Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

La GERMANIA ha un ‘neuen König‘! KLOSE: “Contento per il traguardo, ma era più importante ritrovare la condizione” (VIDEO e FOTO)

NUMERI E CURIOSITA’. L’attaccante biancoceleste ha messo a segno la quarta rete nell’amichevole contro l’Armenia…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’“Kniet vor dem neuen König” ovvero “Inchinatevi di fronte al nuovo Re”. Con il gol messo a segno nell’amichevole contro l’ARMENIA (terminata sul punteggio di 6-1, ndr) Miroslav KLOSE scavalca una leggenda del calcio teutonico come Gerd MULLER e si regala la vetta solitaria della classifica dei bomber tedeschi di tutti i tempi.

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 – In quella che può essere considerata di diritto la sua serata, Miro KLOSE non poteva non rilasciare alcune dichiarazioni sul record appena raggiunto: “Certo che significa qualcosa per me, ma era molto importante giocare anche per entrare in forma in vista dei Mondiali. Quando giochiamo come oggi, soprattutto come nel secondo tempo, arriviamo spesso in porta e creiamo molte occasioni da gol. Voglio giocare e so che posso aiutare la squadra”, le sue parole ai microfoni di ZDF nell’immediato postgara.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 – La zuccata con la quale ha superato Berezovski rappresenta la sua 69esima gemma con la maglia della Germania, la rete che gli vale lo scettro del “miglior capocannoniere di sempre”. Un primato che stava inseguendo dallo scorso settembre e che ha dovuto rimandare per via di una serie di infortuni che capitavano sempre a ridosso degli impegni della Nazionale. Dopo l’esclusione, dettata da motivi fisici, nel precedente test contro il CAMERUN, stavolta KLOSE ha fatto centro. A tre giorni dal suo 36esimo compleanno, il biancoceleste ha centrato questo importante traguardo facendosi una bellissimo regalo. Ora il panzer non vuole fermarsi più: nel mirino c’è RONALDO e quel record di gol nelle fasi finali dei Mondiali. L’appuntamento è fissato per il 16 giugno…

Daniele Gargiulo

IL VIDEO DEL GOL

Subito dopo la segnatura, dagli spalti della Coface Arena di Mainz sono stati immediatamente esposti striscioni inneggianti il panzer della LAZIO:

800 klose record germania 1

800 klose record germania 2

800 klose record germania 3

striscioni klose germania 1

striscioni klose germania 2

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati