PRIMAVERA. BARI-LAZIO 1-1, pareggio d'oro per la squadra di INZAGHI che resiste a un BARI arrembante

Pubblicato 
sabato, 29/03/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

CRECCO DERBY PRIMAVERA 4

 

PRIMAVERA SS LAZIO- La squadra schiacciasassi di mister Inzaghi fa visita all'insidioso Bari, che all'andata a Formello si arrese solo all'ultimo secondo. Il match con i pugliesi riveste un'importanza particolare, perchè poi la Lazio sarà attesa dal doppio confronto con la Fiorentina (il 5 in campionato e il 9 nella finale di ritorno di Coppa Italia). Con una vittoria la qualificazione alle Final Eight sarebbe praticamente matematica e l'ex tecnico degli Allievi Nazionali potrà contare di nuovo su Mamadou Tounkara, che torna tra i convocati dopo poco più di due mesi. LAZIONEWS.EU segue LIVE gli Aquilotti con la diretta scritta del match a partire dalle 11. 

Francesco Iucca

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BARI-LAZIO

BARI (4-4-2): Vicino; Lenoci, Vosnakidis, Chiochia, Mercadante; Amoruso (dal 44' st Curci), Santeramo, De Crescenzo, Pizzutelli; Mastrangelo (dal 38' st Gjonaj), Leonetti.
A disp.: Ventrella, Adone, D'Andria, Lateano, Tamborrino, Marasciulo.
All.: Francesco Passiatore

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Ilari, Serpieri (espulso), Filippini; Silvagni (dal 3' st Tounkara), Elez, Pace; Lombardi, Palombi (dal 42' pt Seck), Crecco (dal 26' st Murgia).
A disp.: De Angelis, Mattia, Oikonomidis, Sterpone, Fiore, Milani.
All.: Simone Inzaghi

Marcatori: 3' Lombardi (L), 15' Mastrangelo (B)
Ammoniti: Vosnakidis, Chiochia (B)
Espulsi: Serpieri (L) 39' pt

Arbitro: Luca Albertini di Ascoli Piceno
Assistenti: Giampiero Urselli di Taranto e Gianluigi Di Stefano di Brindisi

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO 

0' Partiti! Filippini scala al centro della difesa con Seck sull'out di sinistra

2' Inizio complicato anche nella ripresa per la Lazio con la traversa piena di Mastrangelo. Si scalda Tounkara

3' Torna in campo Mamadou Tounkara dopo poco più di due mesi; gli fa posto Silvagni

9' Doppia chance per i padroni di casa con il tapin di Vosnakidis davanti a Guerrieri che lo ipnotizza.

13' Prova a venire fuori la Lazio con un'ottima occasione che capita sui piedi di Lombardi che però spreca con un tiro sballato.

14' Non ci sta il Bari e spinge con Mastrangelo che va al tiro pericoloso che fortunatamente per la Lazio termina fuori. Stessa sorte per Pizzutelli che si accentra a calcia con il destro: di poco a lato.

19' Cavalcata impressionante di Crecco che si fa 60 praticamente tutto il campo palla al piede e perde lucidità proprio nel tocco decisivo verso la rete.

23' Azione insistita della squadra di Inzaghi, che spinge e va vicinissima al gol con Filippini e Tounkara, ma Vicino e l'imprecisione dello spagnolo salvano i 'Galletti'.

26' Terzo cambio per la Lazio: entra Murgia al posto di Crecco.

27' Incredibile occasione per il Bari con Mastrangelo che da due passi ha la palla del vantaggio, ma Guerrieri si supera e abbassa la saracinesca.

32' Primo giallo del match che è per Vosnakidis, che perde palla e stende Tounkara.

38' Primo cambio per il Bari: esce Mastrangelo, autore del gol e di una grande prestazione, ed entra Gjonaj.

40' Ammonito Chiochia per un fallo in ritardo e in posizione pericolosa su Lombardi.

44' Altro cambio per Passiatore con Curci che entra al posto di Amoruso

45' Sono due i minuti di recupero

45+2' Occasione colossale per il Bari con Vosnakidis che da due passi spreca con un Guerrieri semplicemente eccezionale. Era comunque posizione di offside.

45+2' Termina qui un match soffertissimo con un pareggio d'oro per le occasioni viste.

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

0' Partiti! Lazio con la casacca blu

3' LAZIO in vantaggio!! Rete a dir poco rocambolesca con Lombardi che calcia in porta e il pallone che finisce fuori, ma attraverso un buco nella porta che il direttore di gara ravvisa con un po' di ritardo. 

5' Cori contro Lotito anche in quel di Bari: la protesta dei tifosi biancocelesti non conosce geografia.

7' Grande occasione per il Bari con Mastrangelo che sfila alle spalle dei centrali della Lazio, ma davanti a Guerrieri spara a lato.

12' Preme il Bari con il tiro dalla distanza di Santeramo che deviato da Guerrieri finisce sulla traversa

13' Vuole il pareggio la squadra pugliese che insiste con un'azione rocambolesca con Chiochia e Mastrangelo, ma la palla non vuole entrare.

15' Pareggio del Bari con Mastrangelo! L'attaccante pugliese mette dentro il tapin servito da una grande cavalcata esterna di Pizzutelli.

18' Viaggiano sull'onda dell'entusiasmo i 'Galletti' che ci provano con Pizzutelli e Santeramo, ma Guerrieri fa buona guardia. 

20' Si riaffaccia in area avversaria la Lazio con Lombardi che va al tiro da buona posizione, ma il pallone finisce a lato.

24' Chance per la Lazio con il corner battuto corto, Lombardi ne dribbla due e mette in mezzo, ma la sfera sfila in tutta l'area.

28' Ci prova anche Elez da fuori, ma il suo tentativo è velleitario. Sul ribaltamento di fronte Pollace salva su Leonetti un gol già fatto.

33' In questo frangente del match non ci sono grosse occasioni, ma le difese la fanno da padrone. Prova a insistere Crecco; risponde la percussione di De Crescenzo

39' Possibile svolta del match: rosso diretto a Serpieri, che tocca Leonetti lanciato a rete. Rosso comunque un po' esagerato date le circostanze dell'azione, dove il capitano non era l'ultimo uomo. Serpieri salterà il big match di sabato prossimo con la Fiorentina. La punizione di De Crescenzo viene inghiottita da Guerrieri.

42' Inzaghi corre ai ripari e inserisce Seck al posto di Palombi.

45+2' Lazio in difficoltà in inferiorità numerica che soffre le incursioni di Leonetti.

45+4' Termina in parità il primo tempo

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram