Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRIMAVERA. LAZIO-AVELLINO 9-2: i Campioni d’Italia liquidano l’AVELLINO e continuano la corsa in vetta (FOTO)

La Lazio Primavera abbatte 9-2 l’Avellino e continua la corsa in vetta: Sculli (2), Minala (2), Milani, Fiore, Crecco, Sterpone e Steri mattatori di giornata…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO PRIMAVERA – Avanti, senza soste: dopo la vittoria infrasettimanale in Coppa Italia, i biancocelesti di Mister Bollini sono chiamati all’ennesimo sforzo di questo 2013 da Campioni. Il traguardo di fine anno è all’orizzonte, il meritato riposo sta per arrivare, ma prima di godersi le festività in famiglia i biancocelesti devono affrontare altre tre gare: si parte oggi alle 14.30 con l’arrivo a Formello dell’Avellino, fanalino di coda del Girone C. Una gara sulla carta semplice, vista la solidità e la striscia positiva della capolista, ma attenzione: i campani hanno sempre ben figurato con le “grandi”, strappando un punto in rimonta alla Roma e inchinandosi solo all’ultimo respiro con la Fiorentina. Gli irpini oggi venderanno cara la pelle, la Lazio dovrà inoltre fare a meno di Tounkara e Lombardi, squalificati dopo il match contro i Viola: occasione da non perdere per Murgia e Palombi, che dovrebbero integrare il tridente a fianco di Fiore.

Renato Boschetti 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PRIMAVERA LISTE LAZAVE

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Ilari, Serpieri (16’st Pace), Filippini; Minala, Elez, Crecco (27’st Sterpone); Milani, Fiore, Sculli (16’st Steri).

A disp.: De Angelis, Mattia, Fé, Silvagni, Oikonomidis, Palombi, Perocchi

All.: Bollini.

AVELLINO (4-4-2): Rizzo G.; Lampazzi (9’st Galiardo), Antogiovanni, Acquaviva, Criscito; Di Stasio, Masocco (23’st Rotunno), Musto, Evangelista; Angeletti, Martinangelo (28’st Serrone).

A disp.: Di Martino, Guerriero, Nicoletta, Corrado.

All: Luperto.

Arbitro: Sig. Proietti di Terni

Assistenti: Cordeschi-Cordeschi

MARCATORI: 2’pt e 15’pt Sculli, 5’pt Crecco, 16’pt e 34’pt Minala, 27’pt Fiore, 32’pt Evangelista, 41’pt Milani, 11′ st Martinangelo, 24’st Steri, 38’st Sterpone

Ammonito: Acquaviva (A)

LA CRONACA LIVE DELL’INCONTRO A CURA DI RENATO BOSCHETTI

IL PREPARTITA

14:10 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento, esercizi di scatto e allungo per entrambe le squadre.

RISCALDAMENTO LAZAVE RISCALDAMENTO LAZAVE2 RISCALDAMENTO LAZAVE3 RISCALDAMENTO LAZAVE4

14:11 -Il cielo è sereno a Formello, una temperatura gradevole e insolitamente mite per il periodo

14:15- Le squadre, dopo la fase di riscaldamento, tornano negli spogliatoi

PRIMO TEMPO

14.33 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo

14.34- Sarà l’Avellino a dare il via all’incontro

0′ Partiti!

2′ LAZIO IN VANTAGGIO!!! Prima azione e rete immediata dei biancocelesti con SCULLI!!! La punta schiaccia di testa un assist perfetto di Filippini: Rizzo può solo raccogliere il pallone sul fondo della rete! 1-0!

PRIMAVERA LAZAVE 1-0

6′ RADDOPPIO LAZIO!!! Incredibile partenza dei biancocelesti che raddoppiano subito con CRECCO!!!! 2-0!

CRECCO PRIMAVERA LAZAVE

11′ Che occasione per la LAZIO! Avellino annichilito!!! Cross dalla destra di Pollace verso il centro dell’area dove Sculli trova il tempo giusto per una semirovesciata! Colpo potente dell’autore dell’1-0 che termina però tra le braccia di Rizzo!

15′ SCULLI!!!! 3-0 LAZIO!!! Incredibile tiro ad incrociare dal limite! Il suo diagonale di destro si insacca sulla destra del portiere!!

3-0 lazave primavera

16′ MINALA allunga ancora!!! 4-0!!! Assist dalla sinistra per lui, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area: troppo facile insaccare di piatto destro sul primo palo! Gol all’esordio per lui!

MINALA 4-0 LAZAVE PRIMAVERA

20′ Milani vicino al gol!!! Cross perfetto dalla sinistra di Sculli, Milani al volo tenta la girata di destro che si spegne di poco alta!!

21′ In tribuna cori per Milos Antic, presente oggi in tribuna a tifare i suoi compagni

23′ Problemi per Fiore, costretto ad uscire dal campo accompagnato dal massaggiatore

27′ 5-0!!! LAZIO INCREDIBILE!!! Assist dalla destra per un indiavolato SCULLI, che di sinistro supera il portiere ma trova il palo! Sul rimpallo, si avventa FIORE che deve solo spingerla dentro! GARA SENZA STORIA!

LAZAVE GOL SCULLI

32′ Accorciano gli irpini su disattenzione della difesa: Angeletti trova Evangelista tutto solo al centro che di destro supera Guerrieri con un bel colpo sotto l’incrocio. 5-1

34′ MINALA!!!! 6-1 LAZIO!!! Lancio in profondità per lui che a tu per tu con Rizzo non sbaglia e di piatto destro deposita sul fondo!!!

 

41′ MILANI!!! Rovesciata incredibile a raccogliere un cross dalla destra bucato clamorosamente da Di Stasio! 7-1 LAZIO!!!

MIANI 7-1 LAZAVE PRIMAVERA

45′ Mentre si entra nel recupero, la gara sembra essersi definitivamente spenta: il risultato taglia le gambe agli irpini, mentre la Lazio non sembra voler affondare il colpo

45′ Sugli spalti del Fersini c’è anche Simone Inzaghi ad ammirare la splendida prova dei ragazzi di Bollini

simone inzaghi

45’+1 Fine primo tempo

SECONDO TEMPO

0′ Parte la ripresa, nessun cambio nei ventidue iniziali

3′ Gioco fermo: problemi muscolari per Criscito

4′ SCULLI!!! Lazio vicinissima all’8-1! Incornata perfetta su cross dalla destra che si spegne a pochi centrimetri alla sinistra del palo lontano! Ma che stacco imperioso dell’attaccante!!

6′ Sempre e solo Lazio oggi: azione avvolgente dei biancocelesti, con Fiore a servire sulla destra Milani che scatta in profondità. L’esterno biancoceleste è però in leggero fuorigioco

9′ SOSTITUZIONE AVELLINO: LAMPAZZI lascia il campo, al suo posto GAGLIARDO

11′ Accorcia l’Avellino: MARTINANGELO coglie di sorpresa GUERRIERI che tocca ma non riesce a deviare fuori dalla porta il potente destro della punta irpina. 7-2

13′ Reazione immediata della LAZIO con MILANI: il biancoceleste si gira in area e lascia partire un destro che si stampa sul palo

16′ DOPPIO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori SCULLI e SERPIERI, al loro posto STERI e PACE

20′ Lazio da applausi, cross dalla sinistra di Filippini, conclusione in sforbiciata di Milani al volo: pallone a lato di pochissimo!

23′ CAMBIO PER L’AVELLINO: Masocco lascia il campo, al suo posto Rotunno

24′ STERI! 8-2!!! Lancio dalle retrovie per il neo-entrato, che fulmina con un destro potentissimo sotto l’incrocio l’incolpevole Rizzo.

steri 8-2

27′ SOSTITUZIONE LAZIO: CRECCO lascia posto a STERPONE

28′ SOSTITUZIONE AVELLINO: Martinangelo lascia posto a Serrone

35′ La gara sembra non aver più nulla da dire: i biancocelesti controllano l’incontro, senza voler affondare

38′ STERPONE!!! 9-2 LAZIO!!! Segna anche Sterpone! Assist di Milani, ma la difesa irpina sembra aspettare con ansia la fine del match

44′ Ammonizione per Acquaviva

45’+2 La Lazio gestisce il pallone a centrocampo, si attende solo il triplice fischio finale

45’+3 PACE vicino alla decima rete della Lazio: bello il suo destro dal limite

45’+3 Fine secondo tempo

ESULTANZA FINALE LAZIO AVELLINO

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati