QUI FORMELLO. BIGLIA nel 2015, c'è LEDESMA. Tocca a KLOSE?

Pubblicato 
martedì, 16/12/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO – Ripresa sotto la pioggia, senza BIGLIA infortunato e senza PIOLI impegnato a Milano nell'incontro con il Ct CONTE, ma con un morale da terzo posto in classifica. Ricomincia così la settimana di lavoro che porterà al match del Meazza contro l'INTER di MANCINI, per l'ultima dell'anno solare prima della sosta natalizia. La LAZIO dovrà certamente fare al meno del regista ex-ANDERLECHT, bloccato da una lesione muscolare a margine di una ricaduta, che cercherà di rimettersi in piedi per la prima del 2015 con la SAMPDORIA e il derby come obiettivo di scorta. Intanto LEDESMA, vice designato in assenza del biondo connazionale, ha risolto l'influenza e oggi si è regolarmente allenato con i compagni, realizzando una rete in partitella(di GONZALEZ e DE VRIJ le altre due marcature per il 2-1 finale), riproponendo la sua candidatura dal 1' in cabina di comando. Il numero 24 biancoceleste si piazzerebbe tra le due mezzali titolari LULIC(oggi a riposo precauzionale) e PAROLO, quest'ultimo al rientro dopo il turno di squalifica consumato con gli orobici.

KLOSE DA GRANDI - La difesa viaggia verso l'inevitabile riconferma, causa le note defezioni di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID, che prevede BASTA e RADU sulle rispettive fasce di competenza, CANA-DE VRIJ coppia centrale. Qualche dubbio in attacco, orfano di Antonio CANDREVA(tornerà con la SAMP, oggi ha ripreso ad allenarsi in palestra dopo il solo lavoro in acqua), che vedrà andare in scena l'ennesimo ballottaggio tra KLOSE e DJORDJEVIC. Forse l'unico vero dubbio dell'undici di turno. Questa volta è il tedesco a partire avanti, se non altro per le precedenti scelte di mister PIOLI, che nelle uniche sfide di "cartello"con MILAN e JUVENTUS, FIORENTINA a parte, l'aveva sempre scelto per partire dall'inizio. Ad ogni modo il tridente offensivo si completerebbe con MAURI e ANDERSON, coppia che ha confezionato le prime due reti sin inflitte all'ATALANTA. Infine MARCHETTI a chudere il cerchio del 4-3-2-1 laziale. Domani doppia seduta di lavoro, con la sessione mattutina in programma alle ore 10:30 e quella pomeridiano alle 15.

Francesco Pagliaro

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram