UFFICIALE- Miro KLOSE lascia la nazionale tedesca: "E' il momento migliore per farlo. Ho centrato tutti i miei sogni" (FOTO)

Pubblicato 
lunedì, 11/08/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE SS LAZIO- Solo ieri sera sembrava che il panzer biancoceleste avrebbe lasciato una porticina aperta per la sua permanenza con la 'nationalmannschaft', ma pochi minuti fa è arrivata la conferma dell'addio di Miro KLOSE alla Germania. A renderlo noto la federcalcio teutonica con un tweet: "Un campione del mondo si dimette: Miroslav Klose ha terminato la sua carriera nella nazionale tedesca". L'attaccante di Opole in forza alla Lazio lascia da vincente, da leggenda, con il Mondiale alzato al cielo e il record assoluto di marcature nel campionato nel mondo. Chapeau.

image

 

L'ex giocatore di Kaiserslautern, Werder Brema e Bayern Monaco spiega i motivi della decisione:  "Con il titolo in Brasile ho realizzato un sogno d'infanzia, è stato un momento unico e memorabile come ne ho vissuti tanti altri con la maglia della Germania. Nelle ultime settimane ho rivissuto e goduto quelle emozioni, non ci poteva essere momento migliore per chiudere la mia avventura con la Nazionale tedesca". Il panzer si sente soddisfatto per la sua carriera: "Il successo del team è sempre stato per me la priorità assoluta, con la Nazionale ho raggiunto il mio e il nostro obiettivo. Ho centrato tutti i miei sogni in carriera, chi mi conosce lo sa che sono ambizioso e ho sempre voluto segnare e fare bene per la squadra. Ho lavorato non per centrare il mio record personale, ma per la Germania. Quindi il mio grazie va a tutti i miei compagni, senza di loro non avrei mai ottenuto questo successo. Un ringraziamento va anche alla Federazione tedesca e al suo presidente, a tutti i membri della Nazionale e ai nostri tifosi. E naturalmente ai tre allenatori con cui ho avuto modo di lavorare in questi tredici anni. Soprattutto a Loew che mi ha sempre dato fiducia completa. Stima e rispetto che mi ha dimostrato anche nelle nostre chiacchierate degli ultimi giorni, la nostra collaborazione si chiude qui dopo aver vinto il titolo Mondiale".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram