AURONZO 2014. FILIPPINI: "Mi sono inserito bene anche da centrale. Spero di rimanere in questo gruppo"

Pubblicato 
sabato, 19/07/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

AURONZO 2014 - GIORNO 9 - E' uno dei più motivati in questo ritiro. Sa che deve ritagliarsi il suo spazio e deve convincere mister PIOLI. Lorenzo FILIPPINI parla della sua esperienza in ritiro ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7. Ecco le parole del giovane difensore biancoceleste:

Come è andato l'allenamento di oggi?

E' stato più blando perché abbiamo forzato molto nei giorni scorsi.

Le sensazioni su questo ritiro?

Per me è stato importante essere qui in ritiro, mi sono inserito bene anche da centrale e spero di rimanere in questo gruppo.

Da piccolo hai cominciato come attaccante per poi finire in difesa... Qual è il ruolo che prediligi?

Quando ero bambino ero il classico numero 10 tutto a sinistra, mi piaceva giocare lì. Poi sono sceso sempre più e sono diventato un terzino. Se devo proprio scegliere preferisco il terzino perché hai più possibilità di spingerti in avanti. Però dove mi dicono di giocare, gioco. Poi da centrale mi trovo bene con Cana che è una persona fantastica, ti aiuta in tutto.

Cataldi l'hanno scorso disse di essere rimasto impressionato dalla qualità di Ledesma.. Tu invece da chi sei stato colpito particolarmente?

Lorik senza dubbio. Al di là delle prestazioni, è una grande persona.

Guerrieri ieri in radio ha detto che sei un rosicone quando giochi alla play..

Guido ieri aveva appena perso 5 a 2 e quindi è venuto qui a dire che io rosico quando in realtà lui non sa più come fare per vincere... (ride,ndr)

La tua famiglia ti sta seguendo in questo ritiro, come vivono questa promozione in prima squadra?

Beh quando un figlio raggiunge grandi risultati c'è sempre molto entusiasmo. Nei prossimi giorni mi raggiungeranno qui i miei genitori e si godranno anche un po' la tranquillità del posto.

Meglio una serie di ripetute con Cataldi o un giro sul Fun Bob?

Non c'è paragone! Il Fun Bob è divertentissimo...

Ho letto che il tuo riferimento è Maldini vero?

Si perché ha interpretato i due ruoli alla perfezione.

Le tue impressioni su Pioli?

Si sta relazionando molto bene, sta portando idee nuove. Ora dobbiamo conoscerlo meglio ma l'inserimento è stato ottimo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram