Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIOVANISSIMI NAZIONALI. FRANCESCHINI: “Perdere un derby fa sempre male, ma abbiamo giocato da vera squadra”

Il tecnico dei giovani biancocelesti ha aggiunto: “Dobbiamo migliorare nella fase di palleggio e di possesso. Se lo facciamo possiamo fare qualcosa di importante”…

Pubblicato

il

FRANCESCHINI Daniele 00

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Al termine del derby dei Giovanissimi Nazionali, vinto dalla Roma 1-0, il tecnico biancoceleste Daniele Franceschini ha esaminato alcuni aspetti del match appena vissuto:

Un derby difficile, un derby tesissimo come sempre, poche occasioni da una parte e dall’altra, la Roma però ha capitalizzato al meglio una delle poche occasioni. Come ha vissuto questa partita? C’è qualcosa che col senno di poi avrebbe voluto cambiare?

“La partita l’abbiamo fatta come l’avevamo preparata, sapevamo della forza della Roma ma eravamo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo fatto una buona gara in fase di non possesso palla e forse abbiamo peccato nel momento in cui riconquistavamo la palla: siamo stati un po’ troppo precipitosi e abbiamo giocato con troppo poca tranquillità e, di conseguenza, abbiamo fatto troppi errori nel fraseggio. Questo non ci ha permesso di avere una manovra fluida però, nonostante tutto, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo giocato da squadra, siamo un gruppo vero. C’è da migliorare e lo sappiamo, però siamo sulla strada giusta: perdere un derby fa sempre male, dispiace, ma c’è da dire che loro hanno fatto un eurogol e per loro la partita si è messa sempre più in discesa. Nonostante tutto siamo sempre stati in partita: ripeto siamo stati poco incisivi nel momento in cui riconquistavamo palla”.

Quali sono le prospettive per la Lazio quest’anno? Dove può arrivare questa squadra? 

“Noi non ci poniamo limiti, noi cerchiamo di arrivare il più in alto possibile, consapevoli che dobbiamo migliorare ancora. Ma ripeto: questa è stata una risposta importante dal punto di vista del gioco di squadra. Dobbiamo migliorare nella fase di palleggio e di possesso: non siamo mai riusciti a tenere palla con le punte. Dobbiamo avere più cattiveria nel momento in cui abbiamo la palla noi per non farcela rubare. Ecco, se miglioriamo in queste cose possiamo fare qualcosa di importante”.

Renato Boschetti

Twitter @rbos87

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati