Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il popolo laziale non dimentica Chiara: organizzato un sit-in al San Camillo. Il papà: “Rischia di non avere giustizia”

Maurizio Insidioso fa sapere: “Abbiamo deciso di fare un sit-in per stare vicino a lei e per far capire alle istituzioni che ci sono ancora i riflettori puntati su questa vicenda”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il popolo laziale non dimentica Chiara, tifosa laziale finita in coma a causa delle percosse subite dal suo ragazzo: nella giornata odierna, presso l’ospedale San Camillo, il papà, Maurizio Insidioso, ha organizzato un sit-in contro la proposta di rito abbreviato avanzata dal legale dell’aggressore: “Contro la violenza sulle donne nel nome di Chiara. No al rito abbreviato per Maurizio Falcioni”. Un’iniziativa promossa da amici e parenti sul gruppo di Facebook ‘Io sto con Chiara, basta con la violenza sulle donne’ che sta avendo, ogni giorno di più, sempre più seguito: “E’ una pagina Facebook, nata qualche mese fa, che raccoglie giorno dopo giorno le foto di persone, famose e non, che aderiscono alla battaglia – spiega il papà di Chiara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 -. Sono arrivate foto dalla Colombia, dalla Spagna. La squadra dell’Atletico Madrid ha aderito all’iniziativa, l’obiettivo è sensibilizzare le istituzioni alla creazione di vere leggi che combattano la violenza sulle donne. Dal giorno in cui è stata diffusa la notizia, da parte delle istituzioni ho ricevuto tanta solidarietà, tante pacche sulle spalle. Di fatti però neanche l’ombra. Io non chiedo nulla per me. Trovo però assurdo che la legge oggi consenta ad una persona che di fatto ha praticamente ucciso la compagna, di poter trovare tutte le scorciatoie per poter fare meno anni possibili, quando invece dovrebbe avvenire l’esatto contrario. Speriamo di essere in tanti e di poter far vedere quanto il bisogno di giustizia nei confronti di chi commette violenze contro le donne rappresenti un’emergenza che le istituzioni devono necessariamente affrontare mettendo mano alla legge e impedendo scappatoie e sconti di pena”. Maurizio fornisce poi maggiori indicazioni sull’evento odierno: Alle 18 verrà organizzato un sit-in aiuto di Chiara, i suoi amici vogliono mantenere viva la vicenda. Le adesioni sono venute tramite social network. Chiara rischia di non avere giustizia. Abbiamo deciso di fare un sit-in per stare vicino a lei e per far capire alle istituzioni che ci sono ancora i riflettori puntati su questa vicenda. Chiara è una grande tifosa della Lazio, anche se viviamo dei momenti difficili quando si pensa alla Lazio ci sentiamo meno peso addosso. Sono felice che il presidende della Lazio calcio femminile Elisabetta Cortani e Patrizia Panico abbiano voluto aderire a questa iniziativa. Sono arrivati tanti messaggi d’affetto da parte di tanti tifosi, anche all’estero. A noi fa piacere avere la vicinanza anche sotto questa forma. Devo ringraziare la società perché anche grazie a loro ho avuto di modo di avere dei contatti a livello giornalistico per mantenere viva la vicenda. In questo momento sono a fianco a Chiara e mi batte fortissimo il cuore a stare vicino a lei, oggi è una giornata importante. Vi porto i suoi saluti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati