Restiamo in contatto

NOTIZIE

BLATTER: “Limiti sul numero di stranieri per salvaguardare i giovani del vivaio”

Il capo della Fifa propone la regola del ‘6+5’ nei club: “all’inizio di ogni partita una squadra dovrebbe schierare in campo almeno sei giocatori convocabili per la nazionale di quel Paese”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO –  Joseph Blatter, capo della Fifa, fa tramite un editoriale sulla rivista del maggior organo calcistico mondiale, parla dei troppi stranieri nelle squadre italiane e inglese: «Date un’occhiata a Inghilterra e Italia, lì il numero degli stranieri è più di quello dei calciatori locali, bisogna cambiare strategia. Le giovani speranze non hanno più chance di essere messe alla prova, gli stranieri hanno preso il loro posto in squadra. Al Congresso 2008 di Sydney la Fifa ha adottato la proposta per la regola del ‘6+5’ nei club: all’inizio di ogni partita una squadra dovrebbe schierare in campo almeno sei giocatori convocabili per la nazionale di quel Paese. Così si risolverebbero tre problemi, vale a dire l’equilibrio tra club e nazionali, l’identità del club verrebbe preservata e si investirebbe sui vivai».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati