia e la strada che stiamo seguendo. La Lazio all’improvviso non è in difficoltà in tutti i reparti, ci sono state prestazioni poco brillanti ma non vuol dire che non sappiamo più come si gioca. Dobbiamo mantenere questo equilibrio e sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni».

Sulla ricerca della LAZIO di un altro attaccante
«Io sono abituato, anche se posso non condividere, questo mondo è così e non solo alla Lazio. Il discorso è stato così anche l’anno scorso, poi sono riuscito a dare una mano alla squadra e quella è la cosa più importante. Al di là delle parole io amo far parlare attraverso le prestazioni e il campo. Mi auguro di poter dare la stessa mano che ho dato l’anno scorso alla squadra, le voci ci sono ma non perdo di vista il nostro obiettivo di squadra».

NOTIZIE SS LAZIO -  Alla presentazione della maglia celebrativa di PIOLA è intervenuto in conferenza stampal’attaccante biancoceleste Sergio FLOCCARI dopo il Presidente della LAZIO Claudio LOTITO (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI LOTITO). Queste le sue parole 

FLOCCARI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA PRESENTAZIONE MAGLIA PER PIOLA
«Mi sento piccolo piccolo di fronte a questo grande personaggio, uomo dei record, uomo di grandi valori umani e calcistici che è risuscito a fare quello che ha fatto in un momento storico non facile. Sono contento di essere qui e di avere l’onore di aver presenziato a questa iniziativa»

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram