Restiamo in contatto

NOTIZIE

VILKAITIS: “Sono sicuro: stasera vinciamo 1-0. Lo Scudetto dello scorso anno è stata la vittoria più importante della mia vita”

Il difensore lituano, tornato dopo la negativa esperienza in prestito con la Nocerina, aggiunge: “Mi aspetto una gara molto difficile, la Fiorentina vorrà recuperare il risultato. I viola partitanno molto aggressivi, ma la Lazio deve stare tranquilla”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO – Questa mattina a Formello c’è stata una gradita sorpresa: tra i ragazzi in campo agli ordini di REJA c’era anche Aurimas “Lupo” VILKAITIS che ha concluso la sua esperienza in prestito alla Nocerina viste le note problematiche del club campano, escluso dalla Lego Pro per illecito sportivo. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 al termine dell’allenamento, il difensore lituano ha parlato dell’importante match di questa sera dei suoi ex compagni di Primavera:

Che partita ti aspetti stasera?
Mi aspetto una gara molto difficile, la Fiorentina vorrà recuperare il risultato. I viola partitanno molto aggressivi, hanno un attacco molto forte. Ma la Lazio deve stare tranquilla, la cosa più importante sarà mantenere la calma e il possesso palla, così da abbassare i ritmi. I primi minuti saranno più importanti.

L’uomo più pericoloso in casa Lazio?
Potrebbe essere Tounkara, anche se è rientrato da poco e non è ancora al 100%.

Di certo stasera non sarà difficile trovare gli stimoli…
E’ una finale, una delle partite più importanti dell’anno. I ragazzi daranno tutto per la squadra e per loro stessi.

Cosa ti è piaciuto di più quest’anno della Primavera?
E’ una squadra ottima in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo ci sono giocatori come Elez, Minala, Murgia o Crecco.

In difesa come si stanno comportando?
In tutte le partite hanno dimostrato sempre tanta attenzione e copertura tattica, soprattutto nelle fasi iniziali dei match. Poi magari la squadra va in vantaggio, segna tanti gol e l’attenzione cala un po’. Se stasera riusciranno a mantenere sempre alta la concentrazione, andrà tutto bene.

Quanto sei orgoglioso di essere diventato campione d’Italia?
Lo sono ancora tantissimo, finora è stata la vittoria più importante della mia vita. Ne sento ancora la responsabilità.

Ti aspettavi un campionato così da parte dei tuoi ex compagni?
Sì, me l’aspettavo perché a livello Primavera è sempre stata una delle migliori squadre d’Italia, soprattutto negli ultimi anni.

Vedi differenze tra una finale di Coppa Italia e quella per lo Scudetto?
La finale di Coppa Italia non l’ho mai giocata, ma non credo ci siano differenze.

L’energia mentale è diversa in una finale andata e ritorno rispetto a una gara secca?
Secondo me non cambia nulla, entrambe le partite hanno la stessa importanza. E’ chiaro che la Lazio ha molte possibilità in più rispetto alla Fiorentina, ma bisognerà dare tutto anche stasera.

Pronostico secco?
Finisce 1-0 per la Lazio.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati