Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Reja, menù in stile Benitez. Anderson outsider

Il tecnico goriziano vara il 4-2-3-1. Il numero 7 brasiliano potrebbe giocare al posto di Postiga e trasformare questo modulo in un classico 4-3-3 con Mauri ‘falso nueve’…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Ultima seduta utile prima della partenza per Napoli nel pomeriggio, Edy Reja è al vaglio delle poche scelte rimaste a disposizione per costruire il miglior undici possibile. Una settimana difficile per il tecnico, che dapprima ha dovuto digerire i lunghi stop occorsi a Klose e Gonzalez, appesantiti dalla squalifica di Biglia, per poi masticare amaro sui mancati recuperi di Biava, Marchetti e Dias, infine rimanere digiuno del “piatto forte” Keita. E il contorno non aiuta: anche Novaretti non è al meglio della condizione e partirà dalla panchina. In un contesto del genere, il rientro di Ledesma, è l’unico dolcetto sul tavolo del goriziano, impegnato ad apparecchiare uno schieramento tattico che possa prendere alla gola l’avversario. L’ultima idea di Reja, più volte servita in passato, è quella di proporre un menù equivalente a quello di Rafa Benitez, specchiandosi nel tipico 4-2-3-1 dell’allenatore spagnolo. Una ricetta che prevede Postiga come unica punta, con Mauri nel ruolo di trequartista, Candreva e Lulic esterni.
A seguire Onazi e Ledesma in mediana, poi Konko, Ciani, Cana e Radu per la linea difensiva, con Berisha a chiudere. E la Lazio anti-Napoli è servita. C’è però una possibile variante a stuzzicare il palato del tecnico friulano, che permetterebbe inoltre, di mantenere il 4-3-3 ottimamente assimilato: Felipe Anderson al posto di Helder Postiga, con Mauri avanzato “falso nueve” e Lulic riproposto da mezz’ala. Il minutaggio del brasiliano è magrissimo, ultimamente sta riguadagnando la fiducia dello staffe tecnico, e la sua fame potrebbe fare la differenza. Alla Lazio servono punti per saziare la sua voglia di Europa.

Francesco Pagliaro

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (4-2-3-1): 1 Berisha – 29 Konko, 2 Ciani, 27 Cana, 26 Radu – 23 Onazi, 24 Ledesma – 87 Candreva, 6 Mauri, 19 Lulic – 46 Postiga

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati