Restiamo in contatto

NOTIZIE

HELLAS VERONA. Un sogno chiamato Europa. E Toni mette in difficoltà Prandelli a suon di gol

ZOOM SULL’AVVERSARIA. In vista del fondamentale match contro la Lazio Mandorlini deve verificare le condizioni di Iturbe che difficilmente sarà dl match. Quasi sicuro, invece, il recupero di Romulo…

Pubblicato

il

Pubblicato il 30 aprile

ZOOM SULL’AVVERSARIA: L’HELLAS VERONA
Lunedi, 5 maggio, la Lazio ospiterà all’Olimpico l’Hellas Verona. Uno scontro diretto in chiave Europa per le due squadre ancora in corsa per il sesto posto. Una sfida nella quale si scontrano due grandissimi goleador: da una parte Luca Toni con le sue 19 reti all’attivo, dall’altra Antonio Candreva da poco entrato nella storia della club biancoceleste per il record di gol messi a segno da un centrocampista in una singola stagione. La formazione veneta proverà ancora a centrare il sogno dell’Europa League come ha confermato lo stesso ariete romagnolo nel post gara di Hellas-Catania. Il numero 9 degli scaligeri, che ha già fatto male ai biancocelesti nella gara di andata, sarà inoltre motivato dalla volontà di vincere la classifica marcatori (Immobile dista due sole lunghezze, ndr) e starà alla difesa della Lazio mettergli i bastoni tra le ruote.

IL MOMENTO:
Il Verona è uscito vittorioso dall’ultimo match contro il Catania calando un poker targato Toni. L’ariete romagnolo sta vivendo una seconda giovinezza in gialloblù e, a suon di gol (sono 19 finora, 20 se la Lega non gli avesse tolto la marcatura di testa di domenica, ndr) sta mettendo in seria crisi Prandelli per le convocazioni ai prossimo Mondiali. Nell’ultimo mese la squadra di Mandorlini ha ingranato la quinta collezionato tre vittorie su quattro partite, l’unica sconfitta è arrivata in casa con la Fiorentina in un rocambolesco 3-5. Carichi delle ultime vittorie i veneti arriveranno a Roma per vincere la partita e avvicinarsi di più al sogno chiamato Europa. Una stagione memorabile questa per l’Hellas che, da neopromossa, è arrivata a giocarsi un posto per l’Europa: meglio di così solo l’anno dello scudetto.

COME SCENDERANNO IN CAMPO:
In vista del fondamentale scontro con la Lazio, la prima preoccupazione per Mandorlini sarà quella di sostituire l’acciaccato Iturbe con Gomez in rampa di lancio. Out Romulo, alle prese con alcune noie muscolari: il brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo ma non è rientrato nella lista dei convocati. Al suo posto spazio a Sala che affiancherà Donadel e Hallfredsson in mediana. Sul fronte offensivo, detto di Iturbe (pronto Gomez in caso di forfait), i gialloblu si affidano alla sicurezza che garantisce bomber Toni, affiancato dall’ex giallorosso Marquinho andato in rete durante l’ultima gara disputata.

Simone Crecco

PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LA LAZIO: (4-3-3) 1 Rafael; 4 Pillud, 18 Moras, 25 Marques, 3 Albertazzi; 26 Sala 30 Donadel, 10 Hallfredsson; 21 Gomez, 9 Toni, 7 Marquinho; All. Mandorlini.

Indisponibili: Donati (Lesione distrattiva del bicipite femorale destro), Martinho (Infiammazione al ginocchio sinistro)
Squalificati:
Diffidati: Iturbe

ROSA HELLLAS VERONA

Portieri
31 Nikolaj Mihaylov
12 David Nicolas Andrade
1   Andrade Bittencourt Pinheiro Rafael

Difensori
33 Alessandro Agostini
3   Michelangelo Albertazzi
29 Fabrizio Cacciatore
23 Alejandro Damian Gonzalez
22 Domenico Maietta
18 Evangelos Moras
25 Pinto Rafael Marques
4 Pillud Ivan

Centrocampisti
14 Adrian Ezequiel Cirigliano
7 Marquinho
30 Marco Donadel
5   Massimo Donati
17 Godfred Donsah
10 Emil Hallfredsson
11 Bosko Jankovic
6   Raphael Alves De Lima Martinho
2   Orestes Caldeira Souza Romulo
26 Jacopo Sala

Attaccanti
8  Daniele Cacia
21 Juanito Inacio Taleb Gomez
15 Juan Manuel Arevalos Iturbe
19 Michael Rabusic
9   Luca Toni

All. Andrea Mandorlini

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati