Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. UFFICIALE: HERNANES all’INTER per 16 milioni più 4 di bonus. L’ag: “Non dimenticherà la LAZIO”. Ds INTER: “Era nostro già 4 anni fa” (FOTO e VIDEO)

Il brasiliano lascia la Lazio dopo tre anni e mezzo di gol e capriole; ufficiale il suo approdo in nerazzurro con un contratto di quattro anni e mezzo…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO SS LAZIO – HERNANES dice addio alla LAZIO e lo fa nella maniera più toccante: un triste addio sfociato nella lacrime davanti ai tifosi accorsi a Formello pregandolo di rimanere. Sta per chiudersi quindi, dopo quasi quattro anni, l’avventura in biancoceleste del Profeta.

AGGIORNAMENTO ORE 23.49 – L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio svela il costo dell’operazione HERNANES-INTER: 15-16 milioni di euro con un bonus di 4-5 milioni. Insomma l’Inter ha fatto alla Lazio la famosa “offerta irrinunciabile” di 20 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 23.38 – «Hernanes all’Inter? E’ il giocatore che volevamo, gli acquisti dovevano essere funzionali al progetto. La risposta del club è stata chiara e puntuale. Lo conoscevamo da tempo, 4 anni fa ci eravamo anche riusciti, ma cambiarono il regolamento degli extracomunitari. Un voto al mercato? Non diamo voti, il campo dà le risposte, abbiamo preso due giocatori che volevamo e che volevano l’Inter. Tornate per centrare grandi obiettivi? E’ forte, basta e avanza…”. Queste le parole del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ai microfoni di Sky

8be122f560c6e96b7f9c8307fbed31c0

 

La foto della firma di Hernanes, pubblicata sul profilo instagram ufficiale dell’Inter.

AGGIORNAMENTO ORE 23 – Arriva anche il comunicato dell’Inter sul proprio sito ufficiale.

“FC Internazionale dà il benvenuto a Hernanes. Presso gli uffici della Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato dalla Lazio a titolo definitivo il nazionale brasiliano.
Hernanes De Carvalho Viana Lima Anderson, nato a Recife il 29 maggio 1985, vanta 23 presenze e 2 reti con la maglia della Selecao, con la quale ha conquistato anche la Confederations Cup 2013. Nel suo palmares figurano anche 2 campionati brasiliani vinti con il San Paolo nel 2007 e nel 2008 e la Coppa Italia 2012-2013 con la Lazio.
Il giocatore ha firmato con l’Inter fino al 30 giugno 2018.”

AGGIORNAMANTO ORE 22.55 – Ecco le parole di Joseph Lee, agente di Hernanes, a ‘Sky Sport’. Hernanes è a Roma ora, a casa sua, e domani tornerà per allenarsi. E’ pronto, come sempre ed è molto contento di fare questa esperienza. Hernanes non dimenticherà tre anni e mezzo alla Lazio e con i suoi tifosi.”

AGGIORNAMENTO ORE 22.22 – Depositato il contratto di HERNANES: il Profeta è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 – E’ in arrivo il comunicato ufficiale dell’Inter che sancirà la fine della telenovela Hernanes. Nel frattempo all’uscita della sede dell’Inter insieme a Terraneo, mediatore dell’operazione, ecco le parole dell’agente del Profeta, Joseph Lee, rilasciate ai cronisti presenti: “Siamo felici, ma aspettiamo”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – E’ fatta. Per Hernanes all’Inter manca solo l’ufficialità dell’intesa che, secondo quanto appreso da Lazionews.eu, arriva sulla base di 18 milioni di euro più bonus.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 – Visite mediche ok per Hernanes, scrive la ‘gazzetta.it’, che quindi è pronto per cominciare ufficialmente la sua esperienza alla corte di Walter Mazzarri.

AGGIORNAMENTO ORE 18.43 – Per Hernanes all’Inter manca ormai solo il comunicato ufficiale. Lotito, riferisce ‘Sky Sport’, otterrà i 20 milioni richiesti (17 + bonus), mentre per il brasiliano pronto un contratto da 2,9 milioni fino al 2018.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio è in corso un incontro tra la dirigenza della Lazio e quella dell’Inter, mentre Hernanes si sta recando a Pavia per svolgere le visite mediche.

AGGIORNAMENTO ORE 16.13 – L’esperto di mercato Gianluca DI MARZIO, ai microfoni SKY, rende note le cifre che dovrebbero portare Hernanes a vestire la maglia dell’Inter: l’affare potrebbe chiudersi sulla base di 16 milioni di euro più bonus.

AGGIORNAMENTO ORE 15.10 – I l centrocampista brasiliano è arrivato con un treno proveniente da Roma Termini alle ore 13.55 alla Stazione Centrale di Milano. Hernanes si è poi recato con una macchina privata negli uffici di Rinaldo Ghelfi, l’uomo dei contratti nerazzurro, ma non è sicuro che il Profeta abbia posto la firma. Il programma prevede ora le visite mediche di rito.

HERNANES INTER

 

(Per la foto si ringrazia la redazione di ‘FcInternews.it’)

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – Hernanes è arrivato a Milano.Inizia così l’avventura nerazzurra del brasiliano, per cui si attende solo l’ufficialità della cessione all’Inter. Il centrocampista brasiliano, riporta ‘Internews’, qualche istante fa è uscito dalla sede degli uffici di Rinaldo Ghelfi, per andare presumibilmente a Pavia per le visite mediche. A chi gli chiedeva se fosse contento per l’arrivo in nerazzurro, ha risposto col pollice alto e un sorriso.

FRECCIA ROSSA MILANO ROMA HERNANES

AGGIORNAMENTO ORE 12.40 – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il Profeta Hernanes ha dato il suo addio alla Lazio. Una giornata difficile per chi ha fatto la storia di questo club. Cosa stai provando? “Sono ancora emozionato perchè ieri è stata una giornata strana e intensa, non ho dormito per quello che stava succedendo. I tifosi mi hanno dato un amore incredibile e io…” (Hernanes si blocca, rotto dall’emozione e dalle lacrime). Poi riprende. “Ho scritto su Facebook la motivazione, ho la voglia di rendere la mia vita speciale facendo qualcosa di speciale. Ed era quello che volevo fare qui, volevo vincere lo scudetto, e ho dato tutto per questo. E’ venuto la Coppa Italia nel derby, molto speciale per me, e ho capito che quello era il massimo a cui potevo arrivare. Ma volevo fare qualcosa di ancora più speciale, non c’entrano i soldi e la fama, voglio stare con il pallone tra i piedi.” La società ha fatto di tutto per trattenerti. “Ringrazio il presidente perchè ha dimostrato di volere il mio bene, ringrazio il mister e i miei compagni, ho fatto degli annunci. I magazzinieri, la vigilanza, anche voi della radio. Queste sono però le mie scelte, ringrazio tutti i tifosi, li porterò sempre nel cuore e non li dimenticherò mai. Da mercoledì mi scrivono tanti messaggi, ho letto più di 2000 messaggi e ad alcuni ho risposto. Mi hanno detto di volermi bene e mi ha colpito molto, è stata una storia meravigliosa; non ho parole per descrivere tutto ciò.” Cosa ne pensa la tua famiglia? “Ha sempre sostenuto la mia voglia di vincere, ho fatto di tutto per dargli il meglio e loro mi hanno supportato.” Qual’è la cosa che ti porterai sempre dentro? “Ho due immagini: una l’esultanza dei tifosi nella Coppa Italia e il gol che ho fatto al derby, con i tifosi che mi hanno mandato tante foto di quel gol.” Ripensamenti? “Io quando mi metto in testa una cosa ci voglio provare fino in fondo. Mi dispiace, sono emozionato. Grazie a tutti di tutto, per avermi fatto passare questi anni. Insieme abbiamo fatto delle belle cose. Grazie ancora di cuore.”

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione Hernanes sarebbe in viaggio verso Milano per cominciare ufficialmente la sua avventura in nerazzurro.

AGGIORNAMENTO ORE 11.40 – Prosegue senza sosta la trattativa tra Lazio e Inter per determinare le cifre del trasferimento del brasiliano. Secondo quanto appreso da Lazionews.eu, Lotito vuole 18 milioni per cedere Hernanes e ora che anche il giocatore è ormai uscito allo scoperto c’è da credere che l’affare si chiuderà in ogni caso.

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 Hernanes sulla propria pagina ufficiale di facebook cerca di fare chiarezza: “Ho chiesto io al presidente di andare. Ieri ho pianto perchè sta avvenendo la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; ho la possibilità di lasciare Roma ma non vi dimenticherò mai.  (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE).

AGGIORNAMENTO ORE 08. 25 – Erica, la moglie di Hernanes, torna a farsi sentire, questa volta da Instagram, ecco le sue parole rivolte ai tifosi: “Siamo spostati da 7 anni, lo conosco bene e posso dirvi che lui è un uomo eccezionale!!! Quando lo visto piangere ho pianto anche io e tanti tifosi hanno pianto con lui! Sembrava un bambino e non aveva vergogna di mostrare oe sue lacrime ai tifosi. Poi hanno scoperto i suo numero di telefono è rimasto 1 ora a rispondere messaggi e sempre felice sempre disponibile il telefono è qui accanto a lui squilla, squilla ma lui non spegne non cambia il numero secondo me è un modo di stare più vicino a voi!Grazie a tutti voi, ho letto tutti i vostri messsaggi e ho passato a lui. Lui vi vole veramente bene“.

31 gennaio 2014

————————

AGGIORNAMENTO ORE 23.59 – Il ds Igli TARE è appena arrivato a Milano. “HERNANES? Abbiamo fatto la nostra offerta (di rinnovo, ndr), ora deve scegliere. Con l’Inter non siamo vicini” sono state le sue parole rilasciate ai cronisti presenti. Non trovano ancora conferme invece le indiscrezioni relative alla presenza di HERNANES nel capoluogo lombardo.

TARE a Milano per Hernanes

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 – Si sta lavorando per ottenere l’ok dalla LAZIO. Come svela Di Marzio sul proprio sito la base è di 15-16 milioni più bonus, con l’Inter che sta cercando le garanzie bancarie e se arriveranno LOTITO darà l’ok definitivo. Intanto secondo Raisport il club nerazzurro avrebbe prenotato due visite mediche per domani mattina all’ospedale San Matteo di Pavia.

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 – Si avvicina sempre di più l’addio di HERNANES: attorno alle 20 il brasiliano ha lasciato la Capitale e, da Termini, si è mosso in direzione di Milano. Domani sarà la giornata decisiva per il suo trasferimento all’INTER.

AGGIORNAMENTO ORE 20.14 – Stando a quanto riporta Sky Sport 24, HERNANES avrebbe già svuotato il suo armadietto e salutato i compagni. Il suo agente ha raggiunto l’accordo con l’INTER per un contratto con ingaggio a partire da 3,2 l’anno fino ad arrivare a 3,7 milioni. Le due società continuano a trattare con il club meneghino che cerca di trovare l’accordo con LOTITO, il quale continua a chiedere una cifra cash che oscilla tra i 17 e i 20 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 19.34LOTITO lascia in questo momento Villa San Sebastiano, mentre Sky Sport rivela che THOHIR non si trova a Roma. Nel frattempo Joseph LEE si trova nella sede nerazzurra dove la trattativa prosegue incessante anche se difficilmente si concluderà prima di domani.

lotito lascia villa san sebastiano 01

AGGIORNAMENTO ORE 19.20 – Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, durante l’incontro con la dirigenza, avvenuto oggi pomeriggio al termine dell’allenamento, HERNANES avrebbe dato la propria disponibilità a fare una nuova esperienza altrove. Al momento la trattativa tra le due società prosegue, con un continuo scambio di fax.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Al momento non sono in programma incontri tra LOTITO e THOHIR: la trattativa vive una fase di stallo.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 – Per le 18, a Villa San Sebastiano, è previsto un incontro tra LOTITO e THOHIR. Il presidente nerazzurro vuole incontrare il suo collega biancoceleste per cercare si sbloccare la trattativa per HERNANES.

AGGIORNAMENTO ORE 16.55 – Mentre la trattativa per la cessione di HERNANES è entrata in una fase di stallo, a Formello prosegue la contestazione dei tifosi, circa duecento, che chiedono un confronto con la dirigenza laziale.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 HERNANES-INTER: si allontana la fumata bianca. Come sottolinea Gianluca Di Marzio, THOHIR si trova a Roma ma in agenda non sono previsti incontri con LOTITO per il centrocampista brasiliano. Al momento non sussistono le condizioni economiche favorevoli per la fumata nerazzurra: l’offerta dell’INTER non soddisfa il club biancoceleste che richiede solo soldi e non più contropartite. Per regalare il Profeta a Mazzarri, il patron nerazzurro dovrà fare uno sforzo. Trattativa complicata, si lavora. E le ore passano…

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 – Attraverso il proprio profilo di Instagram la moglie di HERNANES, Erika, ha spiegato il gesto del giocatore: “Lui piange perché vi ama“.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 – Oltre al presidente, anche il ds Igli TARE ha rilasciato un commento sulla trattativa di HERNANES“Ancora non lo abbiamo venduto”, ha dichiarato ai microfoni di Radio Radio.

AGGIORNAMENTO ORE 16.05 – “Hernanes? Non mi risulta che sia stato venduto. Non so nulla: parliamo di chiacchiere. Arrivederci…”. Queste le parole rilasciate a FcInterNews.it da Claudio LOTITO, presidente della LAZIO, in merito alla trattativa con l’INTER per la cessione del brasiliano.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 –  Escono fuori le prime cifre per la trattativi HERNANES-INTER-LAZIO. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, infatti, il centrocampista brasiliano sarebbe pronto a mettere la firma su un contratto da 3.3 milioni di euro a stagione, nell’osservanza della nuova logica di Erick Thohir che vuole inserire il salary cap collettivo, sul modello delle franchigie Nba. La proposta di rinnovo di Claudio Lotito, sarebbe invece di 2.5 Milioni di euro. Gazzetta.it, invece, parla del costo del’operazione: l’esclusione di Mbaye dalla trattativa ha di fatto cambiato lo scenario, ma la trattativa, comunque, è andata avanti e anche di corsa. Thohir, a Roma, sta definendo l’accordo con Lotito sulla base di 15 milioni di euro cash, senza alcuna comproprietà tecnica.

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 – Sono minuti importanti, l’INTER continua a trattare per avere HERNANES. Ma, come riporta Gianluca Di Marzio, la società nerazzurra non ha ancora trovato l’intesa con la LAZIO: i biancocelesti vogliono accontentare il calciatore ma non è stata trovata la giusta formula per definire l’operazione.

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Prima di abbandonare Formello, HERNANES regala gli scarpini ad un tifoso: un ultimo regalo prima di abbandonare la Capitale…

Tifoso con scarpini Hernanes

AGGIORNAMENTO ORE 14.05HERNANES lascia Formello in lacrime: alle domande dei tifosi presenti all’esterno del centro sportivo biancoceleste, il brasilianon non è riuscito a trattenere il dispiacere dell’imminente addio. Subito dopo la sua partenza monta la contestazione dei tifosi contro LOTITO.

HERNANES formello lacrime 2

AGGIORNAMENTO ORE 13.30HERNANES non si è fermato ai cancelli di Formello e si starebbe dirigendo verso gli uffici di Tare. Il Profeta dovrebbe, quindi, incontrare la dirigenza biancoceleste per dire una volta per tutte quali sono le sue intenzione: restare alla Lazio o essere ceduto.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Continuano le voci che parlano di una partenza di Hernanes direzione Inter. Si vocifera che ci dovrebbe essere anche un incontro tra Lotito e Thohir per discutere del giocatore. Ma, stando ad alcune INDISCREZIONI RACCOLTE IN ESCLUSIVA DA LAZIONEWS.EU, oggi non è previsto nessun incontro tra le due società. Perché? Semplicemente perché per la LAZIO il calciatore non è sul mercato e il fatto che l’Inter abbia tolto MBAYE cambia davvero poco. La società biancoceleste, anzi, è pronta per proporre il rinnovo contrattuale con il giocatore con una clausola rescissoria da concordare. La situazione potrebbe cambiare solo nel caso in cui lo stesso giocatore dicesse chiaramente alla dirigenza di voler chiudere la sua esperienza con la maglia biancoceleste. In quel caso si potrebbe iniziare a trattare, ma la valutazione del giocatore non è cambiata: non si muove per meno di 20 Milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 11.52 – Le parole di Beppe Accardi, agente di Mbeye, a tuttomercatoweb.com riguardo il ritiro dal mercato del difensore nerazzurro: “Sono cose che capitano nel mercato, se l’Inter lo ha tolto fa piacere. La Lazio lo aveva messo come condizione importante per cedere Hernanes. Ibra resta a livorno, continua a crescere e poi il futuro si vedrà. Saremmo stati contenti in ogni caso”.

AGGIORNAMENTO ORE 11.34 – Erick Thohir è atteso questa mattina a Roma per un vertice extra-calcio con una delegazione indonesiana. “Hernanes? No no” glissa il presidente all’uscita dagli uffici nerazzurri. Schivo anche sul futuro di Guarin. Ma la trattativa per il Profeta biancoceleste va avanti, l’Inter punta su un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 10.59 – Ibrahima Mbaye non va alla Lazio, lo conferma il sito tuttomercatoweb.com. Per cui oggi non si terrà l’incontro previsto tra l’entourage del calciatore e il club biancoceleste. La società nerazzurra non vuole privarsene, rispettando la scelta di Mbeye stesso. Il difensore dell’Inter, in prestito al Livorno, non rientra nell’operazione Hernanes che piace molto agli uomini mercato del club di Thohir. Proprio quest’ultimo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembra aver lasciato da poco la città di Milano, direzione Roma.

GIOVEDI’ 30 GENNAIO 2014

AGGIORNAMENTO ORE 00.23 – Di Marzio, giornalista Sky, cerca di fare il punto sulla situazione Hernanes ed Inter: “L’inter vuole fortemente Hernanes. Nel caso in cui Mbaye non dovesse trovare un accordo con la Lazio, l’Inter avrebbe due possibilità: cercare con i biancocelesti una contropartita tecnica dello stesso valore, oppure mettere i soldi cash per arrivare alla somma di 20 milioni, cifra richiesta da Claudio Lotito. Thohir ha capito che uno sforzo economico deve essere fatto per dare un segnale alla piazza nerazzurra”. Nel corso del tg di SkySport24, l’esperto di mercato Manuele Baiocchini ha svelato un curioso retroscena di mercato riguardante il “Profeta” biancoceleste: “Il laziale ha accettato la destinazione milanese, ma il motivo è legato al fatto che lo stesso non ha trovato l’accordo con Lotito per il rinnovo contattuale. In caso contrario, il giocatore sarebbe rimasto a Roma”

AGGIORNAMENTO ORE 23.45 – Ai microfoni di Rai Sport torna a parlare Beppe Accardi, agente di Mbaye“La Lazio è una società importante e prestigiosa. Poi, perché Ibrahima vada alla Lazio devono esserci le condizioni. Non c’è nessun caso Mbaye, sicuramente bisogna parlare con la Lazio per vedere se ci sono degli estremi contrattuali. La prima telefonata interlocutoria con Lotito e Tare l’ho avuta solo oggi e i contratti non si fanno al telefono…La condizione è una: da quello che mi è stato riferito è che la Lazio ha posto come condizione il cartellino di Mbaye, quindi non ho dubbi del loro interesse per il mio assistito. Poi non so cosa si stanno dicendo le due società. L’Inter? Mi ha informato ieri della possibilità di questo affare. Percentuali? Se non parlo con il mio interlocutore, come faccio a fare dei pronostici? Mbaye a giugno tornerà a l’Inter, ma su di lui ci sono diversi club importanti come la stessa Lazio”.

AGGIORNAMENTO ORE 23.15 – Si tratta ancora. L’agente del calciatore brasiliano della Lazio è atterrato questa sera a Milano e in questi minuti sta incontrando la dirigenza nerazzurra per definire i dettagli del contratto.

AGGIORNAMENTO 21.19 – Mentre si attendono gli aggiornamenti riguardanti la sorte del “Profeta”, è intervenuto nel corso della trasmissione Calciomercato su Mediaset Premium l’agente di Ibrahima MbayeBeppe Accardi esprimendo una sua opinione relativa alla trattativa Inter-Hernanes che vede interessato anche l’esterno attualmente in forza al Livorno: “Oggi non sono in grado di poter dare nessuna idea sulla trattativa. Finché non parlerò con la Lazio non posso dire nulla. Il fatto che la Lazio sia interessata al giocatore fa piacere, ma devono esserci gli estremi per poterci trasferire a Roma e sapete che con Lotito non è mai facile trattare. Non so se sia stato scaricato o meno da Mazzarri e credo che ognuno abbia le proprie opinioni sulle qualità dal calciatore. Per fortuna ci sono altre squadre importanti, come appunto la Lazio, interessate. Ibra è molto legato all’Inter, ma come priorità ha quella di diventare un calciatore importante, e per farlo è disposto ad andare altrove. La mia sensazione è che si sia molto vicini alla chiusura altrimenti non mi avrebbero contattato per sapere le intenzioni del giocatore. Poi bisogna fare i conti anche sull’avvallo del Livorno a questo trasferimento. – conclude Accardi attaccando il tecnico nerazzurro – Come ho detto altre volte per me Mazzarri è un allenatore inadeguato per l’Inter. Quella nerazzurra non è una squadra scarsa, ma una che ha perso la grinta. Vedere giocatori come Guarin o Ranocchia che sono costretti ad andare via perché scaricati dal tecnico, e non per motivi di bilancio, dà il senso di quanto sta succedendo dentro l’Inter. Credo che tutti debbano farsi un bagno d’umiltà e fare gruppo per creare un futuro”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Entra nel vivo l’operazione Hernanes. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, dopo il colloquio in casa Lazio, l’agente del brasiliano Joseph Lee vola a Milano per avere un appuntamento diretto con l’Inter. Dopo aver preso coscienza di tutte le possibili opzioni che LOTITO gli offre, il procuratore parteciperà alle 22 ad un summit con club meneghino per ascoltare la loro offerta. Intanto è atteso per domani l’incontro tra la società biancoceleste e l’entourage di MBAYE.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – La LAZIO “rischia” di perdere HERNANES e la reazione dei tifosi è immediata. Come evidenzia l’Ansa, dai forum biancocelesti e dalle radio romane viene veicolato un messaggio univoco: “giù le mani da Hernanes”. Sono numerosi le critiche nei confronti del club che sta trattando la cessione del centrocampista brasiliano all’Inter: ”Hernanes deve restare, se proprio lo devi vendere si inizia da 30 milioni e non Italia!”, scrive un supporter. ”Lo stanno trattando con l’Inter, una concorrente per quest’anno e i prossimi anni”, rileva un altro. ”’E’ una follia, una pura follia… vendere il miglior giocatore in rosa”, fa notare qualcuno. Tanti i commenti lasciati sia sulla pagina Facebook della società che su quella del calciatore. E se da una parte non si risparmiano le critiche al club e al presidente Claudio Lotito dall’altra sono tanti gli appelli al centrocampista: ”Profeta resta con noi”; ”Non te ne andare, l’Inter non ti farà fare il salto di qualità”. E c’è poi chi si domanda: ”Che mondo sarebbe senza Profeta?”.

AGGIORNAMENTO ORE 17.05 – Novità clamorosa lanciata da ilmessaggero.it: LOTITO sarebbe passato al contrattacco e ha chiesto a Joseph LEE, agente di HERNANES, di firmare il rinnovo a 2,2 milioni per cinque anni entro il 31 gennaio, con tanto di clausola rescissoria. La distanza tra domanda e offerta era di 150.000 euro, ma la differenza ora non c’è più perché LOTITO, forse pressato dalla situazione, è venuto incontro alle richieste del brasiliano. Il procuratore, che si sta muovendo in direzione di Milano, avrebbe preso tempo.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 – Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ultima offerta dell’INTER si attesta sui 13,5 milioni di euro più il cartellino di MBAYE, che viene valutato 8 milioni di euro dal club meneghino mentre la LAZIO non va oltre ai 3 milioni. Una proposta che non soddisfa le richieste di LOTITO, fermo alla richiesta di 18 milioni di euro più il giovane senegalese. Nel frattempo Joseph LEE, sbarcato nel primo pomeriggio a Roma, a breve si metterà in viaggio verso Milano dove incontrerà il ds Igli TARE. Continua questa lunghissima giornata di mercato biancoceleste…

AGGIORNAMENTO ORE 16.25 – Torna a parlare Giuseppe Accardi, agente di Ibrahima MBAYE, e lo fa per chiarire la situazione che riguarda il suo assistito dato che nelle ultime ore si era parlato di un suo rifiuto al possibile trasferimento nella Capitale. Ecco le sue parole rilasciate a fantagazzetta.com:

Si dice che il suo assistito non sembra convinto dell’ipotesi Lazio. E’ vero?
“Assolutamente no. La Lazio sarebbe una destinazione gradita, una piazza di un certo spessore. Un’ottima soluzione per il ragazzo, che non ha mai opposto alcun rifiuto alla destinazione”. 

L’Inter ha intenzione di cederlo a titolo definitivo, siete un po’ delusi per il fatto che i nerazzurri non abbiano creduto nelle sue qualità?
“Certo un po’ dispiace. Anche perché Thohir, appena si era insediato, aveva speso parole di apprezzamento nei suoi confronti. Vediamo comunque come evolverà la situazione”. 

Ci sembra di capire, quindi, che sia un’operazione in dirittura d’arrivo…
“Si stanno parlando le due società. Aspettiamo l’evolversi degli eventi”. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.12Joseph LEE, agente di HERNANES, è sbarcato a Roma. Lo rende noto il giornalista di Sky Sport Emanuele Baiocchini attraverso il proprio profilo di Twitter. Possibile che possa fare tappa a Formello, sede del centro sportivo biancoceleste, per capire quelli che sono gli ultimi sviluppi della vicenda. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Contattato telefonicamente da Radio Radio, il presidente della LAZIO, Claudio LOTITO, ha commentato le voci che parlano della trattativa con l’INTER per la cessione di HERNANES: “Non ho intenzione di venderlo, nè l’ho messo in vendita. Ce lo teniamo stretto. Semmai è lui a doverci dire se vuole andare via. Dichiarazioni in linea con quanto dichiarato ieri dal suo ds TARE (CLICCA QUI PER LEGGERLE) e che aggiungono un’altra puntata alla telenovela che sta coinvolgendo il Profeta biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 14.55 – Intervistato da Fcinter1908.t Beppe Accardi, agente di MBAYE, parla del possibile coinvolgimento del suo assistito nell’affare HERNANESStarei molto attento nel dire che è tutto fatto. Ci sono ancora tanti interessi di mezzo, domani dovrei incontrare Tare ma un incontro non significa conclusione dell’affare. Se la Lazio riconoscerà il valore del calciatore, per noi non ci sarà alcun problema nel trasferirci a Roma. Ma al momento non sono molto fiducioso e ottimista, come invece lo è la maggior parte delle persone. Perchè l’Inter non punta sul ragazzo? Reputo che Mazzarri sia un tecnico inadeguato per l’Inter. I nerazzurri con lui rischiano di bruciare gran parte del valore dei propri giovani. Thohir era arrivato con altri propositi, ma evidentemente non realizzabili per la presenza dell’attuale tecnico”.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – L’INTER preme, la LAZIO resiste. Come aveva dichiarato il ds TARE in esclusiva a Lazionews.eu, il club biancoceleste non vuole svendere HERNANES e non lo lascerà partire a meno di offerte soddisfacenti. Una di queste sembrava poter essere l’ultima formulata dal club meneghino di 12 milioni di euro più il cartellino di MBAYE, ma la realtà dei fatti è che l’accordo tra le due società non è stato ancora trovato. Se la contropartita tecnica può anche essere di gradimento, LOTITO pretende un conguaglio più alto per lasciar andare via il Profeta. Non a caso nelle ultime ore THOHIR sta virando su NANI, esterno portoghese del Manchester United, a scopo cautelativo qualora non riuscisse a strappare il sì del presidente laziale.

AGGIORNAMENTO ORE 12.35 – La chiusura della trattativa per Hernanes dovrebbe essere domani. L’annuncio sarà dato con ogni probabilità alla chiusura della giornata di Borsa. Lo possiamo leggere su ‘Sportmediaset’, che riporta indiscrezioni secondo cui la proposta accettata da Lotito si aggirerebbe sui 10 milioni più il cartellino di Mbaye valutato 8 milioni. Inoltre il giocatore senegalese non sarebbe convinto dell’ipotesi Lazio e vorrebbe avere le sue possibilità in nerazzurro. Come conferma Gianluca di Marzio, domani ci sarà un incontro tra i dirigenti della Lazio e Accardi, agente del terzino del Livorno, che chiede però un ingaggio elevato e potrebbe ostacolare la trattativa per il brasiliano. Mbaye, riferisce’fcinternews’, porterebbe come argomento per le sue alte richieste gli interessi di club come Liverpool, Chelsea e Monaco. Nel frattempo l’Inter si cautela chiedendo Nani al Manchester United: c’è il si del giocatore, si tratta per il prestito.

AGGIORNAMENTO ORE 10.41 – E’ ormai agli sgoccioli la trattativa che porterà Hernanes a vestire la maglia dell’Inter. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di ‘calciomercato.it’ il presidente Lotito avrebbe accettato la proposta dei nerazzurri che prevede una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro più il cartellino di Mbaye, che però rimarrebbe a Livorno fino al termine della stagione. Anche Hernanes avrebbe dato il suo assenso al trasferimento alla corte di Mazzarri e il suo agente arriverà in Italia in giornata, per arrivare domani alla fumata bianca. Intanto il Norwich torna alla carica per il prestito di Ciani.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati