GENOA, con GASPERINI si può sognare l'EUROPA. Ma il mercato ha complicato le cose

Pubblicato 
giovedì, 05/02/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

AGGIORNAMENTO 05/02 ORE 19:23 - Procede la preparazione del Genoa in vista del match dell’Olimpico. Le notizie meno buone giungono da Mattia Perin. Il portiere, infatti, quest’oggi non ha potuto prendere parte all’allenamento per un lieve attacco influenzare. Tuttavia, la sua presenza contro la Lazio è tutt’altro che a rischio.

L’AVVERSARIA: IL GENOA – Milletrecentosessantadue giorni. Tanto è passato dall’ultima vittoria dei biancocelesti contro il Genoa. Un’eternità se si pensa che nessuno dei calciatori che quel giorno entrò nel tabellino dei marcatori indossa più la casacca dei capitolini. Lunedì la truppa di Pioli proverà a sfatare il tabù, ad invertire una statistica che per il momento dice che il Genoa ha vinto tutti e sette gli ultimi precedenti. Al momento la squadra di Gasperini occupa la nona posizione, solamente cinque punti la distanziano dal quinto posto dei “cugini” della Sampdoria. E se in campo le prestazioni possono far ben sperare, il mercato sembra dire che nell’Europa non ci crede nessuno. O quasi. In questo mese di gennaio, hanno salutato Genova i calciatori che fino a quel momento si stavano mettendo in maggior luce: da Matri ad Antonelli, da Fetfatzidis a Sturaro. Sembra troppo poco, quindi, il ritorno di Marco Borriello, l’acquisto di due scommesse come Laxalt e Niang. Tuttavia, mai sottovalutare i gialloblu: con Gasperini sulla panchina, infatti, il Grifone sa tirare fuori il meglio di sé.

IL MOMENTO DEL GENOA – Tre punti contro la Lazio, tre punti contro la Juventus, tre punti contro il Milan. Era iniziato con il piede sull’acceleratore il girone d’andata per i rossoblu. Dopo la sconfitta subita contro la Roma, però, Matri e compagni sembrano abbiano abbassato la guardia e i risultati sono venuti a mancare. Nelle ultime sei partite non è arrivata nemmeno una vittoria: quattro sconfitte e tre pareggi, tra cui l'1-1 contro la Fiorentina dell'ultima giornata di campionato.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Si presenterà a Roma con il classico 3-4-3, Gasperini. A difesa della porta sarà chiamato il solito Perin mentre in difesa toccherà ad Izzo prendere il posto dello squalificato Burdisso. Accanto a lui, Roncaglia e De Maio. Il centrocampo sarà affidato al quartetto che ha pareggiato con la Fiorentina, con l’unica eccezione di Lestienne che sostituirà l’ormai juventino Sturaro. Infine, toccherà a Iago, Perotti e Niang scardinare la difesa biancoceleste con Borriello che, con tutta probabilità, verrà sganciato solamente a gara in corso.

Benedetta Orefice

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) - Perin; Roncaglia, Izzo, De Maio; Edenilson, Rincon, Kucka, Lestienne; Iago, Niang, Perotti

Diffidati: Iago Falque, Rincon
Squalificati: Burdisso
Indisponibili: Tino Costa, Marches

LA ROSA DEL GENOA

PORTIERI

23 Lamanna
1 Perin
39 Sommariva

DIFENSORI

3 Antonini
8 Burdisso
4 De Maio
5 Izzo
15 Marchese
14 Roncaglia
41 Ariaudo
- Tambè
- Bergdich

CENTROCAMPISTI

91 Bertolacci
21 Edenilson
38 Mandragora
88 Rincon
20 Tino Costa
93 Laxalt

ATTACCANTI

24 Falque Silva Iago
33 Kucka
16 Lestienne
10 Perotti
11 Niang
19 Pavoletti
- Borriello

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram