Restiamo in contatto

EVENTI

“La Lazio nelle scuole”. MAURI, BIAVA e ELEZ fanno visita all’istituto ‘Guido Milanesi. Il difensore: “Il supporto dei tifosi è importante: ci spinge a dare di più”

FOTO e VIDEO. Il giovane difensore croato della Primavera invece assicura: “Porteremo la Coppa Italia Primavera a Roma!”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – E’ scattata oggi la prima tappa dell’iniziativa denominata “LA LAZIO NELLE SCUOLE”, un vero e proprio tour per le scuole romane che vedrà protagonista l’istituto ‘Guido Milanesi’, sito in via Appia Pignatelli, quale prima tappa della visita di tre giocatori biancocelesti accompagnati dall’aquila Olympia.

LA  CRONACA DELL’EVENTO

Ore 10.55 – Tutto pronto all’istituto ‘Guido Milanesi’ di via Appia Pignatelli dove sono presenti 400 bambini

scuola guido milanesi

Ore 10.57 – I giocatori fanno il loro arrivo alla scuola: si tratta di MAURI, BIAVA e ELEZ, accompagnati dall’aquila Olympia e dal tm MANZINI che rivolge un primo pensiero ai tutti i bambini presenti: “Grazie per averci ospitato. Inizio con il dire che la vita è una grande competizione, dove è giusto puntare a ottenere il successo. Ma ancora più importante è seguire un percorso reale attraverso una magnificazione della propria volontà e qualità, e non è affatto la conseguenza di azioni che danneggiano gli altri. Questo il messaggio che vi portiamo e crediamo vi sarà utile nella scuola, nella vita, nel lavoro e nelle relazioni sociali”.

BIAVA Mauri e Manzini scuola guido milanesi

Ore 11.21 – Dopo aver firmato gli autografi, i giocatori iniziano a rispondere alle domande dei bambini:

Quali emozioni provate quando entrate in campo?

Biava: “L’emozione è quella di scendere in campo davanti a parecchi tifosi, un’emozione incredibile. Questo è lo sport che è sempre desiderato fin da quando ero bambino e ogni volta sento una sensazione particolare”.

Cosa ti piace del calcio?

Mauri: “Sinceramente, che ogni volta che gioco mi diverto, faccio quello che mi piace fare e lo faccio davanti a tantissima gente. Questo è quello che mi piace”.

Biava: “Per me vale la stessa cosa. Il calcio è lo sport che ho voluto fare fin da piccolo e farlo davanti a molti tifosi è la cosa migliore. L’ influenza del tifo conta molto, lo stadio pieno è importante per noi e riusciamo sempre a dare qualcosa in più“.

Elez: “La cosa più importante è giocare davanti a molti tifosi e vincere per loro”.

Come ti sentirai quando scenderai in campo nella finale contro la Fiorentina?

Elez: “Mi sento tranquillo per la finale contro la Fiorentina, perché io credo nei miei compagni, che vinciamo e portiamo la coppa a Roma”.

Cosa hai provato il 26 maggio?
Mauri: “Un’emozione indescrivibile, difficilmente la rivivrò in futuro. La mia materia preferita? La matematica”.

Cosa significa indossare la fascia di capitano?

Mauri: “E’ importante, hai tantissime responsabilità, sia all’interno della squadra che verso i tifosi”.

Ore 11.40 – I giocatori si scattano le foto con i bambini

mauri biava e elez LAZIO nelle scuole

Ore 11.45 – Termina l’evento: MAURI, BIAVA e ELEZ lasciano la scuola

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati